Al via il corso di formazione in 'Hostess e Steward'

nave da crociera 1' di lettura 19/12/2012 - Formare una figura moderna capace di operare con professionalità ed efficacia nel campo dell’accoglienza a bordo di navi da crociera o in strutture alberghiere/extra: è questo l’obiettivo del nuovo corso in “Hostess e Steward” promosso dalla Provincia e finanziato con risorse FSE (POR Regione Marche 2007/2013).

L’iniziativa formativa, che si snoderà in un ciclo di 300 ore di lezioni, ha preso il via lunedì al Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto. A dare il benvenuto ai corsisti è stato il Presidente della Provincia Piero Celani che, alla presenza del direttore della struttura di via Mare, dott. Alessandro D’Ignazi, ha sottolineato l’alta valenza del percorso che, oltre a lezioni in aula sotto la guida di esperti e qualificati docenti (tra cui il prof. Stefano Papetti), vedrà in calendario importanti momenti di formazione all’esterno (visite in ambiti ricettivi, fiere nazionali come la BIT di Milano).

“La Provincia è in prima linea in un ambito delicato e centrale come la formazione. Un contesto che ha visto il lancio sul territorio di ben 60 corsi, finanziati con risorse FSE, incentrati su profili e settori tutti di valore e molto richiesti dal mercato del lavoro” ha spiegato il Presidente Celani.

La coordinatrice dell’iniziativa, prof.ssa Maria Pia Spurio, è entrata poi nei dettagli dell’iniziativa formativa che permetterà ai corsisti di conseguire, al termine del ciclo didattico e di una sessione di esami finali, di conseguire un attestato di qualifica spendibile su tutto il territorio nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2012 alle 19:51 sul giornale del 20 dicembre 2012 - 906 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Htq