3 ottobre 2012

...

Il Centro Locale di Formazione di Via Cagliari (Ascoli Piceno) comunica che è stata avviata una procedura comparativa (mediante valutazione dei curricula) per il conferimento degli incarichi di collaborazione per docenti, assistenti, orientatori, tutor d’aula e coordinatori di 12 corsi di formazione: Aiuto cuoco, Pizzaiolo, Tornitore, Energy Manager, Traduttore lingua inglese, Imprenditoria, Tecnico di gestione, Tecnico problematiche socio-educative (pet therapy), Portatori handicap (Non udenti e Bambini autistici), Lavorazione ceramica e Corso biennale obbligo formativo.





...

Via libera della Commissione urbanistica provinciale, presenti il Presidente della Provincia Piero Celani e il dirigente del servizio dott. Domenico Vagnoni, riunitasi oggi nella sede dell'Ente di Corso Mazzini, su una serie di importanti interventi di riassetto e miglioramento infrastrutturale riguardanti la città di Ascoli e l'intero territorio.


...

Ci risiamo! Puntuali, dopo ogni Consiglio Provinciale i tre moschettieri (Mandozzi, Di Francesco e D'Angelo) tornano alla carica con l'ennesima conferenza stampa, fotocopia di tante altre, per dire le solite inesattezze. Tanto per loro vale il concetto: siamo quello che diciamo e non ciò che facciamo.


1 ottobre 2012


...

Il convegno internazionale sul ruolo delle Province promosso dalla Presidenza del Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno e dall'associazione di ricerca "Devolution Club", con il patrocinio dell'Unione Province Italiane, si è concluso domenica con la relazione del prof. Luciano Vandelli, tra i massimi esperti diritto degli enti locali.


29 settembre 2012

...

All’insegna della modernità e della tradizione si inquadrano due nuovi percorsi formativi promossi dalla Provincia grazie alle risorse del Fondo Sociale Europeo. Si tratta dei corsi, totalmente gratuiti, in “Giardiniere” (manutenzione spazi verdi) e “Graphic Designer” (tecnico sviluppatore 3D) in programma nelle aule del Centro Locale di Formazione di San Benedetto, di Via del Mare. Termine per presentare le domande per entrambi è fissata a lunedì 15 ottobre prossimo.


28 settembre 2012

...

Si terrà nelle giornate del 29 e 30 settembre ad Ascoli Piceno il Meeting organizzato dalla Consulta Nazionale AVIS Giovani, capeggiata da Claudia Firenze, in collaborazione con Giuliano Giangrossi Responsabile Giovani della Regione Marche, Angelo Sciapichetti Presidente Regionale Avis, Massimo Lauri Presidente Provinciale Ascoli Piceno, Paolo Angelini Presidente Comunale Ascoli Piceno, Stefano Felice Consigliere Comunale Avis, e i ragazzi che fanno parte attivamente del gruppo giovani.


...

Nell’ambito del programma per l’apprendimento permanente “Leonardo Da Vinci”, la Regione Marche rende noto che è capofila del progetto “EARTH” (Bio-skills in motion save the world) che prevede l’assegnazione di 117 borse di mobilità, della durata di 12 settimane, a favore di laureati delle 4 Università marchigiane (Camerino, Macerata, Ancona e Urbino).


27 settembre 2012

...

Tutto pronto per la mostra di disegni di Giordana Galli ad Ascoli Piceno in piazza Roma presso la Libreria Caffè Rinascita che si inaugurerà domenica 7 ottobre alle ore 18,00 e terminerà il 19 ottobre.


...

La città di Ascoli Piceno ospiterà venerdì 28 e sabato 29 settembre, presso l'Auditorium Fondazione Carisap, un convegno internazionale sul ruolo delle Province come agenti del "multilevel government" nelle odierne democrazie.



...

Rispettare, risparmiare e riciclare: sono queste le tre parole chiave le cosiddette 3R del progetto “New Green Generation” promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno con altri partner istituzionali e destinato a ragazzi di età compresa fra i 16 e 21 anni per diffondere tra le giovani generazioni la cultura della tutela dell’ambiente e l’attuazione concreta di buone prassi.


26 settembre 2012


25 settembre 2012

...

In occasione dell’arrivo delle volontarie del 3° blocco 2012, del 235° Reggimento Piceno, si è rinnovato l’ormai tradizionale saluto di benvenuto della Confcommercio, con la consegna alle stesse soldatesse delle brochure, realizzate dall’Associazione, in cui sono elencate le imprese commerciali, di pubblico esercizio e di servizi vari della città che offrono sconti particolari alle neoallieve ed al personale stanziale dello stesso 235°.


24 settembre 2012

...

Nell’ambito della cospicua offerta formativa promossa dalla Provincia sul territorio rivolta a disoccupati, occupati, soggetti diversamente abili e inoccupati, si segnalano 6 corsi (gratis) curati dal Centro Locale per la Formazione Industriale di via Cagliari (Ascoli Piceno).


22 settembre 2012


21 settembre 2012


20 settembre 2012


...

Aperte le adesioni al terzo appuntamento dei 10 incontri formativi gratuiti organizzati dall’Osservatorio Sicurezza stradale promosso dall’Anci e dall’Upi per parlare di cosa è stato fatto e di cosa ancora rimane da fare per ridurre gli incidenti stradali e soprattutto per evitare gravi conseguenze alle persone coinvolte.


...

Ascoli e Ancona ora, grazie alla Start, sono più vicine. L’azienda picena di trasporto pubblico ha, infatti, presentato ufficialmente la nuova linea giornaliera che collegherà il Piceno con il capoluogo regionale a partire da lunedì prossimo, 24 settembre.


19 settembre 2012

...

Altra importante novità per il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno che, dopo aver accolto, lo scorso giugno, il Capitano Eleonora OSSOLA – primo Ufficiale del gentil sesso Comandante di un Reparto piceno (Compagnia di Fermo) – e, proprio pochi giorni fa, il nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Ascoli Piceno, Ten. Col. Vittorio DE BLASIO, trova oggi rafforzato il proprio vertice di comando.


18 settembre 2012




17 settembre 2012



...

Grande festa e partecipazione della comunità di Carassai per l'inaugurazione venerdì dell'archivio storico comunale ospitato in due ampi e bei locali all'ultimo piano del palazzo municipale e riordinato grazie al progetto "Memorie di Carta" promosso dalla Provincia in sinergia con la Soprintendenza archivistica per le Marche, la Regione, la Fondazione Carisap e i Comuni del Piceno.


15 settembre 2012

...

“Le imprese presenti qui stasera rappresentano la storia del tessuto connettivo di questo territorio e contribuiscono al processo di crescita della comunità. Con la presenza di Ferruccio Dardanello questa cerimonia acquista un’importanza ulteriore, il presidente di Unioncamere Italia evidenzia la modalità di integrazione e collaborazione con cui è necessario affrontare la crisi economica internazionale”.



14 settembre 2012


13 settembre 2012

...

Risultati incoraggianti per la Provincia di Ascoli Piceno nel campo della raccolta differenziata della frazione organica: è quanto è emerso stamani nel corso della tavola rotonda tenutasi nella sala congressi della Protezione Civile picena promossa dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con la Regione Marche.


12 settembre 2012

...

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico il Presidente della Provincia Piero Celani ha inteso rivolgere agli studenti, alle famiglie e al corpo docente ai Dirigenti Scolastici, delle scuole di ogni ordine e grado del territorio il seguente messaggio augurale e di saluto:


...

Una preziosa opportunità professionale per giovani informatici di formarsi in realtà estere in forte crescita nel panorama europeo (Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Romani, Slovenia): è quanto prevede il progetto “Transynergy”. L’iniziativa, prevista nell’ambito del programma “Leonardo da Vinci” (Lifelong Learning 2007 – 2013), è finanziata dalla Comunità Europea ed è organizzata dall’Università degli Studi di Milano (UniMi) in collaborazione con la Regione Lombardia.