IN EVIDENZA



26 febbraio 2013



25 febbraio 2013


...

“È sicuramente un segnale positivo la volontà dichiarata del comune di Ascoli, di non incrementare la famigerata Tares, con le aliquote aggiuntive di 10 centesimi a metro quadro, lasciate dalla norma a discrezione dei comuni quale introito proprio e di delimitarla dunque ai valori peraltro già spropositati, previsti per le casse nazionali”.


...

Tutto pronto per il corso in “Operatore Faunistico” in partenza dal prossimo mese di aprile. L’intervento formativo, promosso dall’Assessorato alle Risorse Naturali, Caccia e Pesca di Palazzo San Filippo in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Caccia (ATC), è diretto a formare figure specialistiche chiamate alla gestione e al controllo di volpi e corvidi.


...

Sta proseguendo il progetto “S.I.I.DI” realizzato dalla Cooperativa Sociale DLM e dalla Komen Onlus, un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. E’ il primo affiliato europeo della “Susan G. Komen for the Cure” di Dallas, la più grande istituzione internazionale impegnata da oltre 30 anni in questo campo.


23 febbraio 2013

...

La stagione concertistica 2012-2013 della Società Filarmonica Ascolana, che quest’anno ripropone l’iniziativa Musica a Palazzo. Concerti e seminari nei palazzi storici ascolani, prosegue con due appuntamenti dedicati al tango e alla musica di Astor Piazzolla, rivelatasi una delle espressioni musicali più originali dell’ultimo secolo.




...

Giovedì 21 febbraio, prima della riunione tra il CUP e l’UNICAM, ho formalmente richiesto al rettore Corradini di sospendere temporaneamente la decisione di sopprimere i tre corsi di laurea presenti ad Ascoli Piceno al fine di poter valutare una possibile soluzione.


22 febbraio 2013


...

Il Sindaco di Montefiore dell’Aso Achille Castelli unitamente all’Amministrazione Comunale esprimono la più sentita solidarietà e vicinanza al Sindaco di Ripatransone prof. Remo Bruni per quanto accaduto nella notte scorsa condannando il gesto qualora dovessero emergere elementi che lo possano ricondurre ad atti vandalici o dolosi.



21 febbraio 2013



...

Facendo seguito alla riorganizzazione delle attività Amministrative, Tecniche e Logistiche dell'Area Vasta n. 5, la Direzione dell'AV stessa ha incontrato preliminarmente mercoledi, 20 febbraio 2013, il Presidente della Conferenza dei Sindaci Giovanni Gaspari e il Sindaco del Capoluogo Piceno Guido Castelli, per un primo confronto preparatorio a preludio della prossima conferenza dei Sindaci.



...

Il Coordinamento dei Collegio TSRM (Tecnici Sanitari di Radiologia Medica) della Regione Marche, in collaborazione con i Colleghi di Bologna, hanno realizzato una iniziativa formativa rivolta al personale Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, intitolata “Il TSRM nell’utilizzo e gestione di un sistema RIS-PACS: teoria e pratica”.


20 febbraio 2013





18 febbraio 2013


...

Mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospita – nella stagione realizzata dal Comune e dall’AMAT in collaborazione con Teatro 88 – un appuntamento all’insegna del divertimento e della leggerezza con Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa, seguito dell’altra importante commedia di Ray Cooney - commediografo, drammaturgo e attore inglese - Se devi dire una bugia dilla grossa.


16 febbraio 2013


...

La scelta di Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli presieduta da Gino Sabatini, di supportare la partecipazione di aziende del settore della pesca del distretto sambenedettese alla fiera Halieutis che si sta svolgendo ad Agadir in Marocco puvantare un bilancio positivo considerando gli accordi sottoscritti dalle aziende presenti.



15 febbraio 2013



14 febbraio 2013

...

Venerdi 15 febbraio 2013 alle ore 21:00 torna al PalaFolli teatro di Ascoli Piceno il Piceno Folk Festival- viaggio nella musica popolare del Piceno tra tradizione ed innovazione con il concerto del gruppo folkloristico “Come se sona se balla”.



...

Si svolgerà sabato 16 febbraio alle ore 16,30, in seconda convocazione, il quattordicesimo congresso provinciale dell’U.S. Acli comitato provinciale di Ascoli Piceno. L’iniziativa, che sarà presieduta dal vice presidente delle Acli delle Marche Venanzio Pennesi, avrà luogo presso la sede provinciale dell’U.S. Acli di Ascoli Piceno.


...

Salvaguardia della salute pubblica, difesa dell'ambiente e tutela delle risorse idriche: sono stati questi gli importanti obiettivi portati avanti con il protocollo d'intesa sottoscritto lo scorso anno tra Provincia di Ascoli Piceno, Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato ed ARPAM per la realizzazione del controllo degli scarichi di acque reflue urbane, i cui risultati sono stati resi noti oggi insieme alla comunicazione che gli enti hanno rinnovato l'accordo anche per il 2013.


13 febbraio 2013


12 febbraio 2013

...

Ancora una volta il nostro territorio torna grande protagonista nella vetrina dell’offerta turistica più importante del Paese: la Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT) grazie alla Provincia di Ascoli Piceno che animerà la presenza marchigiana con eventi d'eccezione all’interno dello stand della Regione Marche.


...

Si è concluso domenica 10 febbraio, con il passaggio di consegne ai colleghi della Marina Militare nella Cerimonia del Cambio della Guardia a Roma, il servizio di Guardia d’Onore presso “La Casa degli Italiani” che ha visto protagonisti, sabato e domenica, i soldati del 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno” .