27 giugno 2013

...

Raggiungere la vetta del monte Vettore, con grande fatica e tanto sudore, per poi godere in tutto il suo splendore il risveglio di un nuovo giorno con gli occhi ammirati rivolti all’orizzonte: è questa la straordinaria esperienza vissuta da centinaia di appassionati della montagna in occasione della prima parte della tappa più lunga dell’edizione 2013 del ''Festival dell’Appennino''.


...

Su proposta del vice presidente e assessore regionale all’Edilizia, Antonio Canzian, la giunta ha approvato i criteri per concedere un contributo straordinario di 300mila euro per l’Erap di Ascoli Piceno da utilizzare per la messa in sicurezza degli edifici di edilizia residenziale pubblica.


...

Alle prime luci dell'alba di qualche giorno fa l'abitazione di un ascolano di 55 anni è stata presa di mira da ignoti che hanno fatto esplodere due colpi di carabina indirizzati alla finestra.


...

Ancora eccellente la prova di Cecilia Capriotti nei tuffi dal trampolino della piscina del Foro Italico di Roma. La giuria, presieduta come sempre da Paolo Bonolis e composta da Giorgio Cagnotto, Alessia Filippi, Anna Paola Concia e Mister OK, ha premiato con voti molto alti i tuffi eseguiti dalla showgirl nella semifinale di 'Jump', il reality show di Canale 5, trasmessa martedì sera. Cecilia parteciperà quindi alla finale del reality in programma martedì 2 luglio.


...

Prosegue l’impegno della Provincia a seguire da vicino la vicenda Haemonetics, il Presidente Piero Celani ha incontrato nella giornata di mercoledì 26 giugno a palazzo San Filippo una folta delegazione di dipendenti dello stabilimento piceno che oggi hanno manifestato davanti alla Prefettura e sono stati ricevuti dal Vice Prefetto dott.sa Gargiulo. Nella rappresentanza erano anche presenti Andrea Quaglietti dell’USB e Giuseppe Marucci dell’UGL.


...

Una magnifica serata d’inizio estate all’insegna dei ritmi, dei suoni e dei sapori ungheresi. E’ quanto il Festival dell’Appennino ha saputo offrire a tantissimi partecipanti al ''Solstizio Tzigano'' in programma venerdì 21 giugno a Force, nel segno di uno dei popoli più fieri e legati alle proprie tradizioni e alle proprie radici.




...

Casella di Posta Elettronica Certificata gratuita per tre anni a tutti i titolari di imprese individuali che si doteranno del Kit di Firma Digitale Postecert disponibile presso gli uffici Posteimpresa di Ascoli Piceno (via Francesco Crispi, 2), Grottammare (Via Ischia I, 262) e Porto d’Ascoli (via Po).


...

L’imminente 52^ edizione della cronoscalata Coppa Paolino Teodori, sul percorso Colle San Marco-San Giacomo, riporterà nel capoluogo piceno la prestigiosa validità per il Campionato Europeo, dopo l’ultima occasione datata 1989. L’evento atteso da tanti appassionati, è stato arricchito dalla presentazione del libro “Cinquanta anni di Coppa Paolino Teodori, tra motori, società e costume”.


...

Ciò che ha chiesto il governatore delle Marche Gian Mario Spacca all'ad Marco Milani è un cambio di strategia poiché il piano di riorganizzazione della Indesit Company 'risponde ad una strategia prettamente finanziaria e va modificato'.



26 giugno 2013

...

I tifosi dell'Ascoli Calcio non hanno digerito l'ultima iniziativa di Walter Alfredo Novellino. Dopo gli screzi di un anno fa in occasione della vittoria dei bianconeri sul Livorno, l'ex giocatore del Picchio ha partecipato alla giornata organizzata sabato 22 giugno dai tifosi della Sambenedettese.


...

Entro lunedì 1 luglio l'Ascoli Calcio dovrà presentare l'iscrizione alla Lega Pro, fornendo tutta la documentazione necessaria nonché una fideiussione di 600.000 euro. Sono ormai troppi anni che i tifosi bianconeri non dormono sonni tranquilli e vivono con terrore l'avvicinarsi delle varie scadenze.


...

L'organizzazione Lino Pontudi ha premiato Silvia Cuculli, imprenditrice 38enne di Folignano, con il titolo di 'Miss Mamma'. La finale del concorso si è svolta nella serata di domenica 23 giugno presso l'Irish Music Disco Pub Tarabrooch di San Benedetto del Tronto.



...

Nel pomeriggio di lunedì il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ha partecipato alla seduta straordinaria del Consiglio di Presidenza dell’UPI Marche, convocata presso la Sala Giunta del Comune di Fabriano per un incontro con le RSU, le OO.SS e l’UPI Umbria sull’emergenza occupazionale dell’azienda Indesit, alla presenza del Sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola e del Sindaco di Comunanza Domenico Annibali.


...

La Regione Marche ha rifinanziato il ''Prestito d’Onore'' Regionale con l’intento di favorire l’avvio di nuove imprese e quindi dare una alternativa concreta al ''dramma'' disoccupazione. In pratica vengono messi a disposizione microcrediti a medio termine (senza garanzie) e servizi di assistenza tecnica, a soggetti inoccupati e disoccupati (quindi anche tanti giovani) o in cassa integrazione, di età tra i 18 ed i 60 anni e a donne occupate ''over 35'', al fine di sostenere l’avvio di nuove imprese, in tutti i settori (anche del commercio, turismo e servizi) con il solo impegno di restituire in sei anni il finanziamento agevolato, (concesso in esclusiva tramite Banca delle Marche) ed utilizzato per spese di costituzione, investimenti e gestione delle nuove iniziative economiche, rilevando anche eventuali attività già esistenti.


...

Si sono chiuse le iscrizioni per la 52^ Coppa Paolino Teodori che vedrà questo fine settimana i protagonisti del Campionato Europeo sfidarsi sui tornanti ascolani. La gara valida anche per la serie tricolore avrà molti protagonisti di rilevo al via, con una sfida che si preannuncia elettrizzante per l’assoluto.



...

Mercoledì 26/06/2013 si terrà una manifestazione in Ascoli Piceno dei lavoratori Haemonetics contro la chiusura del sito produttivo ascolano. Il corteo partirà alle ore 10.00 da Campo Parignano, Viale Vellei e percorrerà Via Sacconi, Corso Mazzini, Piazza Matteotti, Corso Vittorio Emanuele, Via dei Bonaparte, Lungo Tronto Bartolomei, Corso Trento e Trieste e terminerà in Piazza Simonetti dove parleranno sindacalisti e lavoratori.


...

Ospiti musicali della no-stop il cantante Sandro Giacobbe ed il gruppo ‘L’Isola di Wight’. Conto alla rovescia per la prima edizione della ‘notte bianca’ nel quartiere di Monticelli. Organizzata dall’assessore alle attività produttive e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, in collaborazione con la ‘Idf3’ di Ida Capriotti, la manifestazione è in programma venerdì (28 giugno), dalle ore 20 alle ore 3.


...

C’erano le cinque Province delle Marche e quella di Perugia, lunedì pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Fabriano, per firmare il documento proposto dai rappresentanti dei lavoratori della Indesit contro il recente piano di riassetto della la multinazionale italiana in espansione che prevede ridimensionamenti di personale e chiusure di stabilimenti per un totale di 1425 esuberi, di cui oltre la metà nella nostra regione.


...

L'Anas comunica che a partire dalle 10:00 di giovedì prossimo, 27 giugno 2013, sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli resterà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione San Benedetto del Tronto per un tratto di circa 6 km (dal km 7,320 al km 1,680), in corrispondenza dello svincolo di Castel di Lama/Ancarano, per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale.


...

'Piena disponibilità a discutere e a cercare di risolvere i problemi del lavoro nelle Marche supportando l'Esecutivo regionale al fine di sollecitare interventi nazionali necessari per garantire la coesione sociale nel nostro territorio', così Giulio Natali, Presidente Gruppo Fratelli d’Italia Regione Marche.


25 giugno 2013

...

Grande giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia e del ricordo quella di domenica 23 al centro sportivo piceno 'quartiere Tofare'. Torneo organizzato nei minimi dettagli dagli Ultras 1898, che hanno deciso di onorare nel migliore dei modi i guerrieri della Curva Sud prematuramente scomparsi.


...

Il centrocampista Luigi Giorgi, nato ad Ascoli Piceno il 19 aprile del 1987, dovrebbe restare all'Atalanta anche nella prossima stagione. Dopo il suo approdo a Bergamo nel gennaio del 2013, la società nerazzurra e il mister Colantuono avrebbero deciso per la sua conferma.


...

Nella classifica del Trofeo Fair Play 'Gaetano Scirea' la tifoseria bianconera si è piazzata all'ottavo posto, alla pari dell'Empoli. Il Trofeo, che tiene conto dei provvedimenti disciplinari del giudice sportivo nei confronti del comportamento dei tifosi, è stato vinto per la terza volta consecutiva dal Cittadella.


...

Nel corso di una breve ma significativa cerimonia alla presenza del Gen. B. Giovanni Mainolfi - Comandante Regionale Marche - nella mattinata di lunedì 24 giugno si è svolto il passaggio di consegne del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, tra il Col. t.ST Fabrizio Chirico ed il Col. Massimo Patrizio Paoluzi.


...

Tutti gli stabilimenti italiani della Indesit, compreso quello di Comunanza, si fermeranno il prossimo 12 luglio per uno sciopero nazionale, indetto dopo la rottura delle trattative di venerdì 21 tra i sindacati e l'azienda che ha ribadito la volontà di non fare “sconti” sui 1425 esuberi previsti.


...

L’assessore Di Micco: ‘Una bellissima giornata di festa. Ed ora tutti a Monticelli per la notte bianca’. Complice anche la bella giornata di sole, il primo appuntamento estivo con ‘Quartieri in Festa’ al Colle San Marco è stato un vero successo. In tanti, infatti, per l’intera giornata di ieri (domenica 23 giugno), soprattutto famiglie con bambini, non hanno voluto perdersi l’occasione di trascorrere qualche ora al fresco nella splendida location naturale a pochi chilometri dalla città, per la circostanza animata da musica, mercatino, intrattenimenti ed iniziative varie.


...

Al termine dell'anno scolastico 2012/2013, dopo il successo della "Scuola d'Impresa" che ha visto coinvolti ben 677 studenti delle scuole secondarie della provincia di Ascoli Piceno, si chiude il bando "Progetto d'Impresa", il concorso realizzato dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche - Ufficio V ambito territoriale Ascoli Piceno - Fermo.


...

Finalmente arriva il calendario delle iniziative estive dell'Associazione AsinoPiceno rivolte a bambini e adulti. Quest'anno si ripeteranno a partire da venerdì 28 giugno fino a settembre tre iniziative settimanali: tutti i mercoledì, 'Favole in Stalla'; tutti i venerdì, 'Donkeys and Sheep' (aperitivo dal pastore); tutti i sabato, 'Chi va al mulino si infarina'.



24 giugno 2013

...

Nell'abitazione di un 25enne di Force sono stati trovati dai carabinieri circa 5 grammi di cocaina. Il giovane è stato denunciato per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.


...

Attraverso il proprio sito ufficiale l'Ascoli Calcio ha comunicato l'esito di tutte le compartecipazioni. Sei sono stati i rinnovi accordati, mentre Ilari è stato perso alle buste con la Juventus.