Al PalaFolli la compagnia Castoretto Libero con lo spettacolo 'Il Matrimonio'

2' di lettura 27/11/2012 - Sabato 01 dicembre 2012 per la rassegna di teatro Ascolinscena 2012-2013 salirà sul palco del PalaFolli di Ascoli Piceno la compagnia Castoretto Libero con lo spettacolo “Il Matrimonio”, commedia in tre atti di Mario Alessandro Paolelli, giovane commediografo romano.

“Il Matrimonio” è uno spettacolo fuori concorso essendo realizzato da una delle compagnie organizzatrici di Ascolinscena, Castoretto Libero che insieme a Donattori, Li Freciute e Compagnia dei Folli dal 2007 realizza la rassegna.

Nata nel 2000, la compagnia ha collezionato la messa in scena di più di dieci lavori. Anno dopo anno, commedia dopo commedia, ci sono stati costanti progressi che hanno portato la Compagnia dell’Angelo ad esibirsi con un buon successo in diversi paesi della provincia ascolana (in qualche occasione anche fuori provincia). Una compagnia di teatro amatoriale che è impegnata, con generosità e serietà degne di un gruppo professionale, nella divulgazione di testi in dialetto ascolano. In questo nuovo lavoro, gli attori di Castoretto Libero affrontano per la prima volta un testo in lingua e mettono in scena il divertente susseguirsi di equivoci durante un matrimonio.

Nel primo atto assistiamo ai dialoghi tenuti dagli amici della sposa, in chiesa durante la funzione, mentre nel secondo atto saranno di scena gli amici dello sposo, sempre durante il rito del matrimonio. Tutte e due gli atti terminano con la scoperta di una verità scottante, che potrebbe far naufragare il matrimonio appena celebrato. Nel terzo atto, durante il rinfresco, ne succederanno delle belle, con l’immancabile sorpresa finale. Gli attori impegnati sono Maria Grazia Isolini, Maurizio, Mario Paoletti, Monica Migliori, Marica Vagni, Francesco Orsolini, Enzo Simonelli, Pina Ricci, Alessandra Tofani, Simona Galanti, Amedeo Lanciotti, Alessandro Spadea, Marco Olori, Angelo Spadea e Pierluigi Nardinocchi. I costumi della commedia sono della Sartoria Gezzi, il trucco è a cura di Colomba Spalazzi. Grafica e scenografia sono di Paola Rella, tecnico audio Leonardo De Carolis e le scelte musicali sono dell’aiuto regista Maria Vincenza Naticchioni. La regia è di Paolo Fratoni.

Dopo lo spettacolo sarà possibile degustare il vino offerto dalla Cantina San Filippo di Offida presso il Bar del PalaFolli.
Ascolinscena è realizzata con il contributo di Piceno Gas Ventita, Fainplast, Giacobetti Maurizio e Lucidi Arredamenti.
Biglietto di ingresso € 10,00. Inizio spettacolo ore 21:00.
Info 0736-35.22.11 oppure www.palafolli.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2012 alle 20:12 sul giornale del 28 novembre 2012 - 1889 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GAj





logoEV