Usb pronto a assistenza fiscale, legale e contributiva

usb logo 2' di lettura 18/02/2012 - L’Unione Sindacale di Base è pronta ad offrire agli iscritti e a tutti i lavoratori , presso la propria sede provinciale di Ascoli in via Angelini 23/25, assistenza fiscale per il 730, tutela legale, consulenza per le pratiche pensionistiche, gli infortuni, le norme sulla sicurezza, le invalidità di tutti i generi per 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdi, sia al mattino che al pomeriggio.

Lo annuncia il coordinatore del sindacato Andrea Quaglietti. Un’assistenza a 360 gradi che per quanto riguarda i servizi fiscali – dichiarazione redditi – e le invalidità civili, vedrà sempre presenti dei consulenti ed esperti il lunedì e martedì mattina, dalle 9 alle 12.15 e il martedì, giovedì e venerdi pomeriggio dalle 15 alle 18. Il mercoledì poi, sarà aperto lo Sportello Sicurezza, con la presenza del delegato Ermanno Maccioni, che opererà anche ad Ancona. “Questo sportello è un servizio mirato – spiega Quaglietti – che può informare ma soprattutto recepire e affrontare tutte le segnalazioni di casi singoli che riguardano il mancato rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e i rischi che si corrono. Esso è collegato con l’Ufficio legale, sempre il mercoledì, che in questa fase di crisi acuta è diventato fondamentale per i lavoratori: figuriamoci in caso di eliminazione dell’art.18 dello Statuto”.

Presso la sedi USB di Ascoli, si possono anche evadere tutte le pratiche Inail ed Inps, a favore di lavoratori, disoccupati e pensionati. “Ormai il sindacato di base è diventato un punto di riferimento per tutto il mondo del lavoro della provincia di Ascoli Piceno – conclude il segretario Quaglietti – rendendo possibile l’organizzazione di una struttura forte e stabile, in grado di rispondere a tutte le esigenze delle persone,italiane e straniere. Siamo presenti come iscritti e come RSU in 40 aziende del territorio, oltre a numerosi enti pubblici come la Provincia, il Ciip, Ascoli Servizi Comunali, l’Inpdap, l’Inps ed altri ancora: questi radicamento diffuso ci da forza e capacità per tutelare al meglio i lavoratori del comprensorio”. Info : 0736256243- 3494103507






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2012 alle 20:05 sul giornale del 20 febbraio 2012 - 687 letture

In questo articolo si parla di attualità, sindacati, USB

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vpy





logoEV
logoEV