comunicato stampa
Prova orale del corso 'Aiuto Cuoco'

La commissione, presieduta dal funzionario della Provincia di Ascoli Piceno Dott.ssa Diana Piattoni, coadiuvata dai docenti Franco Iacovelli, Alessandro D’Addazio e dalla segretaria Rita Travaglia, ha proceduto alla selezione di n. 48 aspiranti professionisti della cucina che in precedenza avevano superato una prova scritta.
In totale, saranno 15 i candidati (più 3 uditori) che saranno impegnati in un percorso formativo di 400 ore di cui: 88 ore di lezioni teoriche, 184 ore di laboratorio e 120 di stage presso aziende o strutture di ristorazione.
Al termine delle lezioni, gli allievi che avranno validamente frequentato il ciclo didattico saranno ammessi a sostenere un esame finale per l’accertamento delle professionalità e delle competenze acquisite davanti a un nucleo tecnico di valutazione nominato dalla Provincia di Ascoli Piceno. A tutti i corsisti sarà rilasciato un attestato di Qualifica di I° livello spendibile in tutto il territorio nazionale, valido ai sensi della Legge n. 845/78.

SHORT LINK:
https://vivere.me/GFK