IN EVIDENZA





12 dicembre 2012

...

Un ufficio postale direttamente nella propria abitazione o presso il proprio luogo di lavoro. E’ il nuovo servizio “Poste Italiane per te” che mette a disposizione, su prenotazione, un addetto del centro di recapito di Ascoli Piceno (Via del Commercio n. 13) dotato di palmare e pos per pagare (con carte Bancoposta, Postepay e carte di debito del circuito Maestro) i bollettini premarcati delle grandi utenze del tipo 896 con codice a barre e offrire una serie di servizi di ritiro e spedizione della corrispondenza.


11 dicembre 2012

...

Ancora un appuntamento al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno venerdì 14 dicembre. Il cartellone realizzato dal Comune e dall’AMAT in collaborazione con Teatro 88 ospita come appuntamento fuori abbonamento Teresa Mannino, eclettica frequentatrice di teatro, televisione e cinema, che torna in scena con Terrybilmente divagante.


10 dicembre 2012

...

Proseguono celermente le selezioni per i corsi di formazione finanziati dal F.S.E. Por 2007/2013 Regione Marche e promossi dal Centro Locale di Via Cagliari. Le ultime, in ordine di tempo, sono state le prove per accedere ai percorsi formativi in “Operatore portatori di Handicap” (bambini autistici) (100 ore) e “Interprete Traduttore in lingua inglese” (400 ore).


...

Continua l’impegno dell’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno per incentivare l’iscrizione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) delle aziende del Piceno. Nei giorni scorsi, ben 39 imprese e 2 Associazioni di categoria (Confartigianato e CNA) hanno infatti partecipato alle due giornate di formazione proposte dal Servizio Appalti e Contratti della Provincia in collaborazione con Consip.


...

Il Prefetto Gabriella Patrizi ed il Presidente Provinciale Confcommercio Fausto Calabresi con il direttore Giorgio Fiori hanno sottoscritto presso la stessa Prefettura, il Protocollo D’Intesa per la Legalità e la Sicurezza delle imprese della provincia di Ascoli Piceno, recependo, come prima città d’Italia, il Protocollo Quadro definito sulle stesse tematiche nel 2011, tra Ministero dell’Interno e la Confederazione nazionale.


...

Prosegue a pieno ritmo l’attività del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Il cartellone realizzato dal Comune e dall’AMAT in collaborazione con Teatro 88 ospita lunedì 10 e martedì 11 dicembre un beniamino del pubblico, Vincenzo Salemme che regala al suo affezionato pubblico una nuovissima commedia brillante, Il diavolo custode, ricca della sempre attenta ironia propria del grande mattatore napoletano.


...

L’ennesima pessima vicenda consumatasi ieri alla Camera ha certificato che, ahinoi, si andrà a votare con il famigerato Porcellum. Troppo invitante, infatti, per il capo di Arcore poter scegliersi i fedelissimi con i quali cercare, anche nella prossima legislatura, di inquinare la nostra democrazia.


7 dicembre 2012



6 dicembre 2012

...

Circa 1400 Volontari in ferma prefissata di un anno, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, sono giunti nella giornata di martedì, 4 dicembre 2012, presso i Reggimenti Addestramento Volontari dell’Esercito, per iniziare l’iter formativo e addestrativo di base.



5 dicembre 2012


...

L'Associazione Volontari Protezione Civile di Ascoli Piceno (A.V.P.C.) invita la popolazione alla seconda giornata conoscitiva e di sensibilizzazione alla prevenzione, che avrà luogo venerdì 7 dicembre 2012, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, presso la sede della Croce Verde di Ascoli Piceno, ubicata in Via dei Servizi Collettivi, snc - Ascoli Piceno.


4 dicembre 2012

...

Bella, brava, intelligente e popolare. Un ritratto che ben si addice sia a Mirandolina, la locandiera goldoniana, prima vera “donna moderna” a comparire sulle scene, sia a Nancy Brilli che ne sarà l’interprete l’8 e il 9 dicembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata, nella versione di Giuseppe Marini.


1 dicembre 2012

...

"Lezioni di cucina naturale" è il titolo dell’iniziativa tenutasi nei giorni scorsi nella sala riunioni all’Hotel Marche. La 'due giorni’, promossa dall’associazione I.O.M. di Ascoli Piceno in collaborazione con la Provincia, ha inteso sensibilizzare i partecipanti non solo su un modo sano ed equilibrato di alimentarsi, ma anche sull’importanza di rafforzare la prevenzione primaria contro le patologie moderne.



...

Il Servizio Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro rende noto che hanno preso il via i primi progetti finanziati con risorse FSE (Fondo Sociale Europeo) – Regione Marche nell’ambito dell’intervento promosso dalla Provincia nel campo dell’innovazione tecnologica e organizzativa delle realtà produttive locali.


30 novembre 2012

...

La filiale di Ascoli Piceno di Poste Italiane ha disposto per la giornata di sabato 1° dicembre, in occasione del pagamento del rateo pensionistico e della tredicesima mensilità, il prolungamento dell’orario di apertura degli uffici postali doppio turno di Ascoli Centro (via Francesco Crispi), Ascoli 2 (via Indipendenza), Porto d’Ascoli, San Benedetto del Tronto (via Curzi), San Benedetto del Tronto 2 (piazza Fazzini) e Grottammare, che osserveranno l’orario continuato dalle 8.25 alle 17.30.


...

Si sono svolti nei giorni 26 e 27 novembre presso la sede dello IAL Marche di San Benedetto del Tronto i colloqui per accedere al corso di formazione di “Aiuto Cuoco” finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo.




29 novembre 2012

...

La Provincia comunica che è stato pubblicato dalla Regione Marche l’avviso per la concessione di contributi per l’occupazione dei disabili. Si tratta di un importante intervento rivolto alle aziende, finanziato con risorse del Fondo regionale pari a 652 mila euro, che intende sostenere e incentivare una serie di significative iniziative a favore di tali categorie.


...

“Spot Antidegrado” è il nome del percorso intrapreso dal Liceo Artistico ‘O.Licini’ di Ascoli Piceno insieme al “Coordinamento Antidegrado per Ascoli”. I due soggetti hanno sottoscritto una convenzione per promuovere e diffondere la pratica dell’antidegrado urbano tra i giovani della città.


28 novembre 2012


...

La bocciatura dei ricorsi dei sestieri di Porta Tufilla e Solestà, la ratifica delle sanzioni proposte dalla commissione disciplinare, l’approfondimento sulle attuali concessioni degli immobili comunali per le sedi dei Sestieri e annunciata la candidatura di Ascoli a sede dei Campionati italiani sbandieratori di serie, dopo il riconoscimento di Città europea dello sport: queste le principali decisioni assunte dal Consiglio dell’Ente Quintana nella seduta di ieri, lunedì 26 novembre.


27 novembre 2012

...

Contemplare in tempi reali il profilo di Pretare in tutta la sua bellezza e la suggestiva cornice dei Sibillini in tutto il loro fascino naturale, tramite un semplice click da una postazione informatica, è quanto da oggi è possibile fare grazie ad una webcam on-line installata in un punto panoramico della cittadina.






26 novembre 2012

...

Grande partecipazione e commozione hanno caratterizzato la cerimonia di premiazione della dodicesima edizione del concorso “I Colori delle donne", specialmente quando il Vice Presidente della Provincia Pasqualino Piunti ha invitato i presenti ad osservare un minuto di silenzio alla memoria di Marisa Vittori e Patrizia Albanesi, da sempre protagoniste di un impegno civile significativo e appassionato in favore delle donne del Piceno.




24 novembre 2012

...

Nei giorni 23 e 24 novembre, presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani in Ascoli Piceno, si terrà, organizzato dal dott. Antonio Carlucci, direttore della SC di Pediatria e Neonatologia, l’annuale Convegno “Novità in Neonatologia e Pediatria”.



23 novembre 2012

...

Si è tenuto ieri ad Ascoli Piceno l’incontro dibattito “LEGGE 194 E RU486 - Quali soluzioni possibili nelle Marche?” organizzato da Aied e Associazione Luca Coscioni Marche, che ha visto la partecipazione di operatori, medici ed ostetriche, di ospedali e consultori di Marche ed Abruzzo.