Dopo la delusione per la vittoria sfumata nella Quintana di agosto a causa di una sospetta infrazione, Sant’Emidio riscatta parzialmente la delusione aggiudicandosi il Trofeo ‘’Ivan Paolini’’ per il miglior disegno.
di Gabriele Ferretti
La Confcommercio è costantemente impegnata a garantire la propria collaborazione per iniziative ed eventi che valorizzino la città di Ascoli e che dunque creino specifici movimenti turistici che interessano particolarmente alle imprese associate, soprattutto in questi periodi di particolare criticità economica.
da Confcommercio di Ascoli
Ha preso il via ufficialmente da giovedì scorso la nuova stagione della Libero Volley, la compagine ascolana impegnata anche quest’anno nel campionato regionale di serie C di pallavolo femminile. Le ragazze picene, infatti, si sono radunate agli ordini del nuovo allenatore, Luca Albanesi, che già lo scorso anno era entrato a far parte dello staff tecnico gialloblù affiancando Massimo Grilli.
da Libero Volley
Allarme cardiologico più elevato per gli uomini che saltano di regola la colazione del mattino. A mettere in guardia da questo pericolo è uno studio Usa appena pubblicato da ricercatori della Harvard School of Public Health secondo il quale non far colazione è una cattiva abitudine che accresce il rischio di malattie di cuore ed espone ad attacchi cardiaci fatali più frequenti della media.
di Vivere Senzaetà
Il chiostro di S. Francesco si appresta a trasformarsi in una pista da ballo per la nuova edizione di ''Ballando sotto le stelle di Ascoli''. La manifestazione, ideata dall’Associazione ''Musicarte'' che si occupa principalmente degli appassionati della musica da ballo, è in programma mercoledì 28 agosto, e mercoledì 4 settembre.
L'Ascoli Calcio e tutti gli altri club di Lega Pro non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato prevista per domenica 1° settembre. L'Associazione Italiana Calciatori infatti, dopo la riunione con la Lega Pro relativa ai criteri distributivi delle risorse collegate all'utilizzo dei giovani, ha annunciato lo sciopero dei propri associati.
di Rocco Bellesi
Salvatore Margarita, centrocampista classe 1990, passa a titolo temporaneo al Sorrento, club di Lega Pro Seconda Divisione. Il trasferimento era nell'aria da tempo ma la comunicazione ufficiale da parte della società di Corso Vittorio Emanuele è arrivata nella mattinata di lunedì 26 agosto.
di Rocco Bellesi
Grande successo per la 'Festa del Rione Castagneti', che si è tenuta sabato 24 agosto in Via Piceno Aprutina. Una partecipazione di massa, con più di 300 persone che con le proprie offerte hanno voluto sostenere la struttura d'accoglienza minorile "La Casa di Gigi".
di Rocco Bellesi
Mercoledì 28 Agosto alle ore 9,30, nella sede di Confindustria di Ascoli Piceno, si terrà un incontro con la Haemonetics. Per la UGL è il primo incontro formale con la Haemonetics sull’avvio della procedura di mobilità per chiusura dello stabilimento e dopo la richiesta, correttamente avanzata dal Sindacato in data 22 agosto 2013.
La stampa dei giorni scorsi ha dato modo ai cittadini ascolani di leggere il sindaco vantare la partecipazione dell’amministrazione al Meeting di Comunione e Liberazone di Rimini. Negli stessi giorni il Fatto Quotidiano ha riportato la notizia non di una semplice partecipazione ma di una vera e propria sponsorizzazione dell’iniziativa da parte del Comune.
Dal 26 agosto al 6 settembre presso il cantiere F.lli Tancredi nella Zona Industriale di Acquasanta Terme, gli artisti Alessandro Marzetti, Cinzia Porcheddu, Milo Floramo e Sestilio Burattini saranno all’opera nella realizzazione delle sculture sul tema “Le Sorgenti del Travertino”.
da Pro Loco Acquasanta Terme
Una gara che sin dalla vigilia si preannunciava difficile dopo le qualifiche del sabato e che ha rispettato i pronostici per Romano Fenati e il suo team. Nella gara vinta da Salom, davanti a Viñales e Folger, il motociclista ascolano ha chiuso al diciottesimo posto.
da San Carlo Team Italia FMI
Parla spagnolo il dominatore delle prove ufficiali del Gran Premio di Brno. Alex Rins ha staccato di oltre mezzo secondo la concorrenza nelle qualifiche della Moto3 a Brno, realizzando il nuovo record di categoria con un 2'07.622. Romano Fenati, nonostante i costanti miglioramenti nel fine settimana, non è riuscito ad andare oltre la ventiduesima posizione in griglia ma confida in buon passo con le gomme da gara.
da San Carlo Team Italia FMI
A partire dal 24 agosto fino al 28 Ascoli ospiterà il raduno della Nazionale Italiana di Goalball. Gli azzurri avevano già visitato il Piceno a luglio passando per Roccafluvione ed ora, alla vigilia dell’Europeo in Gran Bretagna, hanno deciso di accasarsi per qualche giorno sotto le Cento Torri per allenarsi.
di Michele Piccioni
La 6^ puntata di Rewind si intitola “La maglietta dei Radiohead pt2” ed è quella che chiude la stagione, portando a termine le situazioni sviluppatesi nella 5^ ma lasciando le porte aperte a un possibile seguito, anche se smentito e mai annunciato dagli autori Filippo Volpini e Damiano Albenzio.
Il campione olimpionico ad Atlanta 1996, il ginnasta Juri Chechi, parteciperà all'inagurazione della 19esima edizione della Fiera dell'Agricoltura di Castel di Lama, la mattina di venerdi 30 agosto. Lo conferma il presidente del Comitato promotore della rassegna interregionale, Giuseppe Traini.
Il San Carlo Team Italia FMI ha riaperto i battenti a Brno per la seconda di tre gare consecutive. Dopo due turni di prove libere, lo spagnolo Maverick Viñales detiene il miglior tempo con un 2'08’’504. Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) ha lottato nel gruppo degli inseguitori e chiuso a meno di un secondo dalla terza fila, mentre Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4), dopo un primo turno incoraggiante ma chiuso anzitempo per una scivolata senza conseguenze, ha portato avanti il lavoro di set up a tempo pieno nel pomeriggio.
da San Carlo Team Italia FMI
È terminata con il punteggio di 3-0 l'amichevole fra Teramo e Ascoli che si è disputata giovedì sera allo stadio Comunale di Piano d'Accio. I bianconeri, mai in partita e in campo con molti giovani sono stati travolti dagli abruzzesi che militano nella Seconda Divisione di Lega Pro.
di Marco Pettinelli