IN EVIDENZA



12 luglio 2012

...

Dopo il successo dello scorso anno, sabato 14 luglio torna la Notte della Musica, l'evento organizzato dall'assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro in collaborazione con l'associazione culturale e musicale PesarOnStage che vuole coinvolgere tutta la città, giovani e non, proponendo ritmi musicali di ogni genere.




11 luglio 2012




10 luglio 2012

...

Finale pirotecnico ai Campionati italiani assoluti, con tre medaglie per gli atleti marchigiani, e soprattutto due ori che entusiasmano il pubblico di Bressanone. Nel lancio del disco l’ascolano Eduardo Albertazzi conquista la sua prima maglia tricolore assoluta, così come l’anconetano Gianmarco Tamberi che compie l’impresa di giornata, perché saltando 2.31 nell’alto ottiene il pass per i Giochi Olimpici di Londra, ad appena vent’anni.


...

Martedì 10 luglio, alle ore 21.15 nei giardini di viale Zara torna l'appuntamento con la tradizione salentina “Pesaro è la musica dell'anima – Aspettando la notte della taranta”, l'evento curato dell'associazione culturale e sportiva La musica dell'anima con la partecipazione di Banca dell'Adriatico.


...

Prosegue l’impegno della Provincia nel campo della formazione, dell’incremento della qualità del lavoro e della riqualificazione professionale: sono stati infatti presentati lunedì dal Presidente Piero Celani e dall’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci i nuovi interventi formativi finanziati dal F.S.E. (Fondo Sociale Europeo).



9 luglio 2012



...

Il Consiglio Direttivo della Confcommercio Provinciale in occasione della recente adunanza in cui è stato esaminato ed approvato il bilancio consuntivo 2011, ha provveduto a cooptare quale rappresentante del settore autotrasporto, la dott.ssa Alessandra Regoli, contitolare della Ditta Re.Ma., azienda Picena leader dell’autotrasporto nonché vice presidente della FAI (Federazione Autotrasportatori Italiani) Marche presieduta da Natalino Mori.



7 luglio 2012




6 luglio 2012




5 luglio 2012


...

Le incalzanti note di cornamuse scozzesi intrecciate alle coinvolgenti melodie di ottoni, grancasse e strumenti a fiato di ogni genere echeggeranno per le vie e le piazze di Cagnano, splendida frazione del Comune di Acquasanta Terme, all’interno di un esperimento musicale di grandissimo richiamo promosso, come sempre, dal Festival dell’Appennino.


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani e il Vice Presidente e Assessore alle Politiche Comunitarie Pasqualino Piunti hanno presentato mercoledì a San Benedetto, nell’ufficio Europa della Provincia, il progetto europeo Recommend a cui partecipa l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno con un finanziamento di circa 157 mila euro.


4 luglio 2012



2 luglio 2012

...

A seguito di alcune errate informazioni diffusesi in città, la Confcommercio segnala che i saldi di fine stagione non inizieranno il 2 Luglio ma bensì sabato 7 Luglio, come da delibera della Giunta Regionale Marche del 31 Ottobre 2011 ed in contemporanea in quasi tutte le regioni d’Italia.




30 giugno 2012

...

Il Sindaco, con ordinanza sindacale n° 267, ha posto il divieto assoluto di vendere e somministrare bevande, sia alcoliche che non alcoliche, in bottiglie o bicchieri di vetro o in lattine e contenitori in metallo; di utilizzare, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, bottiglie e bicchieri di vetro o lattine e contenitori in metallo per il consumo di bevande, pena l'ammenda di 60 euro.


...

La Provincia comunica che gli Enti formatori accreditati del territorio (o che hanno presentato domanda di accreditamento presso la Regione Marche) hanno tempo fino al 30 luglio per rispondere al bando pubblico che individua gli indirizzi per la presentazione e gestione dei progetti formativi da autorizzare per l’anno 2012/2013, nell’ambito della Legge Regionale 16/90.



29 giugno 2012




...

Anche per l’edizione agostana di quest’anno, in programma il prossimo 5 agosto, si rinnova l’accordo che vedrà la diretta televisiva della rievocazione storica su Rai Tre (dalle 17.55 alle 18.50), così da far vivere le emozioni quintanare anche a tutti gli appassionati di rievocazioni storiche a livello nazionale.