I corsisti di 'Marketing' e 'Manager' turistico alla Bit

I corsisti di 'Marketing' e 'Manager' turistico alla Bit 2' di lettura 20/02/2012 - Un’importante occasione di crescita professionale, conoscenza e confronto con operatori ed esperti del settore è stata la “due giorni” alla Borsa Internazionale del Turismo (B.i.T.) di Milano per gli allievi dei corsi di “Marketing Turistico” e “Manager turistico” promossi dalla Provincia.

I corsisti, accompagnati dal Presidente Piero Celani, dall’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci, dalla direttrice del Centro Locale di Formazione di via Cagliari. dott.sa Fiorenza Pizzi e dalla coordinatrice didattica prof.ssa Maria Pia Spurio hanno partecipato ai numerosi incontri, seminari e conferenze stampa organizzate all’interno dello stand della Regione Marche che ha visto grande protagonista il Piceno con la presentazione dell’edizione 2012 del Festival dell’Appennino.

Nella struttura fieristica del capoluogo lombardo, straordinaria vetrina per professionisti e addetti ai lavori, non solo del panorama locale e nazionale (nella sezione tematica “In Italy”) ma anche mondiale (“World”), gli allievi dei corsi hanno potuto così approfondire tematiche e materie di studio legate alla promozione turistica.

Come noto, il corso in “Marketing Turistico è rivolto a riqualificare il personale dei punti I.A.T. e delle Pro Loco, mentre il corso in “Manager turistico”, giunto alla sua II^ edizione, è diretto a preparare gestori di Bed & Breakfast, strutture ricettive Extra-Alberghiere, affittacamere, casa vacanza, country house.

“Entrambi i corsi, pur con diverse finalità e applicazioni, sono accomunati dalla stessa identica filosofia ossia migliorare l’ospitalità e la valorizzazione delle peculiarità del territorio, accogliendo il turista non più come semplice ospite bensì come invitato speciale” – ha spiegato il Presidente Celani.

“Si conferma ancora una volta l’alta qualità delle nostre offerte formative e la ricca programmazione delle strutture provinciali come il Centro Locale di via Cagliari che, oltre a lezioni in aula e in laboratorio, promuove importanti iniziative di formazione all’esterno come è stata l’esperienza alla prestigiosa fiera di Milano” ha sottolineato l’Assessore Petrucci.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2012 alle 12:44 sul giornale del 21 febbraio 2012 - 1095 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/vrT