Successo del seminario sulla salute e sicurezza nella gestione dei contratti pubblici di lavori

Roberto Corradetti 2' di lettura 14/04/2012 - Ampia partecipazione ed elevato gradimento per il seminario di studio “La salute e sicurezza nella gestione dei contratti pubblici di lavori, forniture e servizi” organizzato dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Ascoli Piceno e Confapi Industria della Provincia di Ascoli Piceno, svoltosi venerdì 13 aprile a Colli del Tronto presso l’Hotel Il Casale.

Relatore autorevole l’ing. Marco Masi, Coordinatore del Comitato Tecnico Interregionale e Conferenza delle Regioni e Province Autonome, il quale ha affrontato gli aspetti sostanziali della disciplina della sicurezza nei contratti pubblici di servizi e forniture, con particolare attenzione al mondo degli approvvigionamenti pubblici con le criticità legate alle norme in materia di sicurezza e regolarità del lavoro previste dal Decreto Legislativo 81/08 e modifiche seguenti. Numerose domande, proposte dai partecipanti in sala, hanno permesso di focalizzare aspetti specifici delle questioni di studio, dando alla discussione caratteri di concretezza e praticità.

”La realizzazione di questo importante evento - sottolinea il Direttore della Confapi Ascoli Piceno Roberto Corradetti - è stata possibile grazie ad un rapporto di collaborazione nato tra la nostra associazione ed il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati al fine di garantire un sostegno per lo sviluppo e la crescita professionale degli iscritti: imprese e geometri professionisti. Questo connubio dà il via ad altri rilevanti appuntamenti formativi che serviranno a formare una nuova classe di esperti in materia di sistemi di gestione per la sicurezza, quale strumento di esimenza per l’impresa secondo la normativa vigente”. L’attività di formazione con Marco Masi, è proseguita anche sabato mattina presso la sede della Confapi di Ascoli, nell’ambito del corso di Formazione per Coordinatori per la Progettazione e l’esecuzione dei Lavori nei Cantieri Temporanei e Mobili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2012 alle 18:31 sul giornale del 16 aprile 2012 - 1014 letture

In questo articolo si parla di attualità, confapi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xNj





logoEV