30 luglio 2012



28 luglio 2012

...

Si amplia il patrimonio della Provincia di Ascoli Piceno: è stati infatti firmato venerdi, ad Ancona, l’atto con cui la Regione Marche trasferisce all’Ente Piceno la proprietà del complesso immobiliare di Colle San Marco in località Pianoro con i relativi appezzamenti di terreno circostante, gli impianti sportivi e l’ex sede dell’APT di Corso Mazzini ad Ascoli.




...

Come stabilito nella missione a Roma presso il Senato degli amministratori provinciali e comunali delle Marche, il Presidente della Provincia Piero Celani ha inviato al Presidente del Consiglio Mario Monti e, per conoscenza, a varie autorità di Governo e al Presidente della Commissione Bilancio di palazzo Madama Azzolini, la richiesta di rimborso delle somme spese dagli Enti Locali marchigiani in occasione dell’emergenza neve che lo scorso febbraio mise in ginocchio la regione provocando gravissimi danni ad infrastrutture ed imprese.


27 luglio 2012

...

L'Ascoli Calcio 1898 S.p.A. prende atto delle dichiarazioni del Sig. Papa Waigo pubblicate giovedì sul quotidiano Corriere dello Sport a firma Furio Fedele e ribadisce che il calciatore è vincolato alla Società bianconera fino al 30 giugno 2014 in virtù del contratto sottoscritto lo scorso anno con opzione per altre due stagioni, opzione esercitata regolarmente e ratificata dalla Lega l'11 giugno 2012.




26 luglio 2012


25 luglio 2012

...

Il presidente della Provincia Piero Celani ha partecipato martedi a Roma, insieme agli altri presidenti delle Province marchigiane, al sindaco Castelli ed ai primi cittadini della Regione alla conferenza stampa indetta dai senatori delle Marche coordinati dal sen. Filippo Saltamartini sindaco di Cingoli, che si è tenuta nella Sala Nassyria di Palazzo Madama per sollecitare, in maniera corale, il Governo ad integrare il Decreto 95 sulla Spending Review con le somme a ristoro dell’emergenza neve che lo scorso febbraio mise in ginocchio la regione provocando gravissimi danni ad infrastrutture ed imprese.





24 luglio 2012


...

Mercoledì 25 alle 17.30 torna l'appuntamento con il Girobike, la pedalata a premi con gli animatori di Pesaro Village, con partenza da piazzale della Libertà mentre alle 21, per i concerti a Palazzo Ricci sarà protagonista il Synchronicity Trio, tribute band dei Police, il gruppo è insieme da tre anni ed è composto da Angelo Casagrande voce e basso elettrico, Riccardo Bertozzini chitarra e Matteo Pantaleoni batteria.


...

Proseguono martedì 24 luglio al Teatro Romano di Ascoli Piceno con Medea, personaggio tra i più affascinanti ed estremi interpretata da un’attrice intensa e carismatica come Pamela Villoresi, gli appuntamenti del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, AMAT, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Fermo, Provincia di Macerata, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Falerone, Comune di Monte Rinaldo, Comune di Ostra Vetere e Comune di Urbisaglia.



21 luglio 2012






20 luglio 2012


...

E’ un quartiere in fermento quello di Porta Maggiore in vista della notte più lunga, quella ‘dello shopping’, organizzata dall’ assessore allo sviluppo economico e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, e in programma venerdì 27 luglio, dal tardo pomeriggio fino all’alba.



19 luglio 2012


...

Nonostante il periodo ormai prettamente feriale i dirigenti della Confcommercio (il presidente provinciale Igino Cacciatori, il direttore Giorgio Fiori ed il presidente di Delegazione Ugo Spalvieri con il funzionario Costantino Brandozzi) prosegueno nella “Campagna d’Ascolto” che la stessa Confcommercio ha pianificato per tutto il corrente 2012.


17 luglio 2012


...

La seconda edizione di “Staffettando nel Piceno” svoltasi domenica scorsa ha bissato il grande successo dello scorso anno confermando la grande partecipazione di atleti (circa 300 tra ciclisti e podisti) e di sostenitori che hanno seguito la manifestazione nelle varie tappe.



16 luglio 2012





14 luglio 2012