IN EVIDENZA



29 aprile 2013

...

“Uscire sconfitti, ma con dignità.” Ai tanti tifosi presenti al Del Duca nella sfida contro il Verona, non va proprio giù la prestazione dei bianconeri. Giocatori sotto tono, poca corsa, condizione fisica non ottimale, grinta e impegno insufficienti, scarso attaccamento alla maglia e ai colori sociali.


...

La band di Pescara ha convinto la giuria del "Breaklive" durante la prima gara di semifinali. La nuova location di Ascoli ha accolto un numeroso pubblico che ha applaudito le sei band in gara. Il prossimo appuntamento è per sabato prossimo al Geko di San Benedetto.


...

Per l'Ascoli un'altra sconfitta. La quinta consecutiva in campionato, la sesta se si conta il recupero della gara persa a Crotone. La partita viene decisa già nel corso del primo tempo dal Verona che segna 5 gol. In segno di protesta, gli ultras della “curva sud Rozzi” abbandonano lo stadio prima della fine del primo tempo. Tensioni nel dopo partita.


...

Il mese di Aprile è stato per Ascoli il mese della rinascita, soprattutto in senso turistico, con un exploit di visite che nelle ultime settimane ha messo in crisi gli stessi responsabili delle visite guidate a musei e luoghi d’interesse.



...

Un progetto che porterà Ascoli a ricoprire un ruolo centrale in ottica europea, sia per quanto riguarda i progetti a favore dei giovani, sia per diventare una meta turistica importante per chi abita in altri Paesi.


...

Nel tardo pomeriggio di venerdì 26 aprile due rapinatori, col volto camuffato, sono entrati nel Bar Peroni di Poggio di Bretta, frazione di Ascoli, con l’intento di derubare il proprietario dell’incasso giornaliero. Uno dei due era armato e minacciava di aprire il fuoco.


...

Le specialità picene sono pronte ad invadere le tavole degli svedesi. Il 29 e 30 aprile Piceno Promozione, l'azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, organizza un workshop di degustazione di olio, olive verdi e farcini, vino e tartufi piceni per valutare assieme a esperti svedesi le possibilità di esportazione e vendita di questi prodotti nel loro paese e in tutto il Nordeuropa.


...

Ristrutturato l’antico "Spedale dei Santi Francesco e Giacomo”. “Un ulteriore e importante tassello nelle strategie di valorizzazione e di promozione dell’entroterra sulle orme del cosiddetto turismo religioso” è quanto afferma l’Assessore provinciale alla Cultura Andrea Maria Antonini presentando il nuovo Ostello di Comunanza che sarà inaugurato, alla presenza di autorità e amministratori, lunedì 29 aprile alle 17.30.


...

La presentazione del Progetto editoriale “La Storia di Ascoli Piceno” vol. I, prevista per venerdì 3 maggio alle ore 17.00 nel Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani (Piazza del Popolo), rappresenta il primo appuntamento del pomeriggio, che proseguirà con l’Inaugurazione e la prima lezione del primo Ciclo di Incontri seminariali ASCOLI TRA L’ADRIATICO E L’EUROPA.


27 aprile 2013

...

Il derby Ascoli-Samb non è utopia. Le due società, che non si incontrano da ben 27 anni, potrebbero tornare a sfidarsi in una partita amichevole già ad inizio estate. Il vicepresidente rossoblù Bartolomei, dopo un incontro col patron ascolano Benigni, si è mostrato possibilista.


...

Uno storico e affascinante crocevia di tradizioni, popoli e cultura né è simbolo l’antichissima chiesa di Santa Maria di Plestia a Colfiorito, edificata al confine tra Umbria e Marche, dove giovedì si è svolto un interessante dibattito al termine della seconda tappa del “Cammino Francescano della Marca”.


...

L’Associazione Culturale Ascoli da Vivere, da anni impegnata in prima linea nella dura lotta contro il degrado, organizza per domenica 26 maggio, l’evento “SiAmo Ascoli, piccoli gesti d’amore per una città migliore”, che farà parte della settima giornata nazionale antidegrado denominata “Cleaning Day”.


...

Nei giorni scorsi si sono tenute le prove di Globalset 2013, una prova di comunicazione a livello mondiale via radio su frequenze Radioamatoriali (non CB) che avviene ogni 2 anni. Anche l'Associazione di Protezione Civile di Offida Club CB OPHIS federata FIR-CB SER di Milano ha partecipato a questo importantissimo evento.


...

Torna, come ogni anno, l’appuntamento con il culto di Sant’Andrea da Avellino a Folignano, con un programma per il weekend che intratterrà i visitatori tra sacro e profano.


...

E’ stato un inizio strepitoso quello della nona edizione di Fritto Misto, la kermesse che per otto giorni renderà la Città di Ascoli Piceno una vera e propria Torre di Babele della frittura.


...

Mister Massimo Silva ha diramato nel primo pomeriggio di venerdì l'elenco dei convocati per la sfida di sabato al “Del Duca” contro l'Hellas Verona. Nella lista anche il centrocampista Marco Fossati.



...

Anche in occasione dell’arrivo dei volontari del 1° blocco 2013, del 235° Reggimento Piceno, si è rinnovato l’ormai tradizionale saluto di benvenuto della Confcommercio, con la consegna agli stessi soldati delle brochure, realizzate dall’Associazione, in cui sono elencate le imprese commerciali, di pubblico esercizio e di servizi vari della città che offrono sconti particolari ai neoallievi ed al personale stanziale dello stesso 235°.


...

Il Sestiere Sant’Emidio ha presentato il suo nuovo cavaliere nella giornata di venerdì 26 aprile: è Jacopo Rossi, 23 anni, di Sangemini. Sostituirà Claudio Stefanetti che aveva giostrato per il Grifone nel 2012 e si era classificato terzo e quarto nelle due edizioni, dietro i ‘mostri sacri’ Innocenzi e Gubbini.


...

Nella notte tra il 24 e il 25 aprile, alcuni ladri hanno rubato portafogli, cellulari e altri effetti personali, ai ragazzi che hanno passato la serata in tenda a Colle San Marco.



26 aprile 2013

...

La situazione dell'Ascoli è difficile, tuttavia la squadra può e deve ancora credere nella salvezza.Chi non ha mai smesso di crederci e di sostenere la squadra a gran voce sono i tifosi della curva che, anche nell'ultima partita persa contro il Padova, hanno dato il loro costante supporto agli uomini di Silva.



...

Una fusione tra comuni per superare sciocchi e antichi campanilismi tra piccoli comuni limitrofi. Il sindaco di Comunanza, Domenico Annibali, sembra raccogliere quasi totalmente quanto proposto dal collega Giulio Saccuti, primo cittadino della vicina Amandola.




...

Flash Mob in Piazza del Popolo. Studenti degli Istituti Secondari di I e II grado del territorio, si sono cimentati nella giornata di martedì in una coreografia decisamente ben riuscita.






...

A causa di lavori per la riqualificazione dell'intervento stradale il primo tratto della zona est di corso Mazzini sarà chiuso.


...

Sabato 27 aprile, ore 22, debutta la kermesse del rock emergente al "Breaklive" di Ascoli Piceno. Una nuova location per i primi sei gruppi in gara nell’ambito della ventunesima edizione del contest. Sul palco Nova Celeste, Jail Underdog, Nimiz69, Lex & the Luthors, Coconuts Killer Band, Cosmic Leviathan. Ospite la rap band Fog Prison.


...

Sabato 20 aprile 2013 al PalaFolli di Ascoli Piceno si è svolta la Cerimonia per la consegna dei Premi del Concorso Ascolinscena 2012-2013. Ascolinscena è una rassegna di commedie a cui partecipano compagnie amatoriali italiane che si iscrivono al Concorso e che vengono selezionate per rappresentare i propri lavori ad Ascoli.


...

Domenica 5 maggio piazza Arringo sarà teatro di una manifestazione dedicata alla sicurezza stradale. L'evento potrà contare su attività, iniziative, simulazioni e prove miranti alla sensibilizzazione delle famiglie ai grossi pericoli legati alla strada.