Al Teatro Ventidio Basso Teresa Mannino con 'Terrybilmente divagante'

Teresa Mannino 2' di lettura 10/12/2012 - Ancora un appuntamento al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno venerdì 14 dicembre. Il cartellone realizzato dal Comune e dall’AMAT in collaborazione con Teatro 88 ospita come appuntamento fuori abbonamento Teresa Mannino, eclettica frequentatrice di teatro, televisione e cinema, che torna in scena con Terrybilmente divagante.

Con lo stile spontaneo e diretto che la caratterizza, la Mannino, siciliana di origine e milanese d’adozione, si presenta al pubblico con la sua filosofia di vita, ci porta le sue considerazioni sagaci ed ironiche su uomini, donne, sulle nostre abitudini e sui pensieri più ricorrenti. Una raffica di battute taglienti che mette a nudo i nostri difetti e le contraddizioni contemporanee.

Teresa Mannino racconta, sorride, graffia. Teresa ha la consapevolezza del “fuori luogo” ed è costantemente in bilico fra mondi contrapposti: il Nord operoso e il Sud filosofico; l’universo operoso femminile e quello infantil-materialista maschile. Teresa affronta “l’altra metà del cielo” con affettuosa consapevolezza e guarda i maschietti con il sorriso ironico di chi non aggredisce ma comprende, però fino a un certo punto…

Un vero e proprio dialogo con il pubblico, che attinge alla sincerità di chi osserva con puntiglio ed elabora una riflessione attraverso il filtro della propria esperienza personale. Teresa Mannino racconta e chiacchiera con la spontaneità di chi si trova su un palcoscenico ma conserva la stessa immediatezza che avrebbe in un salotto. Ovviamente non un salotto con pretese di mondanità, ma un salotto qualsiasi, in un pomeriggio qualsiasi. Come se gli spettatori non avessero prenotato un biglietto, ma avessero semplicemente suonato il citofono per una visita improvvisata.

Teresa Mannino, laureata in filosofia, ha studiato alla scuola di recitazione del Teatro Carcano di Milano e dal 2007 si è aggiudicata a pieno titolo, con i suoi accattivanti monologhi, il palcoscenico delle prime serate televisive come conduttrice e attrice. È anche attrice di cinema e testimonial pubblicitario.

La regia di Terrybilmente divagante è di Marco Rampoldi, la scenografia di Marco Rossi, il disegno luci di Mauro Volpe e i costumi di Laura Liguori.

Per informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro Ventidio Basso 0736 244970.

Inizio spettacolo: ore 20.30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2012 alle 18:30 sul giornale del 11 dicembre 2012 - 1700 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, ascoli piceno, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/G6u





logoEV
logoEV