I tifosi bianconeri proprio non ci stanno. Troppo difficile subire passivamente il declino della propria squadra, che in un passato nemmeno troppo lontano solcava campi ambiziosi come quello di Wembley, mentre ora non riesce ad imporsi contro squadre di categoria inferiore.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Il Comune di Ascoli Piceno ha deciso di agire per vie legali contro la società proprietaria dell'Ascoli Calcio guidata dal presidente Roberto Benigni. Al centro della diatriba, il mancato pagamento dei canoni di concessione dello stadio Cino e Lillo Del Duca.
di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
Il campione olimpionico ad Atlanta 1996, il ginnasta Juri Chechi, parteciperà all'inagurazione della 19esima edizione della Fiera dell'Agricoltura di Castel di Lama, la mattina di venerdi 30 agosto. Lo conferma il presidente del Comitato promotore della rassegna interregionale, Giuseppe Traini.
Il San Carlo Team Italia FMI ha riaperto i battenti a Brno per la seconda di tre gare consecutive. Dopo due turni di prove libere, lo spagnolo Maverick Viñales detiene il miglior tempo con un 2'08’’504. Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha lottato nel gruppo degli inseguitori e chiuso a meno di un secondo dalla terza fila, mentre Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), dopo un primo turno incoraggiante ma chiuso anzitempo per una scivolata senza conseguenze, ha portato avanti il lavoro di set up a tempo pieno nel pomeriggio.
da San Carlo Team Italia FMI
www.teamitaliafmi.com
È terminata con il punteggio di 3-0 l'amichevole fra Teramo e Ascoli che si è disputata giovedì sera allo stadio Comunale di Piano d'Accio. I bianconeri, mai in partita e in campo con molti giovani sono stati travolti dagli abruzzesi che militano nella Seconda Divisione di Lega Pro.
di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
Esce dal carcere con una licenza premio ma viene rinvenuto cadavere nella sua auto. Muore un 44enne di Castel di Lama.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Nella mattinata di giovedì 22 agosto intorno alle 8.45 del mattino, una scossa di terremoto di 4.4 gradi sulla scala Mercalli ha fatto tremare le Marche. L’epicentro si trovava al largo del Conero, a 15 km da Sirolo e Numana ma questo non ha impedito alla scossa di raggiungere anche il Piceno.
di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
Il 20 agosto 2013 il presidente della Piceno Sport Handicap, Andrea Accorsi, ha consegnato in prova al socio dell'A.P.M. Paolo Vichi la propria hand-bike, donatagli dalla Flipper triathlon, per promuovere la pratica sportiva fra le persone con mielolesione.
da Roberto Zazzetti
Presidente Associazione Paratetraplegici delle Marche
Gruppi e dj provenienti da tutta l’Italia, 380 mq di pista da ballo in legno, sfilate, corsi di ballo, Harley Davidson e cibo americano. Tutto questo e molto di più è il Picenum Country Festival che inizierà venerdì 23 agosto ed invaderà Ascoli fino a domenica 25.
di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
Dopo la pioggia che nei giorni scorsi si è riversata sul Piceno e sulle Marche creando non pochi disagi, si attende un fine settimana di tempo stabile. A partire da venerdì si potrà godere di un clima piacevole, con temperature intorno ai 28 – 29 gradi.
di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
Invitiamo tutti i veri tifosi dell'Ascoli a raggiungere Teramo per l'amichevole di giovedì sera. Abbiamo un patrimonio umano, calcistico, cittadino da difendere a prescindere dalle vicende societarie degli ultimi tempi (e non).
da Ultras 1898
Il motomondiale si prepara ad affrontare la seconda di tre gare consecutive, in programma questo fine settimana a Brno. Sul lungo e tecnico circuito ceco, i piloti del San Carlo Team Italia sono pronti a raccogliere i frutti dell'incessante lavoro portato avanti negli ultimi GP e compiere ulteriori passi avanti.
da San Carlo Team Italia FMI
www.teamitaliafmi.com
Il 'cash trapping' inizia a colpire in città. La nuova truffa, già in uso ai delinquenti in Nord Europa, ha interessato 8 sportelli bancomat, uno dei quali a Osimo Stazione, presso la filiale di Banca Toscana. Nelle Marche i casi segnalati sono altri due: Falconara Marittima e Ascoli Piceno.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
‘’Templaria Festival non ha solo confermato i livelli di affluenza degli anni precedenti, ma li ha addirittura superati’’, così Giuseppe Benigni, Presidente Pro Loco Castignano, ha commentato la chiusura della XXIV edizione di quella che è ormai diventata una manifestazione di punta dell’estate marchigiana.
da Templaria Festival
www.templaria.it
Ripartirà giovedì 22 agosto alle 18.30, nella palestra adiacente il campo sportivo «Squarcia», la nuova stagione della società ascolana della Libero Volley, la compagine guidata con immenso entusiasmo dal presidente Umberto Pignoloni, dal vice Alfredo Silvestri e dal team manager Fabio Carboni.
da Libero Volley
E’ stata una settimana pessima, quella di Ferragosto, per quanto riguarda i furti nelle abitazioni. Tra il 14 agosto e domenica 18 si sono susseguiti, tra Ascoli e provincia, una serie di furti sull’onda di quelli avvenuti poche settimane fa nella zona di Folignano che costrinsero il Comune ad installare delle telecamere di sorveglianza
di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
Entrano in vigore, presso le Prefetture, gli elenchi di imprese fornitrici che non risultano soggette ad infiltrazione mafiosa, le cosiddette 'White List'. Una volta iscritte nell'elenco le imprese sono esonerate dal presentare ogni volta la certificazione antimafia.
di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
“Sulla questione Indesit la priorità è non far chiudere gli stabilimenti marchigiani perché salvaguardare le unità produttive significa salvaguardare il posto di lavoro di tanti cittadini dell’Umbria e delle Marche, il loro futuro e quello delle loro famiglie”. È quanto dichiarato dai deputati del Partito Democratico Giampiero Giulietti ed Emanuele Lodolini, che hanno sempre mantenuto alta l’attenzione sulla vertenza Indesit.
da Emanuele Lodolini e Giampiero Giulietti
Parlamentari PD
Alberto Bianchi, difensore classe '80 svincolato dalla Virtus Entella, si unisce al gruppo bianconero. L'Ascoli Calcio, come per Gennaro Acampora, ha pescato nei senza-contratto di Coverciano.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Impazzano i preparativi per la 'Festa del Rione Castagneti' di sabato 24 agosto. A partire dalle ore 20 infatti, via Piceno Aprutina sarà luogo di un'importate iniziativa di beneficenza, dedicata alla raccolta di fondi da destinare alla struttura d'accoglienza minorile “La Casa di Gigi”.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Ad Ascoli e in tutto il territorio della provincia, nella giornata di martedì 20 agosto il sole lascerà posto alle nuvole. Tuoni, pioggia e fulmini saranno protagonisti e le temperature diminuiranno al di sotto della media stagionale.
di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
L'A.S. Roma ha ceduto ufficialmente, nella giornata di domenica 18 agosto, il centravanti italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo. Il mercato durerà fino al 2 settembre e c'è curiosità di capire se i giallorossi acquisteranno un nuovo attaccante o punteranno decisi su Mattia Destro, attualmente fermo ai box per un infortunio.
di Marco Pettinelli
redazione@vivereascoli.it
A Castel di Lama lo scorso 10 agosto è entrata in funzione una nuova antenna della Telecom per garantire maggiore copertura di campo ai telefoni cellulari e alla rete Internet. Le onde elettromagnetiche emanate dall'antenna, secondo un'indagine approfondita condotta dall'Arpam, non supererebbero la soglia consentita.
di Michele Piccioni
redazione@vivereascoli.it
Sono molto preoccupato per le ultime vicende che hanno visto coinvolto l'Ascoli Calcio, e voglio lanciare un appello affinché si intervenga per salvaguardare un importante patrimonio della città nel rispetto della sua storia, nel rispetto del 'Presidentissimo' Costantino Rozzi e nel rispetto di tutti i tifosi che hanno contribuito a raggiungere grandi risultati e che sono anch'essi legittimati a sapere cosa sta succedendo e quali sorti ci dobbiamo aspettare.
da Marco Fioravanti
Consigliere Comunale di Ascoli Piceno