La Rai punta ancora sulla Quintana di Ascoli. Confermata la diretta del 5 agosto

Quintana di Ascoli 2' di lettura 28/06/2012 - Anche per l’edizione agostana di quest’anno, in programma il prossimo 5 agosto, si rinnova l’accordo che vedrà la diretta televisiva della rievocazione storica su Rai Tre (dalle 17.55 alle 18.50), così da far vivere le emozioni quintanare anche a tutti gli appassionati di rievocazioni storiche a livello nazionale.

Una scelta, questa della Rai, maturata anche in seguito ai risultati positivi dell’esperienza dello scorso anno e che vede premiata la costante azione diplomatica del sindaco e Presidente dell’Ente Quintana, Guido Castelli, con l’inserimento sempre più frequente di Ascoli nei meccanismi della comunicazione che conta a livello nazionale.

Non a caso, proprio a conferma di questo consolidato rapporto con il sindaco, in questi giorni è stato presente in città il direttore di Rai Uno, Mauro Mazza. La diretta televisiva, anche se sono ancora in via di definizione gli ultimi dettagli, servirà ad esaltare soprattutto la giostra, quindi la parte più emozionate della sfida, senza trascurare però anche gli aspetti più suggestivi della rievocazione e del suo corteo, oltreché le bellezze della città.

“Questa conferma della diretta Rai – spiega il presidente dell’Ente Quintana, Guido Castelli – è il frutto di un lavoro costante e meticoloso iniziato già lo scorso anno e che ha portato risultati lusinghieri, in termini di visibilità per la città, e per la nostra rievocazione. Anche la Rai ha dimostrato, riproponendo la diretta televisiva, di credere fortemente neulla Quintana”.

PROVE CAVALIERI AL CAMPO SQUARCIA

Due giorni all’insegna delle prove al campo ‘Squarcia’, venerdì 29 giugno e sabato 30 giugno, per i cavalieri giostranti in vista dell’edizione di luglio della Quintana. Il calendario, deciso dal Comitato dei Sette, nello specifico prevede: domani, sessione pomeridiana, ore 16 Piazzarola, ore 16.30 Porta Tufilla, ore 17 Porta Romana, ore 17.30 Sant’Emidio, ore 18 Porta Maggiore e ore 18.30 Porta Solestà.

Per la sessione serale, invece, con inizio alle ore 21: Porta Romana, Porta Tufilla, Piazzarola, Sant’Emidio, Porta Solestà, Porta Maggiore. Stesso calendario, sia pomeridiano che serale, per le prove ufficiali di sabato 30 giugno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2012 alle 18:16 sul giornale del 29 giugno 2012 - 669 letture

In questo articolo si parla di attualità, rai, Quintana di Ascoli, diretta televisiva

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/AXq





logoEV
logoEV