'Dicembre 2012: fine del mondo?', incontro con il prof. Mario Polia

2012 maya 1' di lettura 21/11/2012 - Una delle tematiche più discusse e oggetto di congetture, tra il verosimile e l’irreale, è la fine del mondo vaticinata da una leggendaria profezia Maya. Una data, quella del prossimo 21 dicembre 2012, carica di mistero che, già da tempo, ha scatenato una serie di supposizioni scivolando nel fantastico.

A fare chiarezza sul'argomento sarà il Prof. Mario Polia, Presidente del Centro Studi Tradizioni Picene ed insigne studioso di antropologia nonché grande conoscitore della cultura Maya, che terrà una conferenza dal titolo “Dicembre 2012: fine del mondo?”.

L'iniziativa si terrà venerdì 21 novembre, alle 18, presso la Sala Docens (Marco Scatasta) di Ascoli Piceno e vi prenderanno parte, tra gli altri, l’assessore provinciale alla Cultura Andrea Maria Antonini ed il sindaco di Ascoli Guido Castelli. Al centro dell’incontro ci sarà la presentazione dell’opera Apocalissi “La fine dei tempi nelle religioni” (Sugarco Edizioni) di cui il Prof. Polia è coautore con Gianluca Marletta.

“L'incontro – spiega l’Assessore Provinciale alla Cultura Andrea Maria Antonini – ci permetterà di approfondire, con riferimenti antropologici e nozioni storiografiche, argomenti spesso trattati con troppa semplicità e approssimazione. Ringrazio pertanto il prof. Polia per il suo qualificato contributo che, senza dubbio, accresce il livello di sensibilità e partecipazione della nostra comunità territoriale così attenta a temi legati alla storia e alle tradizioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2012 alle 18:47 sul giornale del 22 novembre 2012 - 3832 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Gkg





logoEV