Quintana: domenica il grande spettacolo della Gara degli Arcieri

Quintana di Ascoli 1' di lettura 12/07/2012 - Tutto è ormai pronto per quello che da quest’anno si preannuncia più che mai un grande spettacolo.

In programma domenica 22 luglio, la ‘Gara degli arcieri’ sarà un evento nuovo e spettacolare, candidato a diventare uno dei punti di attrazione più importanti di tutto il programma quintanaro.

Dopo l’ultima riunione avvenuta nella sede dell’Ente Quintana e coordinata dall’assessore comunale Massimiliano Brugni, che sta seguendo da vicino questo appuntamento, sono stati definiti tutti i dettagli: alle ore 18.30 (del 22 luglio) i rappresentanti dei castelli e il gonfalone della Quintana partiranno da piazza Arringo per la prima fase della gara che vedrà i protagonisti (27 arcieri, tre per ogni castello) scagliare delle frecce su cinque differenti bersagli posti lungo un percorso itinerante in centro storico.

Le piazzole definite sono il giardino di palazzo Arengo, le due arcate del Comune (prima quella di destra e poi quella di sinistra), palazzo dei Capitani e il chiostro di San Francesco. Dalle ore 20,30 lo scenario principale diventerà il campo Squarcia con uno spettacolo di duellanti e con gli arcieri che saliranno sulle gradinate per movimentare ulteriormente la scena.

Alle 21.30 sarà la volta dell’attesissima ‘Gara degli arcieri’ tra i Sestieri per la conquista della ‘Freccia d’oro’. Infine, dopo le premiazioni, la conclusione ad effetto con lo scenografico incendio del Forte Malatesta: uno spettacolo di grande impatto che prevede il lancio di frecce incendiarie verso il Forte con fuochi d’artificio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 18:19 sul giornale del 13 luglio 2012 - 672 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Quintana di Ascoli, gara degli arcieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bye