Entra in servizio la prima donna ufficiale delle Fiamme Gialle di Ascoli e Fermo

1' di lettura 18/06/2012 - Ha 32 anni ed è di Lecco il Capitano Eleonora Ossola, il primo militare del gentil sesso a prestare servizio presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, nel cui ambito assume l’incarico di Comandante della Compagnia di Fermo.

Dopo aver frequentato, dal 2002 al 2007, l’Accademia della Guardia di Finanza prima a Bergamo e poi a Roma, l’Ufficiale è stato destinato alla sede di Trieste dove, sino al luglio del 2009, ha comandato la Sezione Operativa della 1ª Compagnia; in fase successiva – e sino a pochi giorni fa – ha svolto servizio presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Genova, al comando di uno dei Drappelli di Sezione più impegnativi per il Corpo, quello delle “Verifiche complesse”, un’articolazione deputata, infatti, ad affrontare contesti di polizia economico-finanziaria relativi alle strutture industriali di maggiore spessore e significatività, sia per dimensioni, sia per estensione degli ambiti commerciali.

Laureata in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e in Giurisprudenza, l’Ufficiale è giunto quindi lunedì presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno dove, alla presenza del Comandante Provinciale Col. t. ST Fabrizio Chirico, è entrato nel merito dell’impegnativa “realtà operativa” che caratterizza oggi la Compagnia di Fermo, al fine di assicurare, sin da subito, la continuità di quelle condizioni indispensabili di legalità dei contesti economici e finanziari sempre rivolti in favore della collettività.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2012 alle 17:21 sul giornale del 19 giugno 2012 - 638 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, guardia di finanza, eleonora ossola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Axp





logoEV
logoEV