Corso da Videoterminalista, le domande entro il 25 maggio

vieoterminalista 2' di lettura 17/05/2012 - Il Centro Locale per la Formazione Industriale di via Cagliari (Ascoli Piceno) comunica che scadranno venerdì 25 maggio i termini per presentare domanda per il corso di Videoterminalista (portatori di handicap), iniziativa promossa dalla Provincia.

Il corso, completamente gratuito, prevede l’obbligo di frequenza per almeno il 75% delle ore totali. Agli allievi verrà fornito tutto il materiale didattico e le attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività.

Il percorso formativo si rivolge a 15 allievi e 3 uditori (uomini e donne) che siano soggetti (disoccupati) portatori di handicap fisici - mentali. Si ricorda che la frequenza è obbligatoria e che sarà conferita un’indennità ai corsisti disoccupati di 1 euro per ogni ora di frequenza.

L’iniziativa che, tra i suoi obiettivi, intende far acquisire agli allievi importanti competenze informatiche/telematiche nell’ambito di uno specifico percorso di 400 ore che si articola in due cicli formativi (300 ore teorico-pratiche e 100 ore di tirocinio/stage). Le lezioni avranno la durata di 4 ore giornaliere e si svolgeranno nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13.

L’avvio del corso è previsto presumibilmente per fine giugno o inizi di luglio 2012 e terminerà a dicembre. Si ricorda che il tirocinio/stage sarà effettuato presso il laboratorio informatico presso il reparto di lungodegenza dell’ospedale civico “Mazzoni” di Ascoli Piceno ovvero presso altre strutture pubbliche e private con la supervisione di un tutor.

Il percorso formativo sarà certificato con il rilascio di un attestato di qualifica di 1° livello e concluderà con un esame finale per l’accertamento della professionalità acquisita a cura di una Commissione nominata dalla Provincia.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Centro Locale di Formazione di Via Cagliari n. 15- Ascoli Piceno o chiamando il numero telefonico 0736/41637 o visitando il sito istituzionale www.provincia.ap.it/formazionelavoro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2012 alle 18:05 sul giornale del 18 maggio 2012 - 785 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zci





logoEV