Stage all’estero per laureati informatici con 'Leonardo'

borse di studio 1' di lettura 11/09/2012 - Una preziosa opportunità professionale per giovani informatici di formarsi in realtà estere in forte crescita nel panorama europeo (Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Romani, Slovenia): è quanto prevede il progetto “Transynergy”. L’iniziativa, prevista nell’ambito del programma “Leonardo da Vinci” (Lifelong Learning 2007 – 2013), è finanziata dalla Comunità Europea ed è organizzata dall’Università degli Studi di Milano (UniMi) in collaborazione con la Regione Lombardia.

Nel corso dello stage, della durata di 20 settimane, gli 8 borsisti (laureati da non più di 4 anni in discipline Informatiche) potranno sperimentare e utilizzare la piattaforma multimediale “cloud computing” particolarmente utile per facilitare i processi di comunicazione tra le piccole e medie aziende. Prima della partenza gli ammessi usufruiranno di un periodo di 2 settimane di pre-addestramento in remoto (teledidattica).

Si ricorda che la scadenza per presentare domanda è fissata a giovedì 13 settembre. I candidati ammessi dovranno presentarsi al colloquio che si terrà venerdì 21 settembre (ore 11) presso la sezione informatica dell’UniMi (via Copernico, 39 Milano).

Per ogni utile informazione, è possibile consultare il sito internet www.transynergy.dsi.unimi.it o scrivere all’indirizzo e-mail transynergy@dsi.unimi.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2012 alle 18:49 sul giornale del 12 settembre 2012 - 1108 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DH1