5 agosto 2013

...

Per l'Ascoli Calcio 1898 la stagione 2013/2014 comincia nel peggiore dei modi. In un caldo pomeriggio di agosto i ragazzi di mister Rosario Pergolizzi escono sconfitti 2-0 dal 'Matteo Legler' di Ponte San Pietro Isola nel 1° turno della Coppa Italia TIM CUP.



...

Romano Fenati, il giovane ascolano ormai da due anni tra i protagonisti del Motomondiale ai massimi livelli, accoglie l’appello degli organizzatori di ''Ascoliva Festival'', il festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana, e garantisce la sua presenza all’inaugurazione dell’Oliva Palas, prevista per il prossimo 8 agosto alle 18.


...

Scappa una cavalla e la provinciale va nel panico. Questo è quanto è successo nella mattinata di sabato 3 agosto nei pressi di Comunanza. L’equino, di proprietà di un uomo residente a Montefalcone Appennino, si è dato alla fuga senza che il suo proprietario si accorgesse di nulla.


...

Da una idea di alcuni sestieranti con la totale approvazione del comitato del Sestiere di Porta Solestà nasce il ''Cleaning Team'' frutto della consapevolezza che l’abitudine del segnalare e criticare deve essere sostituita da quella del fare e collaborare volontariamente a far si che le nuove generazioni ricevano l’esempio di quanto sia prezioso mantenere il decoro della nostra città.



...

La Fondazione Lavoroperlapersona, il Museo – Laboratori didattici “Aldo Sergiacomi”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Offida, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e la collaborazione di Oikos, hanno organizzato per sabato 17 e domenica 18 agosto 2013, presso il Largo della Musica di Offida, dalle ore 22,00 "Aldo Sergiacomi in Piazza” – cultura e arte a servizio dei cittadini.


...

In occasione della conferenza stampa indetta dal coordinamento Salviamo la Sentina, Massimo Bartolozzi e l'associazione Ambiente e Salute nel Piceno, esprimono piena soddisfazione per la delibera regionale che di fatto restituisce al comitato d’indirizzo della riserva naturalistica Sentina i poteri che le erano stati sottratti dall’emendamento Perazzoli, inserito nella legge regionale sul riordino dei parchi.


3 agosto 2013

...

La Riviera del Conero, Urbino e il Montefeltro, Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. Ecco il podio delle mete regionali che i marchigiani consiglierebbero ai turisti di visitare. Seguono San Benedetto del Tronto e i Monti Sibillini. Al 6° posto le Grotte di Frasassi. L’ultimo sondaggio di Sigma Consulting e Trademark Italia rivela i luoghi turistici da non perdere secondo il parere dei marchigiani.


...

Salvatore Bruno e l'Ascoli Calcio di nuovo insieme. Per ora è solamente un sogno ma la società di Corso Vittorio Emanuele è pronta a trovare il modo di aggirare l'ostacolo dell'alto ingaggio del giocatore per rivedere 'Sasà' nelle file dell'Ascoli.




...

Ancora serate di festa all’insegna della storia, del ferro e del fuoco, al Cossignano Medioevo Festival MMXIII, manifestazione organizzata dalla Pro Loco Cossinea, sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, presso il suggestivo e rinomato Centro Storico del piccolo borgo antico di Cossignano dal 2 al 4 agosto.


...

Presso le aule dello “IAL Marche” di S. Benedetto del Tronto, 29 aspiranti operatori socio-sanitari hanno superato con successo le prove conclusive del percorso formativo, articolatosi in 1010 ore, di cui 550 lezioni teoriche-pratiche e 450 di tirocinio/stage presso strutture sanitarie e sociali del territorio.


...

I soci della Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo riuniti in assemblea martedì 30 luglio 2013, hanno eletto all’unanimità il nuovo presidente dell’Associazione. Si tratta di Nadia Beani che guiderà l’Associazione nel dopo Moreno Bruni, primo presidente, prematuramente scomparso lo scorso mese di maggio.


...

Forte interesse dell'Ascoli Calcio per il giovane classe '93 Francesco Romanski. Il talentuoso esterno offensivo di proprietà della Maceratese potrebbe firmare con i bianconeri dopo un campionato importante con la squadra di Di Fabio.


...

Per esigenze televisive legate alla diretta Rai, il corteo storico della Quintana, domenica 4 agosto, partirà mezz’ora prima rispetto all’orario tradizionale. Non più, dunque, partenza alle ore 15.30, ma alle ore 15. Ne consegue che il raduno dei figuranti in piazza Ventidio Basso è fissato per le ore 14.30.


...

In vista delle prossime festività e delle manifestazioni ad esse collegate, l’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha comunicato che il servizio del Trenino Turistico verrà sospeso nella giornata di lunedì 5 agosto in occasione delle festività in onore del Santo Patrono Sant’Emidio dalle ore 18 alle ore 19.30 in concomitanza con la Processione che si terrà per le vie della città.


...

Achille Buonfigli torna alla presidenza del CUP. Il 30 luglio 2013 l’Assemblea degli Enti Locali soci del Consorzio Universitario Piceno si è riunita per deliberare l’elezione del nuovo Presidente e del nuovo Consiglio di Amministrazione: i Sindaci del Comune di Ascoli Piceno, del Comune di San Benedetto del Tronto, del Comune di Spinetoli e il Presidente della Provincia di Ascoli Piceno hanno votato all’unanimità Achille Buonfigli come Presidente del Consiglio di Amministrazione e Alberto Forlini e Claudio Massi come Consiglieri.



...

Anche d’estate può capitare di ammalarsi. Una febbre, un mal di gola, placche fuori stagione sono sempre dietro l’angolo, nonostante la calura estiva. Certamente la bella stagione aiuta a guarire più rapidamente da questi malanni, tuttavia può capitare che il medico ci consigli di assumere qualche particolare farmaco per accelerare la guarigione.



2 agosto 2013

...

La Quintana non è solo fragore di lance e scalpitare di cavalli. Il viaggio nel tempo e nella tradizione che la Giostra provoca, mette a confronto lo spettatore con l’aspetto più elegante e raffinato della manifestazione: le dame.


...

La finale del concorso Miss Eleganza Marche si terrà ad Ascoli nella serata di venerdì 2 in Piazza del Popolo. Le 20 più belle ragazze delle province si sfideranno per il titolo regionale che vale la qualificazione a Miss Italia.





...

Filipe Daniel D'Agostin e Thomas Sarina si sono uniti al gruppo bianconero. La loro permanenza dipenderà molto dalla prestazione che offriranno nel test amichevole con una formazione del settore giovanile.



...

Firmata ieri in Regione la CIGS per la OCMA Spa in concordato; per 12 mesi a partire dal 04/072013 i 33 lavoratori OCMA Spa saranno in CIGS; contemporaneamente è stata aperta la mobilità che sarà volontaria per l’arco dei 12 mesi di CIGS.



...

Il messaggio è chiaro e va a tutte le donne: fragole, mirtilli e melograni sono e saranno la vostra migliore cura di bellezza, non solo per l’estate ma per tutta la vita. Secondo molti studi questi frutti avrebbero delle qualità benefiche e cosmetiche straordinarie, a tutto beneficio del gentil sesso, sempre attento alla bellezza e al benessere del corpo.



...

L'Anas comunica che, per consentire i lavori di ripristino di una barriera di protezione danneggiata a causa di un incidente, sarà provvisoriamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Spinetoli, sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli (al km 14,550), per i veicoli in direzione Ascoli Piceno, dalle 8:00 alle 18:00 di domani, venerdì 2 agosto 2013.


...

Il Presidente della Provincia Piero Celani ha incontrato stamani, a Palazzo San Filippo, il Generale di Brigata Claudio Cogliano, appena insediato come nuovo Comandante della Legione Carabinieri Marche. L’alto ufficiale, che era accompagnato dal Comandante provinciale, Colonnello Alessandro Patrizio, è impegnato in questi giorni in una serie di visite istituzionali nelle province marchigiane.


...

Predicare bene e razzolare male è quello che il Presidente della Provincia, nonché ex Sindaco di Ascoli Piero Celani ha fatto e, evidentemente, continua a fare da anni. Appare quanto mai singolare che non abbia la decenza di tacere ed intervenga sulla questione delle nomine CIIP con un fare di quasi superiorità morale.


...

Si sono svolte, la scorsa settimana, nelle aule del CLF di San Benedetto del Tronto, le prove finali dei corsi di 'Graphic designer' (Tecnico sviluppatore 3D) e 'Guida naturalistica'. In tutto, trenta gli allievi che hanno concluso con profitto i rispettivi percorsi formativi, promossi dalla Provincia e finanziati dal Fondo Sociale Europeo, conseguendo l’importante attestato di qualifica spendibile in tutto il territorio nazionale.