Spacca all'evento 'Fedeltà al lavoro e progresso economico' della Camera di Commercio

Lo ha detto il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, oggi alla cerimonia di consegna dei premi “Fedeltà al lavoro e progresso economico” della Camera di Commercio di Ascoli Piceno. “Tutte le Regioni e tutte le Camere di Commercio – ha detto Spacca – dovrebbero saper lavorare insieme per fare più crescita. Da soli possiamo fare poco o nulla.
Diventa quindi fondamentale mettere in campo azioni coordinate, in sinergia a livello interregionale ma anche e soprattutto in un rapporto sempre più stretto con l’Europa. Mettendo insieme energie e risorse, in particolare per i fattori maggiormente significativi per lo sviluppo come sono l'internazionalizzazione e l'innovazione, si può creare la necessaria massa critica per consolidare le imprese e creare quindi reddito e occupazione. In questo senso Unioncamere rappresenta un interlocutore fondamentalmente attento e attivo”.
Spacca ha invitato ad unire le forze anche in ambito regionale, lavorando “non solo in una prospettiva di coordinamento, ma di vera e propria unità operativa strategica”. “Siamo fiduciosi per il futuro – ha concluso – e deve esserlo anche la comunità picena. I dati ci dicono che questo è un territorio vivo e vivace, con il maggior numero di imprese artigiane in rapporto alla popolazione. Insieme, istituzioni, imprese, associazioni, possiamo farcela”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2012 alle 00:07 sul giornale del 15 settembre 2012 - 1028 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche