comunicato stampa
Montedinove: successo senza precedenti per 'Sapori e Arte'

Duemila persone sono intervenute all’evento, promosso dalla Pro Loco con il sostegno dell’Amministrazione comunale. Apprezzate da residenti e turisti tutte le specialità gastronomiche esposte per l’occasione, e degustate senza risparmio fino a tarda notte.
Dalla crostata tipica di Montedinove agli altri dolci, dal farro prodotto da aziende del territorio al vino di cantine appena nate, dalle carni alla brace fino alle centinaia di crispelle che sono andate a ruba negli stand allestiti in ogni angolo del borgo, illuminato a festa e degno per la sua bellezza unica e raccolta di un set cinematografico. Il tutto reso allegro e vivacissimo, con gli spettacoli in Piazza Cino Del Duca e presso il nuovo belvedere dello “Spiazzo” – da cui si domina un paesaggio incomparabile con tutti i Sibillini davanti fino al mare – tenuti da artisti di strada, gruppi musicali, scuole di ballo, attori e pittori che sono stati molto applauditi dal pubblico presente ( villeggianti romani in testa).
“E’ stato un vero festival dell’umanità – commenta il sindaco Antonio Del Duca – che ha avuto risultati senza precedenti, e che è stato reso possibile grazie al lavoro di tanti volontari del paese”. Gli eventi estivi proseguono fino al 24 agosto. Ad autunno poi, la celebrazione del gioiello locale della mela rosa.

SHORT LINK:
https://vivere.me/CPU