Chiude in bellezza nel cuore di Ascoli la rassegna Cinemadivino Marche e Abruzzo 2013 che, domenica 1° settembre, nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco in Piazza della Verdura, prevede la proiezione della commedia italiana Il rosso e il blu del regista Giuseppe Piccioni, ospite speciale della serata.
da Cinema Divino
www.cinemadivino.net
Le verità ‘’nascoste’’ ma anche le potenzialità reali di sviluppo e di crescita del benessere collettivo, raccontate come un romanzo, ma senza indulgere nel folklore e nella retorica georgica , di un settore che resta primario per il sistema economico italiano, nonostante non venga considerato tale dalla opinione corrente e dalla comunicazione prevalente.
Sarà l’effetto della recente campagna di promozione turistica, sarà il ricordo degli anni della scuola, ma se c’è un personaggio che i marchigiani vorrebbero a rappresentare la Regione Marche in Italia e nel Mondo questo è Giacomo Leopardi.
da Sigma Consulting
www.sigmaconsulting.biz
E’ un tavolo bifronte, quello organizzato nella giornata di mercoledì 28 agosto in Confindustria. Da una parte la UGL a rivendicare con determinazione il piano A, la ripartenza dell’azienda sotto altra ragione sociale che ne consenta il recupero produttivo ed occupazionale, dall’altra parte la Haemonetics con il piano B di chiusura dello stabilimento ed in cerca di un accordo che punti al ridimensionamento del contenzioso giuridico e ad una sua uscita veloce dall’ascolano.
Saranno in vendita fino alle ore 19 di sabato 31 agosto i biglietti per assistere alla prima giornata di campionato di Lega Pro Prima Divisione girone B tra Frosinone ed Ascoli Calcio. Lo sciopero dei calciatori, previsto per questo fine settimana, sembra sia stato annullato.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Il primo turno del campionato di Lega Pro si svolgerà regolarmente. Dopo l'annuncio dello sciopero dei calciatori di lunedì 26 agosto, nel pomeriggio di mercoledì è arrivata la smentita.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Da lunedi 2 settembre, dietro presentazione della propria tessera sanitaria, i cittadini potranno ritirare le dotazioni di sacchetti necessari per effettuare la raccolta differenziata presso l'Ecocentro comunale, in via Monini, zona Carburo, che è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
www.comune.ascolipiceno.it
Tra pochi giorni si ricomincerà con l´attività al Palabasket, anche se in realtà le idee ed i progetti bianconeri non si sono mai fermati durante l'estate. Per cominciare la società ascolana da il benvenuto ad Alex Alessandrini, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e vanta nel curriculum numerose stagioni in categorie nazionali. Alex si occuperà del promettente gruppo u17 eccellenza.
da Ascoli Basket
www.ascolibasket.it
Dopo la delusione per la vittoria sfumata nella Quintana di agosto a causa di una sospetta infrazione, Sant’Emidio riscatta parzialmente la delusione aggiudicandosi il Trofeo ‘’Ivan Paolini’’ per il miglior disegno.
di Gabriele Ferretti
redazione@vivereascoli.it
La Confcommercio è costantemente impegnata a garantire la propria collaborazione per iniziative ed eventi che valorizzino la città di Ascoli e che dunque creino specifici movimenti turistici che interessano particolarmente alle imprese associate, soprattutto in questi periodi di particolare criticità economica.
da Confcommercio di Ascoli
www.confcommercio-ap.it
Ha preso il via ufficialmente da giovedì scorso la nuova stagione della Libero Volley, la compagine ascolana impegnata anche quest’anno nel campionato regionale di serie C di pallavolo femminile. Le ragazze picene, infatti, si sono radunate agli ordini del nuovo allenatore, Luca Albanesi, che già lo scorso anno era entrato a far parte dello staff tecnico gialloblù affiancando Massimo Grilli.
da Libero Volley
Allarme cardiologico più elevato per gli uomini che saltano di regola la colazione del mattino. A mettere in guardia da questo pericolo è uno studio Usa appena pubblicato da ricercatori della Harvard School of Public Health secondo il quale non far colazione è una cattiva abitudine che accresce il rischio di malattie di cuore ed espone ad attacchi cardiaci fatali più frequenti della media.
di Vivere Senzaetà
Il chiostro di S. Francesco si appresta a trasformarsi in una pista da ballo per la nuova edizione di ''Ballando sotto le stelle di Ascoli''. La manifestazione, ideata dall’Associazione ''Musicarte'' che si occupa principalmente degli appassionati della musica da ballo, è in programma mercoledì 28 agosto, e mercoledì 4 settembre.
www.comune.ascolipiceno.it
L'Ascoli Calcio e tutti gli altri club di Lega Pro non scenderanno in campo nella prima giornata di campionato prevista per domenica 1° settembre. L'Associazione Italiana Calciatori infatti, dopo la riunione con la Lega Pro relativa ai criteri distributivi delle risorse collegate all'utilizzo dei giovani, ha annunciato lo sciopero dei propri associati.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Salvatore Margarita, centrocampista classe 1990, passa a titolo temporaneo al Sorrento, club di Lega Pro Seconda Divisione. Il trasferimento era nell'aria da tempo ma la comunicazione ufficiale da parte della società di Corso Vittorio Emanuele è arrivata nella mattinata di lunedì 26 agosto.
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Grande successo per la 'Festa del Rione Castagneti', che si è tenuta sabato 24 agosto in Via Piceno Aprutina. Una partecipazione di massa, con più di 300 persone che con le proprie offerte hanno voluto sostenere la struttura d'accoglienza minorile "La Casa di Gigi".
di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
Continuano a pervenire alla Piceno Gas, la società del Comune che eroga gas metano, segnalazioni di utenti che sono stati raggiunti telefonicamente da altri fornitori, i quali hanno comunicato false notizie nell’intento di acquisire un nuovo cliente.
www.comune.ascolipiceno.it
Mercoledì 28 Agosto alle ore 9,30, nella sede di Confindustria di Ascoli Piceno, si terrà un incontro con la Haemonetics. Per la UGL è il primo incontro formale con la Haemonetics sull’avvio della procedura di mobilità per chiusura dello stabilimento e dopo la richiesta, correttamente avanzata dal Sindacato in data 22 agosto 2013.
La stampa dei giorni scorsi ha dato modo ai cittadini ascolani di leggere il sindaco vantare la partecipazione dell’amministrazione al Meeting di Comunione e Liberazone di Rimini. Negli stessi giorni il Fatto Quotidiano ha riportato la notizia non di una semplice partecipazione ma di una vera e propria sponsorizzazione dell’iniziativa da parte del Comune.
Segretario Provinciale Giovani Democratici
Dal 26 agosto al 6 settembre presso il cantiere F.lli Tancredi nella Zona Industriale di Acquasanta Terme, gli artisti Alessandro Marzetti, Cinzia Porcheddu, Milo Floramo e Sestilio Burattini saranno all’opera nella realizzazione delle sculture sul tema “Le Sorgenti del Travertino”.
da Pro Loco Acquasanta Terme
Una gara che sin dalla vigilia si preannunciava difficile dopo le qualifiche del sabato e che ha rispettato i pronostici per Romano Fenati e il suo team. Nella gara vinta da Salom, davanti a Viñales e Folger, il motociclista ascolano ha chiuso al diciottesimo posto.
da San Carlo Team Italia FMI
www.teamitaliafmi.com