Selezione per 'interpreti inglese' e 'operatori portatori di handicap'

assistenti linguistici 2' di lettura 08/12/2012 - Proseguono celermente le selezioni per i corsi di formazione finanziati dal F.S.E. Por 2007/2013 Regione Marche e promossi dal Centro Locale di Via Cagliari. Le ultime, in ordine di tempo, sono state le prove per accedere ai percorsi formativi in “Operatore portatori di Handicap” (bambini autistici) (100 ore) e “Interprete Traduttore in lingua inglese” (400 ore).

Una commissione della Provincia ha valutato i candidati mediante test scritti e colloqui vertenti su motivazioni, attitudini e competenze in possesso dagli aspiranti corsisti.

Innovativo il progetto di aggiornamento professionale per operatori ed insegnati di sostegno che assistono i bambini autistici. “L’iniziativa formativa, realizzata con la collaborazione del centro medico di Fano, verrà realizzata con le competenze degli specialisti e medici della stessa struttura, attraverso le tecniche del sistema ABA” afferma la dott.sa Pizi, direttrice del CLF di Via Cagliari

Particolare interesse anche per il corso in “Interprete Traduttore Lingua Inglese” che ha visto la presentazione presso gli uffici del CLF di Ascoli di ben 80 domande. Si tratta di un articolato ciclo didattico che si snoda in ben 400 ore di lezioni a cura di docenti madrelingua ed esperti insegnanti oltre ai momenti in aula, i 15 corsisti più 3 uditori potranno vivere un’importante esperienza di stage all’Estero (Inghilterra o Irlanda) dove potranno certamente affinare e migliorare le proprie conoscenze linguistiche. Al termine, per chi avrà frequentato il 75% delle ore, sarà rilasciato un attestato di qualifica, spendibile in tutto il territorio nazionale a norma della L. 845 utile per creare nuove opportunità di impiego.

L’elenco dei candidati ammessi al corso sarà pubblicato sul sito della Provincia – sezione Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro – all’indirizzo www.provincia.ap.it

Info: 0736/41637






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2012 alle 11:28 sul giornale del 10 dicembre 2012 - 1349 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/G2o





logoEV
logoEV