Provincia e scuola per la conoscenza del territorio, visita alla Cartiera e Palazzo San Filippo

1' di lettura 13/04/2012 - Prosegue l’impegno della Provincia a fianco della scuola per promuovere la conoscenza del territorio e delle istituzioni ed attivare sinergie e collaborazioni utili per la promozione del Piceno e i contatti con il mondo del lavoro.

In tale prospettiva, nell’ambito di un progetto scolastico che ha già visto i ragazzi partecipare ad altre iniziative come la BIT di Milano in servizio di accoglienza agli stand, due classi dell’Istituto Capriotti di San Benedetto, una a indirizzo linguistico e l’altra di ragioneria, hanno visitato ieri la Cartiera Papale di Ascoli Piceno. L’antico opificio di proprietà della Provincia ospita il museo della carta, il museo naturalistico dedicato ad Antonio Orsini e aule multimediali per didattica e convegni. Quindi gli studenti sono stati ricevuti nell’aula consiliare di palazzo San Filippo dal Presidente della Provincia Piero Celani, che ha spiegato compiti e funzioni dell’Ente soffermandosi anche su numeri e dati del territorio.

“E’ importante far crescere nei giovani il senso civico e di appartenenza al proprio territorio - ha evidenziato il Presidente Celani ringraziando gli insegnanti per un’attività di sensibilizzazione che vuol far crescere nei ragazzi la consapevolezza e la responsabilità di essere cittadini protagonisti della società di domani.” Celani ha anche evidenziato che la collaborazione con la Provincia proseguirà con l’impiego di studenti in attività di accoglienza e informazione presso gli IAT del territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2012 alle 14:17 sul giornale del 14 aprile 2012 - 618 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xIY





logoEV