Quintana: una gara degli arcieri più appassionante per l'edizione 2012

Quintana di Ascoli 1' di lettura 21/06/2012 - Per l’edizione 2012, la sfida tra gli arcieri, che si svolgerà il 22 luglio, si candida a diventare uno dei momenti più entusiasmanti del programma della Quintana di Ascoli.

Da quest’anno, infatti, la tradizionale gara cambierà scenario e non mancheranno novità importanti. Proprio per creare un evento nell’evento, l’appuntamento con la ‘Freccia d’oro’ sarà ambientato al campo ‘Squarcia’, stesso luogo dove tradizionalmente si svolgono le Giostre.

Molte saranno le sorprese in grado di proiettare lo spettatore in un’ atmosfera tipicamente medievale, ed anche se sono ancora in via di definizione tutti i dettagli della manifestazione, alcuni sono già i punti fermi: la tradizionale gara tra i Sestieri (alle ore 21) con in palio la ‘Freccia d’oro 2012’ ed una sfida che vedrà protagonisti, nel pomeriggio, anche i Castelli.

Insomma, una nuova formula della giornata dedicata agli arcieri che intende garantire all’evento un ruolo di primo piano nell’ambito del programma quintanaro. Intanto, proprio a conferma della qualità della rievocazione storica ascolana, la Presidenza della Repubblica ha confermato anche per quest’anno l’Alto Patronato alla manifestazione, così come hanno concesso il patrocinio la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-06-2012 alle 17:48 sul giornale del 22 giugno 2012 - 647 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, arcieri, Quintana di Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/AGn





logoEV
logoEV