comunicato stampa
Arquata del Tronto: in 3000 per la 'La leggenda delle Fate' di Pretare

A tre anni di distanza, dunque, la tradizionale edizione del Festival, organizzata dall’Associazione culturale e sportiva Monte Vettore presieduta da Roberto Giovanozzi con la direzione artistica del giornalista Roberto Piermarini, ha registrato un nuovo grande successo. Sull’ampio palco del campo sportivo di Pretare la storia dell’ardimentoso Guerrin Meschino e della mitica Sibilla è stata rappresentata in un coinvolgente musical medievale con 7 artisti del Teatro delle Foglie guidati da Eugenia Braga e Paolo Clementi.
A recitare e cantare dal vivo c’erano anche 16 ragazzi e ragazze del luogo, bravissimi nel vestire i panni di pastori e fate e capaci di reggere la scena come attori consumati, nonostante i pochissimi giorni di prova. Bellissime le scenografie che hanno riprodotto paesaggi e lande incantate con videoproiezioni digitali di draghi sputafuoco, epiche battaglie, cieli stellati ed esplosioni di colori.
“E’ stata una esperienza entusiasmante che ha coinvolto tutto il borgo che si è mobilitato con grande impegno e generosità - ha dichiarato il presidente dell’associazione Monte Vettore Roberto Giovanozzi - sicuramente l’associazione promuoverà altre iniziative per valorizzare la zona montana ricca di grandi potenzialità e risorse”.
Ecco i biglietti vincenti della lotteria di Pretare con i suoi ricchi premi:
1. LINGOTTO ORO 18 kt gr. 70 1060
2. IPHONE 4 2002
3. BUONI BENZINA (valore 500,00 euro) 0628
4. TAB SAMSUNG GALAXY TAB 2 10 2511
5. 30 GRATTA E VINCI (valore 300 euro) 0654

SHORT LINK:
https://vivere.me/CVY