SEI IN > VIVERE ASCOLI >

Ascoli-Mare: riapertura dello svincolo Porta Cartara

1' di lettura
1062

Guido Castelli

Se non ci saranno imprevisti e condizioni metereologiche avverse, nel pomeriggio di sabato 20 ottobre sarà riaperto lo svincolo di Porta Cartara della Superstrada Ascoli-Mare.

Svincolo maggiormente usato da quanti, provenienti dall'Autostrada Adriatica o da Roma, si recano in città e al suo centro storico. Al momento non ci sarà una inaugurazione ufficiale, ma solo la riapertura al traffico per agevolare i cittadini ascolani e i turisti che visitano la nostra città.

'L'impresa esecutrice, la ditta Maurizio Giacobetti - ha commentato il Sindaco Guido Castelli - ha lavorato alacremente e con grande impegno per ridurre al minimo il disagio occorso agli automobilisti, terminando i lavori di percorrenza prima dei termini previsti dall'appalto. Lavori che si sono resi necessari per la realizzazione della nuova rotatoria all'uscita di Porta Cartara del raccordo Ascoli - Mare e di sistemazione di via Adriatico. In queste settimane di chiusura al traffico è stato lasciato aperto a doppio senso la carreggiata da Porta Maggiore fino al bivio per il parcheggio di Porta Torricella e, a senso unico, dal bivio per il parcheggio di via Porta Torricella in direzione di Porta Cartara. L'opera stradale, per un importo di circa 300mila euro - ha concluso il primo cittadino - si è resa necessaria per eliminare i pericoli dell'accesso su via Adriatico per quanti provengono dallo svincolo e di certo ora, a lavori ultimati, la viabilità verrà garantita con maggiore sicurezza e fluidità'.



Guido Castelli

Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2012 alle 21:27 sul giornale del 23 ottobre 2012 - 1062 letture