31 agosto 2013

...

Una sana giornata di sport nel ricordo di Graziano Tassi. Domenica 1° settembre, presso lo stadio comunale ‘Luigi Prosperi’ di Comunanza, si terrà infatti il 1° memorial dedicato ad un comunanzese doc, prematuramente scomparso nel 2011.


...

''Con la Siria, contro il terrorismo. No alla guerra'': questo il messaggio di CasaPound Italia consegnato agli striscioni affissi nella notte dai militanti del movimento in 50 città per protestare contro l'imminente attacco occidentale contro Damasco.


...

Dovrebbe unirsi al gruppo bianconero il centrocampista Gianmarco Cavalieri. Nato a Parma e cresciuto nelle giovanili gialloblù, è un calciatore più propenso alla costruzione del gioco che alla rottura.


...

Sono 18 i convocati di mister Rosario Pergolizzi per la trasferta di Frosinone, tra i quali figurano anche due ragazzi della Berretti. Per il difensore Simone Vallorani e l'attaccante Matteo Minnozzi, entrambi classe '96, è arrivata subito la prima chiamata in Lega Pro.


...

Pensioni prelevabili dagli sportelli automatici, in funzione 24 ore su 24, anche domenica 1° settembre per i pensionati della provincia di Ascoli che hanno scelto l’accredito sul conto Bancoposta o sul libretto postale. Il prelievo massimo consentito (con la carta Postamat Maestro o con la Libretto Card) è di 600 euro al giorno e può essere effettuato presso i 30 Atm Postamat presenti sul territorio provinciale.


...

Le sigarette elettroniche possono produrre quantità significative di molecole cancerogene: è quanto sostiene uno studio realizzato in Francia dalla rivista '60 Millions de Consommateurs'. I ricercatori hanno individuato ''molecole cancerogene in quantità significative'', mai riscontrate finora, nel vapore delle sigarette elettroniche.


...

Sono stazionarie le condizioni del ragazzo che nella notte tra il 28 e il 29 agosto è uscito di strada a Montegallo, finendo contro un terrapieno. Il giovane, 25 anni, era stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Torrette dove, oltre ad alcune fratture, gli era stato diagnosticato un trauma cranico, tale da costringere i medici a metterlo in coma farmacologico.


...

Domenica 1 settembre a partire dalle 17 sarà inaugurata la personale di Antimo Mascaretti nella splendida cornice di Villa Vitali. La mostra sarà visitabile fino al 15 settembre. In esposizione una selezione di quaranta opere dell’artista, realizzate dal 1970 al 2013. L’evento è patrocinato dalla Città di Fermo.


...

Una giornata intensa con tanti appuntamenti istituzionali e sul territorio per Irene Pivetti, ex Presidente della Camera dei Deputati in visita nel Piceno su invito del Presidente della Provincia Piero Celani.


...

I primi due turni di prove libere della Moto3 a Silverstone hanno consegnato sugli scudi prima il leader in campionato Luis Salom e poi Maverick Viñales. Quest'ultimo ha realizzato un 2'14.615 che polverizza il record precedente e lo consegna in vetta alla classifica provvisoria.



...

A poche ore dall’evento, ormai è tutto pronto per la festa di fine estate ADV Summer Party organizzata da AscoliDaVivere che si terrà sabato 31 agosto nel giardino del Brugni Coffe Room sulla Piceno Aprutina.



...

Nelle qualifiche della Moto3 a Silverstone, Romano Fenati ha migliorato progressivamente le proprie prestazioni sul circuito inglese ma la pole position è andata a Maverick Viñales con un 2'13.507. Il centauro ascolano ha tolto oltre un secondo e mezzo rispetto al venerdì, chiudendo al dodicesimo posto, a mezzo secondo dalla seconda fila. Ha limato anche qualcosa di più Francesco Bagnaia che ha girato sotto il record dello scorso anno chiudendo con il ventunesimo tempo.




30 agosto 2013

...

Un incidente gravissimo, ieri notte nella frazione Fonditore di Montegallo che ha coinvolto un venticinquenne di origini romane, ora in coma. Il ragazzo stava percorrendo il tratto di strada provinciale a Fonditore, quando improvvisamente ha perso il controllo della sua macchina ed è andato fuori strada.




...

Ancora una finale regionale prima della kermesse nazionale di Ascoli Piceno (12-13-14 settembre) che incoronerà la vincitrice, per l’anno in corso, del concorso al femminile Miss e Mister Belli d’Italia.


...

Le sigarette elettroniche dovrebbero essere considerate medicinali e sottoposte alle regole e ai controlli di sicurezza dei farmaci. Questo è quanto sostenuto dall’AIFA. Sarebbe indispensabile definire le quantità di nicotina, in quanto tutto ciò che contiene materie prime farmacologicamente attive dovrebbe essere considerato farmaco secondo la Direttiva 2001/83/CE del D.L.vo 219/2006 concernente i prodotti medicinali.


...

Due uomini, uno originario di Castignano e l’altro di Monteprandone, sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di San Benedetto per aver percepito per anni gli assegni dell’Inps pur vivendo entrambi all’estero. Gli uomini sono stati consegnati all’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno. Entrambi avevano incassato assegni per un ammontare di oltre 85 mila euro.


...

‘Accendere la luce’ è una frase che può voler dire molte cose. Può voler dire, ad esempio, risolvere una situazione grazie ad un’idea brillante, oppure soddisfare il bisogno primario di illuminazione che portò l’uomo alla scoperta del fuoco. Nel ‘concept’ del concorso internazionale di ingegneria ‘Lightitude’ c’è tutto questo. Avere una grande idea per portare la luce.


...

Molte fonti autorevoli segnalano che l’Italia è un Paese sovrappeso. Per mantenere la linea, oltre che alimentarsi correttamente, basta camminare: un’attività sana e socializzante. Per promuovere uno stile di vita sano e creare momenti di aggregazione, l’Unione sportiva Acli Marche, la Regione Marche, Coop Adriatica e IGD organizzano passeggiate in compagnia.


...

Si è svolto ieri un vertice in Provincia sulla vicenda del declassamento della sede Inail di Ascoli Piceno. Su invito del presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni, di concerto con il presidente della Provincia Piero Celani, si sono riuniti a palazzo San Filippo l’On. Luciano Agostini, il vice presidente della Regione nonché assessore con delega al Piceno Antonio Canzian.


29 agosto 2013


...

Chiude in bellezza nel cuore di Ascoli la rassegna Cinemadivino Marche e Abruzzo 2013 che, domenica 1° settembre, nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco in Piazza della Verdura, prevede la proiezione della commedia italiana Il rosso e il blu del regista Giuseppe Piccioni, ospite speciale della serata.


...

Le verità ‘’nascoste’’ ma anche le potenzialità reali di sviluppo e di crescita del benessere collettivo, raccontate come un romanzo, ma senza indulgere nel folklore e nella retorica georgica , di un settore che resta primario per il sistema economico italiano, nonostante non venga considerato tale dalla opinione corrente e dalla comunicazione prevalente.




...

La scure dei tagli ai servizi sanitari sta per abbattersi sul Piceno e, nella fattispecie, sull’RSA Luciani, i cui destini si sono decisi nel pomeriggio di martedì 27 agosto, nel corso di un incontro alla presenza di tutte le massime autorità.


...

E’ un tavolo bifronte, quello organizzato nella giornata di mercoledì 28 agosto in Confindustria. Da una parte la UGL a rivendicare con determinazione il piano A, la ripartenza dell’azienda sotto altra ragione sociale che ne consenta il recupero produttivo ed occupazionale, dall’altra parte la Haemonetics con il piano B di chiusura dello stabilimento ed in cerca di un accordo che punti al ridimensionamento del contenzioso giuridico e ad una sua uscita veloce dall’ascolano.





...

Da lunedi 2 settembre, dietro presentazione della propria tessera sanitaria, i cittadini potranno ritirare le dotazioni di sacchetti necessari per effettuare la raccolta differenziata presso l'Ecocentro comunale, in via Monini, zona Carburo, che è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.


...

Tra pochi giorni si ricomincerà con l´attività al Palabasket, anche se in realtà le idee ed i progetti bianconeri non si sono mai fermati durante l'estate. Per cominciare la società ascolana da il benvenuto ad Alex Alessandrini, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e vanta nel curriculum numerose stagioni in categorie nazionali. Alex si occuperà del promettente gruppo u17 eccellenza.