Al Ventidio Basso arriva Vincenzo Salemme con 'Il diavolo custode'

A scatenare il meccanismo comico è questa volta l’ambita seconda chance che tutti prima o poi invochiamo, senza immaginare quali divertenti ed inattesi risvolti ci possa riservare.
“Ho voluto fare uno spettacolo che vi facesse venire voglia di parlare di più con voi stessi – scrive Salemme nelle note allo spettacolo - col diavolo che è in voi senza averne tanta paura, perché se quel diavolo è in voi forse è solo un povero diavolo e non può farvi del male. E magari vorrebbe darvi solo una seconda possibilità. Perché diciamoci la verità, ci lamentiamo spesso con l’universo intero e con la vita che sono stati troppo crudeli con noi. Che ci hanno tarpato le ali, che ci hanno spezzato i sogni. E allora immaginiamo che un giorno il nostro diavolo custode salga sulla terra e venga a dirci: “vuoi tornare a nascere e ricominciare daccapo? La vuoi la seconda possibilità? Ma sei sicuro che ne valga la pena? Ce la farai a fare di meglio?”. Ecco questo è il tipo di domande che vorrei farmi insieme a voi ridendo un po’, senza cattiveria e senza paura, su noi stessi.”
Completano il cast de Il diavolo custode - commedia anche scritta e diretta da Vincenzo Salemme - Nicola Acunzo, Domenico Aria, Floriana De Martino, Andrea Di Maria, Antonio Guerriero, Raffaella Nocerino, Giovanni Ribò. La scenografia è di Alessandro Chiti, i costumi di Mariano Tufano e il disegno luci di Umile Vainieri.
Per informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro Ventidio Basso 0736 244970.
Inizio spettacoli: ore 20.30.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2012 alle 17:35 sul giornale del 10 dicembre 2012 - 941 letture
In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, ascoli piceno, ventidio basso, amat marche
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/G1N
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 37enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti