Acquasanta: XVI corso di introduzione alla speleologia

speleologia 1' di lettura 04/04/2012 - Rendere partecipi le nuove generazioni dell’importanza dei sistemi naturali e del loro valore economico per il territorio montano e per tutta Provincia; stimolare la partecipazione dei giovani cittadini al processo di riscoperta di un bene pubblico di notevole importanza; promuovere la conoscenza diffusa dei sistemi ipogei e in generale degli ecosistemi naturali, perché solo la conoscenza può consentire la tutela e un corretto utilizzo delle risorse naturali.

Questi sono gli obiettivi della sedicesima edizione del corso di introduzione alla speleologia organizzato dall'associazione speleologica acquasantana con il sostegno del Csv.

Gli incontri inizieranno il 14 aprile e termineranno il 20 maggio e prevedono 6 lezioni teoriche, che si svolgeranno presso la sede di Santa Maria di Acquasanta Terme, e 5 uscite pratiche che si terranno nel comprensorio del Rio Garrafo.

Sono aperte le iscrizioni che prevedono una quota di adesione di 150euro per l'affitto di tutto il materiale tecnico necessario alle lezioni pratiche.

Per informazioni 339.7803770 oppure geotritone@libero.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2012 alle 11:37 sul giornale del 05 aprile 2012 - 864 letture

In questo articolo si parla di attualità, speleologia, ascoli piceno, Csv Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xmV





logoEV