Stando a quanto riportato nella tarda mattinata di venerdì 7 dal sito www.tuttolegapro.com, Roberto Benigni avrebbe sciolto la riserva su quello che sarà il nuovo diesse dell'Ascoli Calcio. La scelta sembra sia ricaduta su Aldo Sensibile, per il quale è previsto un contratto biennale.
Con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e della Provincia di Ascoli Piceno l'Associazione Sportiva Dilettantistica Beerbanti Rugby Ascoli organizza per sabato 8 giugno, dalle ore 14:30, nella splendida cornice dell'impianto dell'Ecoservice di Giuseppe Traini, in via Ancaranese, il 3° Ascoli Veterans Rugby Festival, torneo di rugby ad invito per giocatori over 35.
da Beerbanti Rugby Ascoli A.S.D.
La vita di un grande uomo di cultura raccontata attraverso foto, video, documenti e testimonianze storiografiche. E’ quanto si è vissuto stamani, alla Cartiera Papale, all’inaugurazione della “due-giorni” dedicata a Giuseppe Tucci, all’interno del Festival dell’Appennino.
Si chiuderà domani 8 giugno pomeriggio la 20ª Fiera del Libro per Ragazzi, l’evento culturale di punta dell’Amministrazione Comunale di Folignano. L’iniziativa per oltre una settimana ha visto protagonisti piccoli e grandi alunni dell’Istituto Scolastico Comprensivo Folignano-Maltignano e quest’anno, oltre ad essere organizzato e sostenuto dalle amministrazioni dei due comuni e dell’ISc, ha anche avuto il sostegno della Fondazione Simona Orlini.
Tanti eventi per il primo appuntamento con ‘Quartieri in Festa’, il 23 giugno, al Colle San Marco. Sarà Sandro Giacobbe, noto cantautore italiano divenuto famoso negli anni ‘70 con il suo primo 45 giri di successo ‘Signora mia’ e con il singolo ‘Gli occhi di tua madre’, l’ospite musicale della prima edizione della ‘notte bianca’ di Monticelli in programma il 28 giugno, dalle ore 20 in poi, nel popoloso quartiere cittadino.
da Quartieri in Festa
Secondo incontro per i ''Fotografi professionisti Piceni'' che si sono riuniti presso l’Hotel la Corte del Sole di Castel Di Lama. All’appuntamento erano presenti circa 30 professionisti rispetto ai 20 della volta precedente, segno dell’interesse verso l’iniziativa che tende in primis ad arginare il fenomeno dell’abusivismo e fissare delle regole per la tutela della categoria.
da Gruppo Fotografi Professionisti del Piceno
Forza Nuova esprime la propria solidarietà ai lavoratori in agitazione della Indesit in seguito all'annuncio da parte della direzione aziendale di ben 1425 esuberi per il trasferimento di parte delle produzione in Turchia e Polonia. Un durissimo colpo per la già sofferente economia marchigiana che registra un tasso di disoccupazione record.
Circa 1000 studenti coinvolti, dalla 4° elementare al 5° superiore, e ben 22 scuole aderenti di ogni ordine e grado del territorio: numeri che testimoniano in maniera eloquente la notevole partecipazione e il successo riscosso dal progetto "Conoscere le Istituzioni", promosso in sinergia dalla Presidenza del Consiglio Provinciale, dalla Prefettura di Ascoli Piceno e dall'Ufficio Scolastico Regionale per avvicinare i giovani alle Istituzioni locali.
Hanno già lasciato il carcere di Marino del Tronto i due campani accusati di estorsione ai danni di un 51enne ascolano. Erano stati arrestati in flagranza di reato e in possesso di un assegno di 5mila euro lo scorso 3 giugno dai Carabinieri di Ascoli Piceno.
Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che è iniziata la Campagna informativa di prevenzione sulle malattie professionali. Iniziativa che nasce su impulso delle Istituzioni e delle Parti Sociali presenti nella Commissione Consultiva Permanente per la salute e sicurezza sul lavoro (art.6 del D.lgs n.81/2008).
da Dipartimento Sicurezza Cgil Cisl Uil di Ascoli Piceno
In data 7 giugno si è svolto un incontro in Prefettura sulla vicenda dell'Azienda Haemonetics che vede a rischio il contratto di solidarietà in scadenza ed il posto di lavoro di circa 200 addetti. All'incontro hanno partecipato il Prefetto, i sindacati rappresentanti i lavoratori, gli assessori regionali Luchetti e Canzian, il presidente della Provincia Celani.
Ascoli Piceno è la seconda provincia più puntuale delle Marche nei pagamenti. Nel primo trimestre 2013 il 50,9% delle imprese ha pagato alla scadenza le fatture ai propri fornitori, mentre il 38,3% ha saldato con un ritardo fino a 30 giorni oltre il termine e il 10,8% con un ritardo superiore ai 30 giorni. Una performance migliore sia alla media regionale che a quella nazionale.
da Cribis D&B
Sabato 8 giugno si terrà l’inaugurazione del nuova tratta Ascoli – Porto d’Ascoli elettrificata e che, da lunedì 10 giugno, il servizio sarà attivo per tutti i viaggiatori e i pendolari. I lavori per l’elettrificazione del percorso, molto atteso nel Piceno e per cui la Regione ha investito 10 milioni di euro su un costo totale del progetto di circa 11 milioni, si sono infatti conclusi e sabato 8 giugno, da San Benedetto del Tronto partirà il viaggio inaugurale.
Fabio Ricci, cantante ed attore, sarà nel prossimo fine settimana nelle province di Ascoli Piceno e Fermo per esibirsi in due località ossia Ascoli Piceno e Valmir di Petritoli. Fabio Ricci nasce il 27 settembre del 1962 a Rimini, è cantante ed attore, ha studiato canto lirico e leggero, ha frequentato corsi di dizione e recitazione, ha cantato e recitato in diverse compagnie di operetta, ed inoltre presenta e conduce spettacoli di vario genere, ma principalmente è un impersonator di Renato Zero.
Continua la caccia al bomber che guiderà l'attacco dei bianconeri nella prossima stagione di Lega Pro. Dopo l'accostamento all'Ascoli del croato del Catania Bruno Petkovic e di Antonio Rozzi della Lazio, ora i nomi più caldi sono Melchiorri e Sowe, come sottolinea il Messaggero.
Alvaro Binni sarebbe pronto ad iniziare lo sciopero della fame e della sete per protestare contro le condizioni disumane nelle quali sarebbe recluso nel carcere di Marino del Tronto. L’uomo, condannato a 16 anni l’11 maggio scorso per l’omicidio di Rossella Goffo, starebbe subendo maltrattamenti di ogni tipo: furti, insulti, percosse
Si è concluso nella giornata di mercoledì 5 giugno, con la piena assoluzione, il processo per il finanziere accusato di corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio, svoltosi al tribunale di Ascoli Piceno. L’uomo era anche accusato di aver ricevuto un compenso in denaro per questi reati e di aver venduto una divisa d’ordinanza ad un collaboratore di giustizia.
La volontà comune della UGL, delle OO.SS. RSU e dei lavoratori come è emersa chiaramente nell’assemblea di questa mattina giovedì 6 giugno tenutasi in azienda è di respingere il piano della Indesit che prevede 230 esuberi.
da UGL Metalmeccanici - Ascoli Piceno
Il Comune di Appignano del Tronto ha aderito alla campagna lanciata dalla Città di Torino e promossa dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) a cui finora hanno aderito, fra gli altri, i Comuni di Bari, Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Venezia, diventando testimonial contro la violenza sulle donne.
Venerdì 7 giugno, alle ore 12,00, si terrà in Prefettura un importante incontro con l’assessore regionale al Lavoro, il vice presidente della Giunta Regionale con delega al Piceno, il prefetto, il presidente della Provincia, presidente Associazione Industriali, OO.SS. e RSU.
da UGL Metalmeccanici - Ascoli Piceno
Sfida interregionale venerdì sera per le preselezioni del Festival di Carassai: dalle 21, infatti, alterneranno sul palco i Glory Hall, marchigiani di Ancona, e i Last Stroke da Reggio nell’Emilia. I Glory Hall (www.facebook.com/officialgloryhall) nascono dalla voglia di tre ragazzi di continuare il progetto adolescenziale di fare musica propria.
da Ufficio Stampa tROCKa Festival
E’ stata una bella Italia quella vista nella partita d’esordio dell’Europeo Under 21 contro l’Inghilterra. La partita vinta 1-0 dagli azzurri e risolta da una splendida punizione di Lorenzo Insigne, ha visto anche l’esordio nella prestigiosa competizione continentale dell’ascolano Mattia Destro.
Il Presidente Piero Celani, aderendo all'appello lanciato alla Provincia e alle autorità regionali da un gruppo di pendolari, ha scritto al direttore di Trenitalia Marche ing. Danilo Antolini e, per conoscenza, all'Assessore regionale ai Trasporti Luigi Viventi, per sollecitare il ripristino in orario lavorativo della fermata di alcuni treni regionali alla stazione Marino del Tronto - Folignano.
Su Gaetano Fontana, capitano dei Diabolici, è prepotentemente piombato il Napoli di De Laurentis. Il club, infatti, sembra essere interessato all'ex giocatore bianconero, che potrebbe quindi entrare a far parte dello staff di Rafa Benitez, probabilmente con il ruolo di vice-allenatore.
L'Ascoli Calcio sta muovendo i primi passi sul mercato, in vista della prossima stagione di Lega Pro. In attesa di definire l'allenatore, con Gaetano Fontana vicino al Napoli di Rafa Benitez con il ruolo di vice, la società di Corso Vittorio Emanuele è alla ricerca di un bomber.
Il prossimo 10 giugno, S.D., rumeno di 31 anni di Folignano, che lo scorso 18 maggio minacciò con un fucile la sua anziana convivente dopo un litigio scatenato da motivi economici, sarà sottoposto ad un perizia psichiatrica che stabilirà la sua capacità di intendere e di volere al momento del fatto.