Al via il corso di formazione in 'Hostess e Steward'

L’iniziativa formativa, che si snoderà in un ciclo di 300 ore di lezioni, ha preso il via lunedì al Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto. A dare il benvenuto ai corsisti è stato il Presidente della Provincia Piero Celani che, alla presenza del direttore della struttura di via Mare, dott. Alessandro D’Ignazi, ha sottolineato l’alta valenza del percorso che, oltre a lezioni in aula sotto la guida di esperti e qualificati docenti (tra cui il prof. Stefano Papetti), vedrà in calendario importanti momenti di formazione all’esterno (visite in ambiti ricettivi, fiere nazionali come la BIT di Milano).
“La Provincia è in prima linea in un ambito delicato e centrale come la formazione. Un contesto che ha visto il lancio sul territorio di ben 60 corsi, finanziati con risorse FSE, incentrati su profili e settori tutti di valore e molto richiesti dal mercato del lavoro” ha spiegato il Presidente Celani.
La coordinatrice dell’iniziativa, prof.ssa Maria Pia Spurio, è entrata poi nei dettagli dell’iniziativa formativa che permetterà ai corsisti di conseguire, al termine del ciclo didattico e di una sessione di esami finali, di conseguire un attestato di qualifica spendibile su tutto il territorio nazionale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2012 alle 19:51 sul giornale del 20 dicembre 2012 - 912 letture
In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/Htq
Commenti

- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
- Pesaro: I “Belfortissimi in cammino” premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella