19 luglio 2013


...

E’ stata presentata nella mattinata di giovedì 18 luglio presso la sala Massy del Palazzo dei Capitani del Popolo di Ascoli Piceno la rubrica di salute e benessere 'Vivere Senzaetà'. Il progetto, creato da Vivere Ascoli in collaborazione con Senzaetà, muove i primi passi sul web.




...

Un Teatro Romano gremito (biglietti esauriti al botteghino) ha accolto mercoledì 17 luglio la prima tappa del TAU/Teatri Antichi Uniti ad Ascoli Piceno. Protagonista della bellissima serata un generoso Ascanio Celestini che per circa novanta minuti ha immerso il pubblico nelle vicende de l’Odissea e nei racconti che caratterizzano il suo repertorio fatto di storie popolari e fantastiche che sanno affascinare lo spettatore in un viaggio antico e allo stesso tempo contemporaneo.


...

Non è cominciata nel migliore dei modi la nuova stagione di Mattia Destro. L'attaccante di Ascoli, acquistato la scorsa estate dalla Roma per ben 16 milioni di euro, dovrà stare fermo per 2 mesi. Salterà le prime giornate del prossimo campionato di Serie A.


...

Venerdì 19 luglio 2013 ore 21 al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno Michelangelo Galeati dirige Pierino ed il lupo di Sergej Prokofiev… e molto altro con Gigi Proietti. Continua la tournée estiva dello spettacolo Pierino ed il lupo di Sergej Prokofiev… e molto altro diretto dal Maestro Michelangelo Galeati con Gigi Proietti e l’Orchestra Sinfonica Abruzzese.



...

Sabato 20 luglio 2013 alle ore 18, nella magnifica cornice della Sala delle Culture della Residenza municipale, verrà inaugurata la mostra di arte contemporanea “La nuova visione spaziale” di Saverio Magno.


...

L'Anas comunica che a partire dalle 7 di lunedì prossimo, 22 luglio 2013, sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli resterà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Ascoli Piceno per un tratto di circa 1,7 km (dal km 18,920 al km 20,630), in corrispondenza dello svincolo di Monsampolo del Tronto, per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale.



18 luglio 2013

...

Lunedì 22 luglio, ore 17.00. Gli ultras si sono dati appuntamento al Città di Ascoli per far sentire la propria voce. In questi casi i numeri possono fare la differenza quindi i sostenitori bianconeri si stanno organizzando per coinvolgere tutto il popolo piceno.




...

“Pierino e il lupo...e molto altro”. Questo il titolo dello spettacolo di Gigi Proietti che si terrà al Teatro Ventidio Basso in Piazza del Popolo ad Ascoli venerdì 19 luglio a partire dalle ore 21.




...

Notte bianca quale sinonimo di ‘notte dello shopping’. Sarà anche questo la quarta edizione della no-stop organizzata dall’assessore alle attività produttive e al commercio del Comune di Ascoli, Massimiliano Di Micco, in collaborazione con la ‘Idf 3’ di Ida Capriotti, di scena sabato 20 luglio, dalle ore 8.30 fino alle 3, nel quartiere di Porta Maggiore. Oltre duecento le attività commerciali che, per una notte, daranno vita ad iniziative ed occasioni imperdibili con sconti che aumenteranno con il passare delle ore.



...

Il 26 giugno la OCMA Spa ha presentato in Tribunale la proposta di concordato. Il giudice delegato dott. Agostini ha nominato commissari diudiziali il dott. Nigrotti e il dott. Cesare Volpi e ha fissato l’adunanza dei creditori per il prossimo 17 ottobre. La UGL ha chiesto ai commissari diudiziali l’attivazione della CIGS per 12 mesi, 33 posti di lavoro sono a rischio. La famiglia Costantini con la proposta concordataria di cessione dei beni esce di scena ma nuovi imprenditori potrebbero far ripartire l’azienda siderurgica ascolana.


...

Un’eliminazione senza rimpianti quella subita dal tennista ascolano Stefano Travaglia per mano del campione uscente Juniores di Wimbledon, Gianluigi Quinzi, al Challenger di Recanati. Il tennista di Porto San Giorgio si è imposto per 6-2 , 6-7, 6-4 in 2 ore e 26 minuti, al termine di una emozionante sfida sulla terra rossa.


17 luglio 2013

...

La notizia era nell'aria ormai da diversi giorni. Nella serata di lunedì è stata comunicata l'ufficialità dal Padova: Marco Valentini, ex ds dell'Ascoli Calcio, è il nuovo responsabile dell'area tecnica della società biancoscudata. I bianconeri restano quindi senza direttore sportivo.



...

"Filca-Cisl e Fillea-Cgil, senza il consenso e la presenza dei delegati sindacali della Rsu aziendale, hanno firmato un verbale di accordo con la Albertani Corporates spa di Ascoli (ex Archlegno), per la richiesta di un periodo di cassa integrazione per 67 addetti, per la durata di 11 settimane." Lo segnala il segretario dell'USB Andrea Quaglietti.


...

La Compagnia Esule Teatro di Ascoli Piceno ha organizzato per domenica 21 luglio, una serie di appuntamenti dalle ore 19 alle ore 24 che si svolgeranno presso il Teatro Romano, la Sala della Vittoria - Pinacoteca Civica, il Teatro Ventidio Basso e il Teatro dei Filarmonici.


...

Oltre cento ‘pezzi’ in ceramica realizzati, con arte e fantasia, dai corsisti del CLF di Ascoli fanno parte di una nuova e interessante mostra visitabile a Palazzo dei Capitani fino al 31 luglio. L’inaugurazione della rassegna è avvenuta ieri alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore comunale alle Politiche Sociali Donatella Ferretti e del Presidente della Provincia Piero Celani che hanno apprezzato molto le raffinate opere in esposizione.


...

Giovedì 17 luglio ci sarà la Favola Raperonzolo dalle 17.00 alle 19.00 allo Chalet Sylvia a Grottammare (vecchio lungomare dopo Kursaal direzione Cupra) concessione 56. Le 'Favole in Riva al Mare' continuano anche mercoledì 24 Luglio allo Chalet Mimosa a Grottammare sempre dalle 17.00 alle 19.00 con la favola Il Principe Ranocchio (Info e prenotazioni: Emilia 3939634471)


...

Numerose novità in arrivo in materia di attività ispettive sugli impianti termici. Cambiamenti che sono contenuti nel nuovo “Regolamento recante definizione dei criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell'acqua calda per usi igienici sanitari”.


...

“Un incontro necessario, per riallacciare le relazioni fra azienda ed organizzazioni dei lavoratori. Dopo le tensioni di questi giorni è positivo che oggi si sia evitata una rottura del tavolo nazionale: tutte le parti hanno riconfermato l’impegno al dialogo e al confronto nel merito dei problemi, così come abbiamo sempre richiesto.


...

Da giovedì 18 luglio i lettori di Vivere Ascoli riceveranno un servizio in più grazie alla rubrica Vivere Senzaetà. Il progetto, sviluppato insieme a Senzaetà, rivista leader nella comunicazione sociosanitaria, permetterà di ricevere un’informazione accessibile e dettagliata sul tema salute, attorno al quale troppo spesso regna la disinformazione.



...

Andiamo al MISE. Giovedi alle ore 14 ci sarà l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico, saranno presenti Wulf per la Haemonetics, le istituzioni territoriali, le OO.SS., l’ Associazione Industriali Ascoli Piceno. I lavoratori Haemonetics saranno sotto al Ministero ed attenderanno le prime notizie.


...

Anche la diocesi di Ascoli Piceno sarà presente alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Rio De Janeiro dal 23 al 28 luglio 2013 ed ha come motto “Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli” (Mt 28, 19). Sarà l’occasione per i giovani della nostra Diocesi per incontrare tantissimi altri ragazzi provenienti da tutto il mondo e Papa Francesco al suo primo viaggio apostolico fuori Italia. Un Campo Missionario Regionale itinerante il 24 luglio farà tappa ad Ascoli.




16 luglio 2013

...

Potrebbe essere Giovanni Cristofari il nuovo playmaker dell'Ascoli per la prossima stagione. Il centrocampista classe '93 ha disputato l'ultima stagione nel campionato di Prima Divisione di Lega Pro nelle fila del Prato, totalizzando 13 presenze.