26 agosto 2013

...

Nella mattinata di sabato 24 agosto si è unito al gruppo bianconero Mark Leonard Randall, centrocampista classe '89 ex Arsenal. Seguito da diversi club di serie A e serie B, effettuerà un provino con l'Ascoli Calcio.


...

Dal 26 agosto al 6 settembre presso il cantiere F.lli Tancredi nella Zona Industriale di Acquasanta Terme, gli artisti Alessandro Marzetti, Cinzia Porcheddu, Milo Floramo e Sestilio Burattini saranno all’opera nella realizzazione delle sculture sul tema “Le Sorgenti del Travertino”.


...

Paura nella serata di sabato 24 agosto sul Raccordo autostradale 11 quando, intorno alle 23, due auto si sono scontrate bloccando il traffico per quasi un’ora. Coinvolte nell’incidente una Ford Fiesta ed una Lancia Y.





...

Parla spagnolo il dominatore delle prove ufficiali del Gran Premio di Brno. Alex Rins ha staccato di oltre mezzo secondo la concorrenza nelle qualifiche della Moto3 a Brno, realizzando il nuovo record di categoria con un 2'07.622. Romano Fenati, nonostante i costanti miglioramenti nel fine settimana, non è riuscito ad andare oltre la ventiduesima posizione in griglia ma confida in buon passo con le gomme da gara.


...

Si è spento a 88 anni l’avvocato Gianni Lattanzi, personalità di spicco del panorama politico ascolano ed italiano. Esponente della sinistra, fece parte del PSI e del PSIUP e fu eletto deputato della Repubblica Italiana negli anni Settanta.


...

La 6^ puntata di Rewind si intitola “La maglietta dei Radiohead pt2” ed è quella che chiude la stagione, portando a termine le situazioni sviluppatesi nella 5^ ma lasciando le porte aperte a un possibile seguito, anche se smentito e mai annunciato dagli autori Filippo Volpini e Damiano Albenzio.



...

A partire dal 24 agosto fino al 28 Ascoli ospiterà il raduno della Nazionale Italiana di Goalball. Gli azzurri avevano già visitato il Piceno a luglio passando per Roccafluvione ed ora, alla vigilia dell’Europeo in Gran Bretagna, hanno deciso di accasarsi per qualche giorno sotto le Cento Torri per allenarsi.


24 agosto 2013

...

I tifosi bianconeri proprio non ci stanno. Troppo difficile subire passivamente il declino della propria squadra, che in un passato nemmeno troppo lontano solcava campi ambiziosi come quello di Wembley, mentre ora non riesce ad imporsi contro squadre di categoria inferiore.




...

Il campione olimpionico ad Atlanta 1996, il ginnasta Juri Chechi, parteciperà all'inagurazione della 19esima edizione della Fiera dell'Agricoltura di Castel di Lama, la mattina di venerdi 30 agosto. Lo conferma il presidente del Comitato promotore della rassegna interregionale, Giuseppe Traini.



...

Il San Carlo Team Italia FMI ha riaperto i battenti a Brno per la seconda di tre gare consecutive. Dopo due turni di prove libere, lo spagnolo Maverick Viñales detiene il miglior tempo con un 2'08’’504. Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha lottato nel gruppo degli inseguitori e chiuso a meno di un secondo dalla terza fila, mentre Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), dopo un primo turno incoraggiante ma chiuso anzitempo per una scivolata senza conseguenze, ha portato avanti il lavoro di set up a tempo pieno nel pomeriggio.


23 agosto 2013

...

È terminata con il punteggio di 3-0 l'amichevole fra Teramo e Ascoli che si è disputata giovedì sera allo stadio Comunale di Piano d'Accio. I bianconeri, mai in partita e in campo con molti giovani sono stati travolti dagli abruzzesi che militano nella Seconda Divisione di Lega Pro.



...

Nella mattinata di giovedì 22 agosto intorno alle 8.45 del mattino, una scossa di terremoto di 4.4 gradi sulla scala Mercalli ha fatto tremare le Marche. L’epicentro si trovava al largo del Conero, a 15 km da Sirolo e Numana ma questo non ha impedito alla scossa di raggiungere anche il Piceno.



...

Dal 26 agosto, ripartono le Fun Weeks in lingua inglese per ragazzi. Le Fun Weeks sono dei campi estivi che oltre a permettere ai ragazzi di divertirsi, giocare ed aggregarsi danno modo di apprendere la lingua inglese.


...

Gruppi e dj provenienti da tutta l’Italia, 380 mq di pista da ballo in legno, sfilate, corsi di ballo, Harley Davidson e cibo americano. Tutto questo e molto di più è il Picenum Country Festival che inizierà venerdì 23 agosto ed invaderà Ascoli fino a domenica 25.


...

Dopo la pioggia che nei giorni scorsi si è riversata sul Piceno e sulle Marche creando non pochi disagi, si attende un fine settimana di tempo stabile. A partire da venerdì si potrà godere di un clima piacevole, con temperature intorno ai 28 – 29 gradi.


22 agosto 2013

...

Andrea Giacomini, terzino sinistro classe 1987 nato a Roma, da mercoledì 21 agosto è a disposizione di mister Rosario Pergolizzi. 181 cm per 73 kg, è un buon conoscitore della Lega Pro.



...

Nella giornata di martedì 20 agosto un uomo di nazionalità dominicana è stato dichiarato latitante. Condannato per possesso di droga e detenuto nel carcere di Marino del Tronto, non è rientrato dopo aver svolto un turno di lavori socialmente utili.






21 agosto 2013


...

Ripartirà giovedì 22 agosto alle 18.30, nella palestra adiacente il campo sportivo «Squarcia», la nuova stagione della società ascolana della Libero Volley, la compagine guidata con immenso entusiasmo dal presidente Umberto Pignoloni, dal vice Alfredo Silvestri e dal team manager Fabio Carboni.


...

E’ stata una settimana pessima, quella di Ferragosto, per quanto riguarda i furti nelle abitazioni. Tra il 14 agosto e domenica 18 si sono susseguiti, tra Ascoli e provincia, una serie di furti sull’onda di quelli avvenuti poche settimane fa nella zona di Folignano che costrinsero il Comune ad installare delle telecamere di sorveglianza


...

Entrano in vigore, presso le Prefetture, gli elenchi di imprese fornitrici che non risultano soggette ad infiltrazione mafiosa, le cosiddette 'White List'. Una volta iscritte nell'elenco le imprese sono esonerate dal presentare ogni volta la certificazione antimafia.


...

Sarà un intervento da oltre 100 mila euro ma che andrà a riqualificare tutta l’ex area di tiro con l’arco di Porta Romana, quello che inizierà a breve e che porterà alla costruzione di un nuovo centro sportivo nel cuore di Ascoli.


...

“Sulla questione Indesit la priorità è non far chiudere gli stabilimenti marchigiani perché salvaguardare le unità produttive significa salvaguardare il posto di lavoro di tanti cittadini dell’Umbria e delle Marche, il loro futuro e quello delle loro famiglie”. È quanto dichiarato dai deputati del Partito Democratico Giampiero Giulietti ed Emanuele Lodolini, che hanno sempre mantenuto alta l’attenzione sulla vertenza Indesit.