Salvo colpi di scena, Roberto Benigni lascerà la guida dell’Ascoli Calcio. Domenica 29 settembre infatti, durante l’assemblea dei soci prevista presso la sede bianconera, il presidente passerà il testimone al genero Guido Manocchio.
Gli Ultras 1898, in vista del Consiglio di Amministrazione in programma domenica 29 settembre, invitano tutti i tifosi bianconeri a recarsi sotto la sede di Corso Vittorio Emanuele alle ore 9.
da Ultras 1898
Gli addetti al controllo della attività di intrattenimento e spettacolo, da sempre identificati con il termine certamente non più appropriato di “buttafuori”, svolgono un ruolo primario nella sicurezza appunto, non solo dei locali da ballo o delle discoteche in genere, ma anche in tutte le manifestazioni spettacolistiche che si svolgono nei locali pubblici o in luoghi aperti al pubblico.
È con grande dispiacere che l’AMAT prende atto, in occasione dell’avvio della campagna abbonamenti per la nuova stagione teatrale, dei disagi accorsi agli spettatori del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, primi e unici referenti che con il loro prezioso e irrinunciabile contributo partecipano alla realizzazione della stagione stessa.
L'R.N.R.E (raggruppamento nazionale radiocomunicazioni in emergenza) unitamente alle sedi E.R.A. (European Radioamateurs Associations) provinciale di Ascoli Piceno e Folignano (sezione Domenico Tondi), con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e la collaborazione dei gruppi e delle associazioni di volontariato di Protezione Civile, presenteranno sabato e domenica prossimi l'evento "Terremoto,io non rischio", che si terrà in Piazza Arringo, in accordo con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, sul rischio sismico e la sua prevenzione.
Un altro weekend che si preannuncia dominato dagli spagnoli, con Alex Rins che domina le prove ufficiali, ottenendo la pole position col tempo di 1'58.571, infliggendo distacchi abissali agli inseguitori. Romano Fenati, dopo le libere rallentate dalla pioggia caduta nella notte, ha lottato strenuamente in qualifica, aggiudicandosi la tredicesima posizione e confermandosi primo degli italiani in classifica e secondo su Honda-FTR immediatamente alle spalle di Masbou.
Il direttivo provinciale del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio, dopo la pausa estiva, ha ripreso a pieno ritmo la propria attività, riunendosi presso la sede dell’Associazione di San Benedetto del Tronto, per definire appunto la programmazione delle iniziative dell’autunno-inverno.
La Confartigianato Imprese di Ascoli piceno e Fermo ricorda che il Ministero dello Sviluppo Economico, con la nota n. 0141955 del 29/08/2013, ha espresso il proprio parere in merito alle conseguenze dovute alla mancata iscrizione dell’indirizzo PEC nel Registro delle Imprese.
da Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo
E’ in programma per venerdì 27 settembre il quarto appuntamento con l’iniziativa ''Salute in cammino con la Coop'', appuntamento organizzato per promuovere uno stile di vita sano e creare momenti di aggregazione, da Unione sportiva Acli Marche, la Regione Marche, Coop Adriatica e IGD.
da Unione Sportiva Acli Marche
Domenica 29 settembre, presso il palazzetto dello sport di Ascoli, prenderà il via il campionato Regionale di Serie D di basket, con in programma una sfida che si preannuncia subito bollente per l’Ascoli Basket. Sarà infatti il Victoria Fermo a sfidare gli uomini di Aniello per questa prima giornata di campionato.
Il Premio internazionale sulla sicurezza stradale ''Targa Blu'', istituito dal Centro Studi Indipendente sulla Sicurezza Stradale CE.S.I.S.S., costituisce un riconoscimento al merito ed è rivolto agli Enti proprietari delle strade (Comuni, Provincie, Regioni, ecc.) che abbiano dato prova di impegno e virtuosismo per garantire la sicurezza sulle strade di propria competenza.
A Venarotta il calcio è una passione, ma intorno al campo gravitano progetti sociali ed umani che costituiscono un valore aggiunto per tutto il territorio. L’avvio di stagione è senza dubbio di quelli che fanno ben sperare per il proseguo della stagione, tre vittorie in tre gare e la testa della classifica (Seconda categoria H), posizione condivisa insieme al Ponte d’Arli e Virtus Pagliare.
Che il presidente del Palermo Zamparini fosse un ‘’mangia-allenatori’’ è ben noto a tutti gli appassionati di calcio, ma che potesse inghiottire anche l’ex milanista e campione del mondo ‘’Ringhio’’ Gattuso come un qualsiasi altro tecnico, questo era alquanto difficile da prevedere. Ora, dopo l’ennesima testa saltata a causa degli scarsi risultati, la panchina del Palermo sarà affidata a Giuseppe Iachini.
Il campionato mondiale Moto3 è pronto a sbarcare ad Aragon prima di dirigersi nel continente asiatico per le tre gare successive. Romano Fenati fresco di ingaggio nel team di Valentino Rossi , dopo una spettacolare rimonta durante la gara a Misano, cercherà di fare un ulteriore passo avanti in qualifica per correre una gara da protagonista.
Toccherà anche le Marche il progetto RAEE@scuola, iniziativa di sensibilizzazione ambientale nazionale nata per insegnare ai ragazzi di tutta Italia come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Ad essere coinvolte saranno le quarte e quinte classi di scuole di Ascoli Piceno insieme a quelle di altre ventinove scuole in tutto il Paese.
da Progetto Raee@scuola
In attesa che prenda il via il campionato di serie C, con le ragazze allenate da Luca Albanesi che stanno preparando nel migliore dei modi la nuova stagione, ad impreziosire il palmares della Libero Volley è arrivato per il terzo biennio consecutivo il certificato di qualità per quanto riguarda il settore giovanile, attribuito alla società ascolana dalla Federazione Italiana Pallavolo.
da Libero Volley
Il Presidente della Provincia Piero Celani ha scritto a tutti i parlamentari delle Marche per sensibilizzarli sull'art.12 del Decreto Legge 14 agosto 2013 n. 93 che, proprio nelle prossime settimane, verrà presentato all'esame del Parlamento per essere convertito in Legge ordinaria.
Sky e Valentino Rossi lanciano un team di Moto3 del quale farà parte anche l'ascolano Romano Fenati. Raggiunto un accordo con il 9 volte campione del mondo per la promozione di giovani piloti nel panorama internazionale. C’è la determinazione di sempre nelle parole di Valentino Rossi, che accoglie la nuova sfida con entusiasmo: “Ci siamo uniti a Sky per dare ai piloti italiani la possibilità di essere competitivi e arrivare ai massimi livelli”.
da Sky Racing Team VR46
Si informa che il convegno "...e venne Mastro Cola a Folignano" verrà trasmesso integralmente dall'emittente éTV Ascoli (canale 606 del digitale terrestre) giovedì 25 e venerdì 26 settembre dalle ore 21.00. La trasmissione, suddivisa in due puntate, riporterà le relazioni integrali tenute dai tecnici e professori intervenuti alla manifestazione dello scorso 13 settembre quando a Folignano è stata svelata la tavola di Cola dell'Amatrice "Madonna in trono con bambino tra i santi Pietro, Francesco e Gennaro" e aperta ufficialmente la mostra dell'opera che sarà visibile fino al 13 ottobre nella chiesa di San Gennaro.