A seguito dei lavori di riqualificazione di corso Mazzini, con ordinanza dirigenziale n.426 del 12/9/2013, al fine di garantire ai residenti ed autorizzati di pertinenza della zona Corso Mazzini e vie limitrofe un’offerta di sosta alternativa a quella sottratta per i lavori di riqualificazione della sede viabile, è stato disposto, dal corrente mese di settembre e fino al termine dei lavori, di istituire l’area di sosta per autovetture “zona mista” a pagamento e residenti/autorizzati Settore D in: via Pascoli, via delle Terme e Piazza Matteotti, viale Indipendenza tratto fontane Pilotti.
Un Ascoli Calcio ancora in fase di rodaggio si appresta ad affrontare la Paganese nella 3ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. Il match, previsto per domenica 15 settembre allo stadio ‘Marcello Torre’ di Pagani, metterà di fronte due squadre che in questa stagione non hanno ancora trovato la vittoria.
I giovani sono sempre più imprudenti sul piano sessuale, ed è boom di malattie sessualmente trasmissibili: sono cresciute del 50% in dieci anni tra gli under 25. L’allarmante statistica proviene da un report inglese, condotto dal ministero della Salute, secondo cui il dato più preoccupante riguarda la gonorrea, aumentata di un quinto solo negli ultimi dodici mesi.
di Vivere Senzaetà
E’ una Paganese totalmente stravolta rispetto alla passata stagione quella che si è presentata ai nastri di partenza del campionato di Prima Divisione. Repulisti totale in rosa e nello staff tecnico da parte della società di patron Trapani che, dopo aver investito la scorsa stagione senza raggiungere l’obiettivo dei Play-off, quest’anno ha scelto la linea verde.
Rins il riferimento nella Moto3, Romano Fenati è 23º, Luca Marini 28º, Francesco Bagnaia 31º. I primi due turni della Moto3 sul circuito di Misano Adriatico hanno incoronato lo spagnolo Alex Rins nel ruolo di lepre con un tempo di 1'43.457. Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) e Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) hanno portato avanti il consueto lavoro di messa a punto in vista delle qualifiche, raccogliendo informazioni utili in vista delle sessioni di domani.
Dopo le prove libere chiuse in rimonta al sesto posto, Romano Fenati non è riuscito a ripetersi durante le qualifiche del GP di San Marino della Moto3.
Rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi abbandonati in via del Forno, via della Palude e via del Grano, all’incrocio tra via della Tessitura e via della Filatura. E’ quanto ha rilevato la Polizia Municipale a seguito di un sopralluogo nella zona industriale Campolungo 2^ fase.
Il presidente Indesit, Marco Milani, spiega in conferenza stampa lo scenario attuale e gli obiettivi dell'azienda: rimanere in Italia in modo sostenibile e competitivo, spostare dall'Italia le produzioni non competitive, mantenere i 3 poli produttivi (Fabriano, Comunanza, Caserta), nessun licenziamento per i dipendenti coinvolti nel piano ma contratti di solidarietà per non perdere le competenze professionali.
Lunedì mattina 16/09 i lavoratori HAEMONETICS si ritroveranno a manifestare nell’Aula Consiliare del Comune di Ascoli Piceno, luogo simbolo della Città. Una volontà a non mollare, un modo netto per dire alla Città che non ci si può rassegnare alla chiusura di una fabbrica, a 185 disoccupati in più.
Grazie all’interrogazione da noi presentata, e discussa giovedì 12 in Consiglio Provinciale, abbiamo avuto la conferma che l’Azienda Sanitaria Unica Regionale – Area Vasta 5 Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto risulta gravemente inadempiente riguardo l’obbligo di assunzione della quota di soggetti disabili stabilito dalla Legge 68/99 per ben 37 unità e che tale inadempienza si protrae da alcuni anni. Un’inadempienza perpetrata deliberatamente visto che l’ASUR ha recentemente persino annullato selezioni avviate per l’assunzione di portatori di handicap.
da Consiglieri provinciali
Rocambolesca partenza in campionato per il Villa Sant’Antonio (Seconda categoria H), che sabato ha incontrato la Pro Calcio dando vita ad una partita dai due volti e con tanti gol. Alla fine del primo tempo la Pro Calcio stava vincendo 3-1 grazie ai gol di Catalini e Rossi, ma nel secondo parziale il Villa Sant’Antonio ha cambiato le carte in tavola fissando il risultato finale sul 6 a 4, risultato tennistico. Una partita avvincente e ricca di emozioni.
Un'equipe di scienziati australiani stanno sviluppando un contraccettivo femminile a base gelatinosa che ha l'obiettivo di proteggere da infezioni trasmesse sessualmente, oltre a prevenire la gravidanza. Il composto, che potrà essere applicato con una spugnetta o un anello vaginale da inserire due o tre giorni prima di un rapporto sessuale, è unico in quanto si attiva solo a contatto con lo sperma.
di Vivere Senzaetà
Non solo epiche sfide a colpi di bandiera con straordinarie coreografie singole e di gruppo, ma anche intensi momenti di spettacolo hanno caratterizzato la Tenzone Aurea come il concerto di musica celtica ''A Fairy's Tale'' - Racconto di Fata in scena a Piazza del Popolo nel gran finale della manifestazione storica.
da Associazione culturale Il Portico di Padre Brown
Sono stati proclamati i vincitori di Mignon, l’undicesimo contest rivolto a giovani architetti e designer e lanciato da Formabilio.com, la piattaforma internet che si propone di promuovere attraverso il web dei concorsi rivolti a giovani designer. Sui 127 progetti candidati al concorso è stato scelto tra i vincitori anche Francesco Glionna, designer trentacinquenne di Ascoli Piceno, progettista di Metaluce.
da Formabilio
Cola dell'Amatrice torna a Folignano, dopo oltre 180 anni. Nel V centenario dalla realizzazione, la tavola realizzata da Nicola Filotesio nel 1512 per la chiesa parrocchiale di San Gennaro di Folignano, "Madonna con Bambino in trono tra i Santi Pietro, Gennaro e Francesco", sarà visibile in mostra temporanea fino al 13 ottobre prossimo.
Un’altra azienda internazionale chiude i battenti ad una delle sue sedi e a farne le spese, nemmeno a dirlo, sono i lavoratori. La YKK, la nota azienda produttrice di chiusure lampo, sta per chiudere il sito produttivo di Colonnella e le segreterie Fiom e Uilm di Teramo per incorporarle nella sede di Ascoli.
Roccafluvione, Acquasanta , Monticelli le tappe fondamentali di un festival di cortometraggi nato lungo le sponde di un Fluvione e giunto ormai alla 4° Edizione, organizzata dall’ Associazione Marsia a 360° in collaborazione con il Cinecircolo Don Mauro nel Corso del Tempo.
da Associazione Marsia a 360°
Finisce di nuovo al secondo turno l’avventura di Simone Vagnozzi al Challenger di Banja Luka in Bosnia Herzegovina, contro lo sloveno Aljaz Bedene, col punteggio di 6-4, 6-7, 7-6. Contrariamente alla sconfitta riportata allo stesso turno in Olanda, questa volta il tennista ascolano è andato vicinissimo alla vittoria, contro un giocatore più giovane e dalla classifica nettamente migliore (n. 107 ATP).
Il secondo appuntamento stagionale della MotoGP in suolo italiano, in programma per il fine settimana sul circuito di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli, è atteso con entusiasmo dall'intera Federazione Motociclistica Italiana. Romano Fenati vuole sfruttare al meglio il supporto del pubblico di casa per fare un ulteriore salto di qualità in vista delle fasi finali del campionato.
La Provincia comunica che partire da lunedì 16 settembre sanno attivi, all’interno del CIOF (Centro per l’Impiego e Orientamento) di via Kennedy, nuovi sportelli informativi a favore di giovani, donne, aspiranti imprenditori e cittadini stranieri dove, oltre a fornire informazioni sugli ultimi interventi promossi dall’Ente (tra cui il Prestito d’onore Piceno), sarà possibile svolgere importanti pratiche burocratiche o di consulenza come la redazione di un curriculum vitae secondo parametri comunitari.
Il ministero Infrastrutture e Trasporti ha prorogato di due anni la validità delle carte di qualificazione dei conducenti per il trasporto di persone e di cose (CQC), ottenute per documentazione (cioè senza corso iniziale e successivo esame di merito).
da Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo
Dormire in modo irregolare durante la prima infanzia, soprattutto intorno ai 3 anni, potrebbe ridurre l'energia cerebrale dei bambini e avere effetto a catena anche per l'intera vita. A dirlo uno studio pubblicato sul 'British Medical Journal' che rientra nello UK Millennium Cohort Study.
di Vivere Senzaetà
La Paganese Calcio 1926 comunica di aver aderito all'iniziativa 'porta un amico' per la sfida di domenica 15 contro l'Ascoli. I possessori della tessera del tifoso infatti, potranno acquistare il biglietto anche per un amico bianconero non tesserato.
Martedì mattina, alle ore 08:30, il sindaco Guido Castelli, ha incontrato presso l’aula polifunzionale della Caserma “Emidio Clementi” gli oltre 500 Volontari in Ferma Prefissata di un anno, uomini e donne, giunti giovedì 5 settembre presso il 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, per la frequenza del corso di formazione di base.
Lavoro sviluppo ed occupazione, le parole d’ordine delle maestranze Haemonetics. Basta chiusure di fabbriche, no a cammini di disoccupazione. Il territorio, i lavoratori, la nostra economia hanno bisogno di una svolta. Non ci rassegneremo mai che la Haemonetics rimanga chiusa e che lo stabilimento ascolano sia preda di appetiti e speculazioni senza lavoro e senza occupazione.
E’ in programma per venerdì 13 settembre il secondo appuntamento con l’iniziativa “Salute in cammino con la Coop”, appuntamento organizzato per promuovere uno stile di vita sano e creare momenti di aggregazione, da Unione sportiva Acli Marche, la Regione Marche, Coop Adriatica e IGD.
da Unione Sportiva Acli Marche
Il II° Seminario Interdisciplinare sull’Accoglienza è organizzato dalla Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperlapersona.it), con il patrocinio e il sostegno del Comune di Offida e il patrocinio della Regione Marche e della Provincia di Ascoli Piceno.
da Fondazione Lavoroperlapersona