IN EVIDENZA





18 gennaio 2013


...

Proseguono con entusiasmo e partecipazione le visite degli studenti delle scuole del territorio di ogni ordine e grado a Palazzo San Filippo nell'ambito del progetto "Conoscere le istituzioni". Dopo il successo delle scorse edizioni dell'iniziativa lanciata dalla Presidenza del Consiglio Provinciale, quest'anno, il progetto vede insieme in maniera sinergica la Provincia, la Prefettura e l'Ufficio scolastico provinciale.



17 gennaio 2013


...

È in corso presso il Centro Ambulatoriale S. Stefano di Ascoli Piceno, il progetto riabilitativo innovativo rivolto ai pazienti e alle loro famiglie con momenti di supporto psicologico, tecniche orientali (Taichi) e cantoterapia.


16 gennaio 2013



15 gennaio 2013


12 gennaio 2013


11 gennaio 2013


...

Riprendono gli appuntamenti di Picenincoro, la rassegna di musica classica, canti sacri e tradizionali, giunta alla 17^ edizione e promossa dalla Provincia con il coordinamento artistico dell’Arcom (Associazione Regionale Cori Marchigiani). In programma due nuove tappe: il 12 gennaio a Montefiore e il 13 a Force.



...

Cerchiamo per le redazioni di Urbino, San Benedetto, Ascoli, Fermo, Camerino, Macerata, Civitanova Marche e per le città di Abruzzo, Umbria (tranne Assisi) ed Emilia Romagna un redattore/imprenditore per il nostro giornale on-line del territorio.




10 gennaio 2013

...

Si concretizza con l’emanazione di tre bandi pubblici il Progetto integrato territoriale della Provincia di Ascoli Piceno, sviluppato nell’ambito del PSR Marche 2007/2013. Si tratta di tre misure dell’Asse 3 relativo alla Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale: la misura 3.2.1. "Avviamento dei servizi essenziali per l'economia e la popolazione rurale", la misura 3.2.3 "Tutela e riqualificazione del territorio rurale" e la misura 3.1.3. "Incentivazione alle attività turistiche".


...

A differenza di quanto fanno altri, a fine anno, la Confcommercio come tradizione, ha tenuto ad inizio del nuovo anno 2013 la propria conferenza stampa, riassuntiva dell’attività svolta nel 2012 ed illustrativa dei programmi del 2013.



...

A dicembre le ore di CIG ammontano ad 551.000 circa, di cui 203.000 di CIG ordinaria, 184.000 di CIG straordinaria e 164.000 in deroga. Le ore di CIG richieste ed autorizzate a dicembre 2012 sono aumentate del 50% rispetto all’inizio dell’anno e superano quelle registrate nei mesi di dicembre degli anni scorsi.


8 gennaio 2013


5 gennaio 2013

...

Un nuovo appuntamento letterario alla scoperta di miti e leggende dell’entroterra Piceno si terrà sabato 5 gennaio, alle 16.30, alla libreria Rinascita di Ascoli Piceno con la presentazione del saggio “L’ultima Sibilla” dell’antropologa Maria Luciana Buseghin.


...

Chi mai poteva immaginare che nella fase attuale di pesante crisi del Paese, l'Italia potesse esercitare una così forte attrazione verso aziende straniere? Eppure varie multinazionali, tra cui Ikea, stanno manifestando crescente interesse per il mercato italiano nonostante l'alto costo dell'energia, il difficile accesso al credito e i noti lacci burocratici.


...

Le recenti notizie sull’approvazione del decreto che riduce del 75% le firme necessarie per la presentazione delle liste alle prossime elezioni politiche per i movimenti e partiti che non sono presenti in Parlamento e la designazione di Oscar Giannino come candidato a Premier, hanno dato nuovo slancio e motivazione all’attività del movimento Fare per Fermare il Declino.


4 gennaio 2013


3 gennaio 2013

...

Nella notte tra lunedì e martedì, ignoti vandali hanno danneggiato gravemente la bacheca di CasaPound, che si trova all’angolo tra via Cino Del Duca e Piazza Del Popolo, nei pressi del Caffè Ferretti, in pieno centro storico, rendendola inservibile. A comunicarlo è Fabio Di Nicola, responsabile provinciale dell'associazione.



2 gennaio 2013


...

"E' stato un 2012 straordinario per le difficoltà affrontate, ma anche per le risposte che la Provincia è stata capace di dare al territorio in termini di interventi e risorse" con queste parole il Presidente Piero Celani ha introdotto la tradizionale conferenza di fine anno con a fianco l'intera Giunta e i due Capigruppi consiliari di maggioranza Giuseppe Mercuri e Bruno Bianchini che, all'unisono, hanno evidenziato la sintonia e la condivisione con l'Esecutivo su indirizzi e scelte operative.



31 dicembre 2012

...

Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore comunica l’inizio della raccolta firme per presentare il simbolo e i candidati alle prossime elezioni politiche che si terranno il 24 febbraio 2013. Come al solito si vota in questo Paese in maniera “truffaldina”, abbiamo pochi giorni per raccogliere le firme, e mettere ancora una volta, con onore, sulla scheda la nostra Fiamma.


29 dicembre 2012

...

Francesco Gentile è il nuovo Direttore della Filiale di Ascoli Piceno di Poste Italiane. Coniugato, 46 anni, abruzzese, il neo responsabile ha in precedenza guidato la Filiale delle Poste di Trieste, oltre ad aver ricoperto in passato diversi incarichi direttivi all’interno dell’Azienda, nel corso della sua ultraventennale esperienza professionale.



...

Ascoli Antiquaria apre i battenti dal 2 al 6 gennaio 2013 a Palazzo dei Capitani. Un appuntamento di alta qualità che mette insieme una selezione di grandi antiquari per garantire prestigio e autorevolezza alla rassegna, accolta nella splendida cornice del Palazzo dei Capitani di Piazza del Popolo, che vive così un ritorno al passato, quando le stanze dell’antica dimora ospitavano analoghe rassegne di grande successo.



...

"E' stato un 2012 straordinario per le difficoltà affrontate, ma anche per le risposte che la Provincia è stata capace di dare al territorio in termini di interventi e risorse" con queste parole il Presidente Piero Celani ha introdotto la tradizionale conferenza di fine anno con a fianco l'intera Giunta e i due Capigruppi consiliari di maggioranza Giuseppe Mercuri e Bruno Bianchini che, all'unisono, hanno evidenziato la sintonia e la condivisione con l'Esecutivo su indirizzi e scelte operative. Il Presidente e gli Assessori sono quindi entrati nel dettaglio delle attività svolte e di alcune progettualità in cantiere.


28 dicembre 2012

...

Ho deciso di partecipare a queste primarie, anche se non sono mai stata una grande sostenitrice delle quota rosa, perché credo che ad Ascoli manchi un’adeguata componente femminile all’interno delle istituzioni e perché sono convinta che il Partito Democratico, con quest’iniziativa, offra a chi crede nella buona politica la possibilità di mettersi a disposizione di tutti.