Sono sempre più numerosi gli uomini che sviluppano noduli non-cancerosi al petto causati dall'assunzione di supplementi per potenziare la muscolatura. Le crescite anomale del seno nell'uomo, chiamate ginecomastia, non sono pericolose, ma normalmente si osservano nei maschi adolescenti o nelle persone che assumono specifici farmaci.
di Vivere Senzaetà
Il Seminario di settembre è incentrato sulla dialettica fra tecnologie (smart) e relazioni umane (accoglienti), analizzata attraverso un confronto e una lettura interdisciplinare tra economisti e urbanisti, filosofi e architetti, imprenditori e manager, designer e amministratori pubblici.
da Fondazione Lavoroperlapersona
Da sempre l'Amministrazione provinciale segue con particolare attenzione e sollecitudine la problematica delle assunzioni dei disabili e delle categorie protette come orfani, vedove individuate dalla Legge 68 del 1999 volta a tutelare le persone in difficoltà nel complesso ambito del mondo del lavoro.
C’è molto disagio tra i lavoratori della Cooperativa Sociale GI.ELLE.A, la Cooperativa che alla Residenza Luciani ha in appalto l’assistenza agli ospiti; un disagio che è stato per molto tempo assorbito, con grande disponibilità, dalle lavoratrici; ma è molto difficile rimanere in silenzio quando il mancato pagamento del salario dopo una serie di ritardi diventa strutturale e tocca duramente i bilanci familiari.
Ponte S. Filippo di nuovo 'scenario' di morte. Dopo il suicidio del 79enne, M.P., avvenuto nella mattinata di sabato, nel pomeriggio un altro anziano è morto in un incidente stradale.
Prima vittoria in campionato per l’Ascoli Calcio in quel di Pagani. I bianconeri infatti, reduci da una sconfitta a Frosinone e da un pareggio-beffa casalingo contro il Barletta, espugnano il ‘Marcello Torre’.
Dico basta all'indifferenza delle istituzioni locali. Dico basta all'inerzia del sistema socio-economico-produttivo-creditizio nei confronti di questa vera e propria “calamità sociale”. La vicenda Haemonetics è solo l'ultimo dramma in ordine di tempo per le famiglie ascolane. Un'altra goccia in un vaso già traboccato. 185 famiglie che si aggiungono alle migliaia che già da tempo vivono una situazione di grave precarietà.
A seguito dei lavori di riqualificazione di corso Mazzini, con ordinanza dirigenziale n.426 del 12/9/2013, al fine di garantire ai residenti ed autorizzati di pertinenza della zona Corso Mazzini e vie limitrofe un’offerta di sosta alternativa a quella sottratta per i lavori di riqualificazione della sede viabile, è stato disposto, dal corrente mese di settembre e fino al termine dei lavori, di istituire l’area di sosta per autovetture “zona mista” a pagamento e residenti/autorizzati Settore D in: via Pascoli, via delle Terme e Piazza Matteotti, viale Indipendenza tratto fontane Pilotti.
Un Ascoli Calcio ancora in fase di rodaggio si appresta ad affrontare la Paganese nella 3ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. Il match, previsto per domenica 15 settembre allo stadio ‘Marcello Torre’ di Pagani, metterà di fronte due squadre che in questa stagione non hanno ancora trovato la vittoria.
I giovani sono sempre più imprudenti sul piano sessuale, ed è boom di malattie sessualmente trasmissibili: sono cresciute del 50% in dieci anni tra gli under 25. L’allarmante statistica proviene da un report inglese, condotto dal ministero della Salute, secondo cui il dato più preoccupante riguarda la gonorrea, aumentata di un quinto solo negli ultimi dodici mesi.
di Vivere Senzaetà
E’ una Paganese totalmente stravolta rispetto alla passata stagione quella che si è presentata ai nastri di partenza del campionato di Prima Divisione. Repulisti totale in rosa e nello staff tecnico da parte della società di patron Trapani che, dopo aver investito la scorsa stagione senza raggiungere l’obiettivo dei Play-off, quest’anno ha scelto la linea verde.
Rins il riferimento nella Moto3, Romano Fenati è 23º, Luca Marini 28º, Francesco Bagnaia 31º. I primi due turni della Moto3 sul circuito di Misano Adriatico hanno incoronato lo spagnolo Alex Rins nel ruolo di lepre con un tempo di 1'43.457. Romano Fenati (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#5) e Francesco Bagnaia (San Carlo Team Italia FMI FTR Honda#4) hanno portato avanti il consueto lavoro di messa a punto in vista delle qualifiche, raccogliendo informazioni utili in vista delle sessioni di domani.
Dopo le prove libere chiuse in rimonta al sesto posto, Romano Fenati non è riuscito a ripetersi durante le qualifiche del GP di San Marino della Moto3.
Rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi abbandonati in via del Forno, via della Palude e via del Grano, all’incrocio tra via della Tessitura e via della Filatura. E’ quanto ha rilevato la Polizia Municipale a seguito di un sopralluogo nella zona industriale Campolungo 2^ fase.
Il presidente Indesit, Marco Milani, spiega in conferenza stampa lo scenario attuale e gli obiettivi dell'azienda: rimanere in Italia in modo sostenibile e competitivo, spostare dall'Italia le produzioni non competitive, mantenere i 3 poli produttivi (Fabriano, Comunanza, Caserta), nessun licenziamento per i dipendenti coinvolti nel piano ma contratti di solidarietà per non perdere le competenze professionali.
Lunedì mattina 16/09 i lavoratori HAEMONETICS si ritroveranno a manifestare nell’Aula Consiliare del Comune di Ascoli Piceno, luogo simbolo della Città. Una volontà a non mollare, un modo netto per dire alla Città che non ci si può rassegnare alla chiusura di una fabbrica, a 185 disoccupati in più.
Grazie all’interrogazione da noi presentata, e discussa giovedì 12 in Consiglio Provinciale, abbiamo avuto la conferma che l’Azienda Sanitaria Unica Regionale – Area Vasta 5 Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto risulta gravemente inadempiente riguardo l’obbligo di assunzione della quota di soggetti disabili stabilito dalla Legge 68/99 per ben 37 unità e che tale inadempienza si protrae da alcuni anni. Un’inadempienza perpetrata deliberatamente visto che l’ASUR ha recentemente persino annullato selezioni avviate per l’assunzione di portatori di handicap.
da Consiglieri provinciali
Rocambolesca partenza in campionato per il Villa Sant’Antonio (Seconda categoria H), che sabato ha incontrato la Pro Calcio dando vita ad una partita dai due volti e con tanti gol. Alla fine del primo tempo la Pro Calcio stava vincendo 3-1 grazie ai gol di Catalini e Rossi, ma nel secondo parziale il Villa Sant’Antonio ha cambiato le carte in tavola fissando il risultato finale sul 6 a 4, risultato tennistico. Una partita avvincente e ricca di emozioni.
Un'equipe di scienziati australiani stanno sviluppando un contraccettivo femminile a base gelatinosa che ha l'obiettivo di proteggere da infezioni trasmesse sessualmente, oltre a prevenire la gravidanza. Il composto, che potrà essere applicato con una spugnetta o un anello vaginale da inserire due o tre giorni prima di un rapporto sessuale, è unico in quanto si attiva solo a contatto con lo sperma.
di Vivere Senzaetà