Alla Tenzone Aurea il Sestiere di Porta Solestà ha chiuso in testa le finali delle categorie Grande Squadra e Musici. Dopo le eliminatorie di sabato mattina che li avevano già visti protagonisti, i gialloblù hanno confermato di essere i favoriti per la vittoria.
Una revisione ampia di studi scientifici condotta da cinque ricercatori italiani, pubblicata a luglio 2013 su Food and Chemical Toxicology, ha riconfermato la sicurezza dell'aspartame. La pubblicazione ha esaminato gli studi pubblicati negli ultimi 22 anni sul consumo di dolcificanti a basso contenuto calorico, principalmente l'aspartame, concludendo che non "è causa di problemi di salute come cancro, malattie cardiovascolari o parti prematuri".
di Vivere Senzaetà
Dopo il successo della Metamorfosi di Kafka, interpretata da Gianluca Migliaccio, questa volta al supercarcere di Ascoli si sta lavorando al Riccardo III di Shakespeare. Per l’occasione è stato composto un collettivo di quattro detenuti: con Migliaccio (persona del pubblico) saranno sul palco Piero Renzi (Riccardo), Maurizio Candita (servo di scena) e Salvatore Romano (Lady Anna e giullare).
dagli Organizzatori
Cittadini di ogni età hanno preso parte all’iniziativa “Salute in cammino con la Coop” che ha preso il via venerdì scorso. L’iniziativa è organizzata da Unione sportiva Acli Marche, la Regione Marche, Coop Adriatica e IGD per promuovere uno stile di vita sano e creare momenti di aggregazione.
da Unione Sportiva Acli Marche
Ultimi fuochi d’artificio per le miss delle varie categorie prima delle imminenti finali nazionali in calendario per la prossima settimana. Molto apprezzata al Tarabrooch dei fratelli Rossi a Porto d’Ascoli la serata delle miss over che saranno impegnate a Pesaro per i colori abruzzesi e marchigiani
da Alfonso Aloisi
Sono 19 i giocatori convocati da mister Rosario Pergolizzi per la sfida di domenica 8 settembre tra Ascoli e Barletta. Il match si giocherà in un clima abbastanza surreale, dato che molti sostenitori bianconeri hanno deciso di rimanere fuori dal Del Duca per protestare contro la presidenza.
Il troppo stroppia anche quando si tratta di antiossidanti. Una nuova ricerca danese ha dimostrato che un composto antiossidante che si trova nell'uva rossa - e quindi anche nel vino - blocca molti dei benefici cardiovascolari dell'attività fisica tra gli uomini over sessantacinque.
di Vivere Senzaetà
Ancora un passo avanti della Start per andare incontro a chi, in questa fase di grave crisi, ha sempre più bisogno di agevolazioni. Restando in linea con quanto già programmato nei mesi scorsi, per volontà del presidente dell’azienda picena di trasporto pubblico, Alessandro Antonini, si è deciso di ampliare ulteriormente, quale priorità, gli sconti previsti per tutti i lavoratori piceni.
da Start
Lunedì 9 settembre si svolgerà il processo d’appello per Nunzio Calabrese, l’uomo che il 7 gennaio scorso venne condannato a tre anni di reclusione per aver pestato a sangue la sua ragazza. La donna aveva riportato lesioni multiple, in seguito alle percosse ricevute, costatele 30 giorni di ricovero in ospedale.
Non si dà pace Salvatore Parolisi, nella sua cella del carcere teramano di Castrogno, da dove fa sapere di volere un processo d’appello a porte aperte. La richiesta, regolarmente presentata al presidente della Corte d’Assise dell’Aquila, dove il prossimo 25 settembre si svolgerà il processo, nasce dalla necessità dell’ex caporalmaggiore di dimostrare che sul suo conto sono state dette cose non vere.
In molti la vedono come super favorita, dopo l'ingaggio di Giorgio La Vista ancora di più. Parliamo del Monticelli di mister Nosdeo, squadra destinata a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Promozione B. Fari puntati quindi sulla formazione ascolana che nelle ultime stagioni ha fatto davvero bene.
Tre autentiche gemme del panorama collinare del Sud delle Marche sono state al centro dell’ultimo appuntamento di ''Incanti Piceni'' la rassegna promossa dalla Provincia con l’obiettivo di collegare, durante il periodo estivo, le grandi vie del turismo balneare con le eccellenze paesaggistiche, artistiche e storiche dell’interno.
Scade lunedi 9 settembre 2013 il bando di concorso per la Rassegna di Commedie Ascolinscena 2013-2014 che si svolge al PalaFolli di Ascoli Piceno da ormai sette anni. Organizzata dalle compagnie ascolane Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute ed il supporto tecnico-logistico della Compagnia dei Folli, Ascolinscena giunge alla sua VII edizione raccogliendo successi ed approvazioni.
Molto è stato già detto sui tagli regionali alla Rsa Luciani, sulla loro inadeguatezza e sul fatto che la loro entrata in vigore non avrà luogo prima di fine anno. Tuttavia, resta ancora da fare chiarezza intorno ad alcuni punti.
Prende il via domani, venerdì 6 settembre, una nuova interessante iniziativa organizzata da Unione sportiva Acli Marche, la Regione Marche, Coop Adriatica e IGD per promuovere uno stile di vita sano e creare momenti di aggregazione, organizzano passeggiate in compagnia.
da U.S. Acli di Ascoli Piceno e Fermo
La società di Corso Vittorio Emanuele comunica che sono in vendita i biglietti per assistere al match previsto al Del Duca per domenica 8 settembre, ore 20.30, tra Ascoli e Barletta. Dopo la chiusura del Lato Est, i settori aperti saranno: Poltroncina Gialla, Poltroncina Rossa Sud, Distinti Est, Curva Sud e Curva Nord.
Da alcuni giorni è ripartita a pieno regime l’attività della Scuola Calcio dell’Asd Unione Piazza Immacolata 1989. La società gialloverde, che al termine della stagione festeggerà i 25 anni di attività nel mondo del calcio, guidata come sempre dal presidente Adelino De Angelis, dal responsabile della Scuola Calcio Ettore Fioravanti e dal direttore tecnico Giampiero Tomassetti, ha riaperto come ogni anno le porte del campo di San Marcello ai tantissimi ragazzi vogliosi divertimento e sano sport all’aria aperta.
Come stabilito dal tavolo istituzionale svoltosi in Provincia la scorsa settimana il documento congiunto riguardo il declassamento della sede Inail di Ascoli Piceno è pronto. E' stato redatto in tempi rapidissimi e, a breve, sarà inviato al Ministro del Lavoro Giovannini, al Vice Ministro Guesrra, ai sottosegretari di Stato Dell'Aringa e Santelli e ai vertici Inail, chiamati ad esaminare in queste settimane il decreto dirigenziale dell'Inail di Roma che, nonostante il reale collegamento amministrativo e funzionale tra le sedi di Ascoli e Fermo, classifica Macerata a ufficio di tipo A a discapito del capoluogo piceno.