Alla Libreria Rinascita la presentazione del libro 'Tre uomini e una Panda'

libri 2' di lettura 27/12/2012 - Venerdì 28 Dicembre, alle ore 18:00, presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno verrà presentato il libro "Tre uomini e una Panda" in compagnia dei giovanissimi autori: Marco Germi, Giacomo Albensi e Nicolò De Angelis.

L'incontro sarà un modo per conoscere e ripercorrere le tappe dell'avventuroso viaggio dei protagonisti attraverso l'Asia, per realizzare una missione benefica: raccogliere fondi per le popolazioni mongole. I ragazzi ci racconteranno le difficoltà e la bellezza di un viaggio che cambia la vita. Sarà moderatore dell'incontro il Direttore del Messaggero Dott. Frenquellucci.


Il Libro
“Tre uomini e una panda” narra le gesta di tre ragazzi e di una vecchia Fiat Panda, impegnati nell’ambizioso progetto di raggiungere Ulaanbaatar, remota capitale della Mongolia, meta finale del Mongol Rally 2012, manifestazione internazionale a scopo benefico.
Il libro è un diario di viaggio irriverente, surreale, improbabile, che individua nel viaggio la vera patria dell’uomo e nell’incessante vagabondare la salvezza morale.
Un inno alla libertà che vede nel viaggiare un moto di elevazione spirituale.
Un caleidoscopio di avventure sulla strada, alla scoperta di terre lontane e misteriose.
Il viaggio è durato 45 giorni, percorrendo circa 16000 km, attraverso oltre una decina di stati diversi, ed i proventi ricavati dalla vendita dell’auto sono stati destinati a Lotus Children's Centre Charitable Trust, utilizzati esclusivamente per aiutare i bambini di Ulaan Bataar capitale della Mongolia, e alla stessa associazione saranno destinati i proventi dei diritti d’autore della vendita del libro.

Da questa esperienza nasce la “Sineterra” associazione che ha come scopo principale l'organizzazione, la partecipazione e la promozione di eventi e manifestazioni, coniugando attività sportive, ricreative e formative con l'impegno sociale per fini di beneficenza verso paesi e popoli in via di sviluppo e non solo.


Autori
Marco Germi ha 23 anni, vive a Saronno (VA), studia Ingegneria Edile e
Architettura al Politecnico di Milano
Giacomo Albensi ha 23 anni nato ad Ascoli Piceno ma vive a Lissone (MB),studia
Ingegneria Edile ed Architettura al Politecnico di Milano
Nicolò De Angelis ha 23 anni, vive ad Ascoli Piceno, studia Giurisprudenza a Teramo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2012 alle 17:19 sul giornale del 28 dicembre 2012 - 1047 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HF1





logoEV
logoEV