Concorso Start sul corretto utilizzo del trasporto pubblico: premiate le scuole vincitrici

2' di lettura 25/05/2012 - Si è conclusa, con la cerimonia di consegna dei premi agli studenti, nella Sala docens in piazza Roma, ad Ascoli, la prima edizione del concorso "Utilizzo correttamente il mezzo di trasporto pubblico" organizzato dalla Start spa e indirizzato a tutte le scuole Primarie e Secondarie di primo grado della provincia picena.

La commissione di valutazione del concorso, nato per volontà del presidente della Start, Alessandro Antonini, e inserito nell’ambito della campagna formativa ed informativa sulla validità e sul corretto utilizzo del servizio di trasporto pubblico locale, ha scelto i vincitori di questa prima edizione.

Difficile è stata l’individuazione dei tre lavori vincitori del concorso in quanto tutti i disegni pervenuti sarebbero stati degni di ricevere un premio.

Paola Scipioni, consigliere di amministrazione della Start e presidente della commissione di valutazione, dopo aver descritto le opere vincitrici del concorso e le motivazioni di scelta ha comunicato i nomi delle le tre scuole vincitrici: 1° classificata, la Scuola secondaria di I grado paritaria “Maria Immacolata” di Ascoli; 2° classificata: la Scuola secondaria di I Grado “San Giovanni Battista” di San Benedetto; 3° classificato: l’I. C. Ripatransone plesso di Montefiore dell’Aso.

Il presidente della Start Antoni, prima delle tradizionali foto di rito e della consegna dei premi, ha ribadito le motivazioni che hanno spinto l’azienda ad organizzare il concorso, ponendosi innanzitutto l’obiettivo della “sensibilizzazione nei giovani per il rispetto delle regole di comportamento collegate agli stili di vita ed alla loro interazione con le diverse istituzioni”.

La partecipazione delle scuole al concorso consisteva nella realizzazione con qualsiasi tecnica, individualmente o in gruppo, di un disegno sul tema del concorso: l’utilizzo corretto del mezzo di trasporto pubblico. Il disegno andava realizzato su di una cartolina il cui retro era stato ideato da Martina Amadio.

In conclusione, il presidente Antonini ha ringraziato tutte le scuole per la grande partecipazione alla iniziativa promossa che ha visto il coinvolgimento di ben 41 classi e di circa 750 studenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2012 alle 18:05 sul giornale del 26 maggio 2012 - 564 letture

In questo articolo si parla di attualità, editoriale, trasporto locale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/zzG





logoEV
logoEV