L’Ascoli Calcio non va oltre lo 0-0 nella gara contro il Viareggio. Primo tempo decisamente scialbo per i ragazzi di Giordano che subiscono le azioni delle zebre, seconda frazione in crescita con Russo mai impegnato. Pareggio fondamentalmente giusto, ma pesa l’errore dal dischetto di Vegnaduzzo.
Il film di Paolo Ruffini Fuga di Cervelli sarà in tutte le sale a partire da giovedì 21 novembre. I lettori di Vivere però non dovranno aspettare tanto, perché potranno vedere l'anteprima esclusiva martedì 19. Ed ovviamente potranno farlo gratis, scegliendo tra nove sale, semplicemente lasciando un commento.
Con l’inverno alle porte è opportuno aumentare l’assunzione di Vitamina C, un micronutriente che stimola il sistema immunitario aiutando l’organismo a combattere i microrganismi che provocano le malattie invernali. Una ricerca dell’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano rileva che, per quanto riguarda il campione analizzato, nel periodo invernale si consumano alimenti che contengono una sufficiente quantità di vitamina C, pur consumando meno frutta e verdura rispetto alle altre stagioni dell’anno.
di Vivere Senzaetà
E' in arrivo una forte ondata di maltempo su Marche e Abruzzo che colpirà anche il Piceno a partire da lunedì 11 novembre e che porterà piogge intense e venti impetuosi. Secondo gli esperti di 3bMeteo è arrivato il momento di prendere l'ombrello perchè la situazione peggiorerà notevolmente con l'inizio della nuova settimana.
Grande attesa per le ragazze della LMD Group Pagliare Volley, dopo le prove non troppo convincenti delle scorse giornate. Sicuramente un avversario non facilissimo da battere, dato il curriculum di livello che le ragazze di Volley Pesaro vantano. Il campo oggi appare infuocato dalla grinta delle atlete di casa, e tutto sembra ancora più motivato dall’atmosfera spumeggiante che si respira sugli spalti.
da Re-Hash Volley Pagliare
Peccato. Doveva essere la gara del, possibile, "sorpasso" in vetta ed invece, si e´ rivelata un´altra, cocente, sconfitta (la seconda, dopo quella di Porto Sant´Elpidio, alla sesta, finita 2-0). Stavolta, il palcoscenico e´ quello di Chiesanuova, frazione del comune di Treia (MC), che sorge a 201 metri sul livello del mare, composta (come riportato da "italiaindettaglio") da ben 656 abitanti...
Per lunedì 11 Novembre 2013 alle ore 11.30 presso la Sede del BIM Tronto in Via Alessandria n. 12 ad Ascoli Piceno, è convocata una conferenza stampa per la presentazione di un importante ed innovativo progetto. Alla presenza dei Rappresentanti dei Comuni Consorziati verrà infatti presentata, dal presidente Contisciani e dagli sviluppatori, la nuovissima Applicazione per dispositivi “Mobile” Apple (iPhone ed iPad) ed Android (SmartPhone e Tablet), finalizzata all’assistenza ed all’accoglienza turistica.
Riparte l’attività della Società Filarmonica Ascolana che anche per la stagione 2013-2014 si articola in una parte autunnale e in un’altra che si svolgerà tra gennaio e maggio. La rassegna musicale d’autunno consiste in tre eventi comprendenti concerti e seminari programmati tra novembre e dicembre.
da Società Filarmonica Ascolana
In data 17 ottobre u.s. ho chiesto al direttore Asur Ciccarelli, per il tramite del Presidente della V Commissione Sanità della Regione Marche, che mi venga predisposto uno schema di ricognizione delle specialità sanitarie presenti in ciascuno dei Presìdi ospedalieri, Aziende ospedaliere e Inrca, suddiviso per Aree Vaste, al fine di confrontare la situazione precedente e successiva al riordino delle reti cliniche, per quindi il quadro chiaro e preciso della distribuzione delle specializzazioni sanitarie sull'intero territorio regionale.
Dopo le dimissioni in blocco del Consiglio d’Amministrazione bianconero dopo solo 36 giorni dall’insediamento, precedute da quelle di Pergolizzi e del diesse Fabiani, nell’ascolano si respira aria nuova. Costantino Nicoletti, fiorentino di 42 anni, sarà il nuovo presidente dell’Ascoli Calcio 1898.
Si è svolta questa mattina, per le vie del centro di Ascoli, una manifestazione promossa da alcuni coordinamenti delle scuole che ha visto la partecipazione di 500 ragazzi. Il corteo, partito da Piazza Giacomini, ha visto la partecipazione di studenti provenienti da diversi istituti: dall'ITCG “Umberto I” all'ITIS “E.Fermi”, dall'IPSIA “Sacconi” all'Istituto Alberghiero. Presenti anche studenti della Riviera, del Fermano e del vicino Abruzzo.
da Blocco studentesco
Un Ascoli Calcio vittima del caos societario, si appresta ad affrontare il Viareggio nell’11ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. Il match, previsto per domenica 10 novembre allo stadio ‘Torquato Bresciani’, metterà di fronte due squadre che nel campionato in corso si trovano entrambe a quota 6, anche se sul Picchio pesa una penalizzazione di 3 punti.
Il fai da te e il giardinaggio possono ridurre il rischio di attacco di cuore e ictus di circa il trenta per cento e prolungare la vita delle persone over sessant'anni grazie alla riduzione del tempo totale trascorso in attività sedentarie, secondo un nuovo studio pubblicato sul British Journal of Sports Medicine.
di Vivere Senzaetà
Confcommercio ha organizzato per l’11 novembre 2013, una giornata nazionale di mobilitazione sull’abusivismo commerciale e la contraffazione per denunciare – dati alla mano – l’entità e le conseguenze sull’economia reale di questi fenomeni che, di fatto, rappresentano una vera e propria concorrenza sleale che altera il mercato e continua ad alimentare l’economia sommersa.
La FIDEAS Srl di Offida è partner del progetto “StartAP21 – Fare impresa nel Piceno”. Il Progetto “StartAP21 – Fare impresa nel Piceno” nasce con l’intento di favorire la nascita di nuove iniziative imprenditoriali, impartire ai promotori una formazione gestionale adeguata e accompagnarne le prime fasi di sviluppo con tutoring e condivisione di reti di contatti di massimo livello.
da Fideas srl
Il divorzio collaborativo di Olga Anastasi, edito da Capponi Editore, è il primo libro in Italia che spiega a tutti in uno stile piano e agevole, eppure preciso negli approfondimenti tecnici e giuridici, in che cosa consista questo metodo rivoluzionario che coinvolge attivamente la coppia in crisi per aiutarla a vincere la paura, il dolore e il senso di perdita connessi a una separazione, sostenendola verso il raggiungimento di obiettivi condivisi.
Prosegue con grande incisività l'azione dell'Assessorato al Genio e Protezione civile della Provincia per la messa in sicurezza del territorio: sono stati infatti appaltati, per l'importo complessivo di ben 650 mila euro, due importanti interventi per la riqualificazione ambientale del fiume Tronto, entrambi progettati dall’arch. Emidio Cinesi e dal geom. Andrea Bracciani del Servizio Genio Civile dell'Ente.
La terza fase del progetto della Provincia “Memorie di Carta” per il recupero di tutti gli archivi storici comunali del Piceno è stata presentata, ieri, nella splendida sala consiliare di Montalto Marche, dall’Assessore alla Cultura Andrea Maria Antonini e dal Sindaco Guido Mastrosani. Erano anche presenti il dott. Andrea Martinelli, coordinatore dell'intero progetto e l'archivista incaricata per il Comune di Montalto Allegra Paci.
Dopo le dimissioni generali di Manocchio e di tutto il Consiglio di Amministrazione dell’Ascoli Calcio, abbattutesi come una sentenza tra i sostenitori del Picchio aprendo scenari apocalittici, un gruppo di tifosi si è radunato davanti al Comune in Piazza Arringo intorno alle 19.30 di giovedì 7 novembre per chiedere un colloquio con il sindaco.
Il nostro portale è diventato ufficialmente un punto d’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, una rete tra istituzioni, enti, aziende e cittadini. Un servizio in più per il nostro lettore, in un periodo storico caratterizzato da crisi e da una disoccupazione dilagante. Gli annunci, aggiornati continuamente, riguardano tutto il territorio locale!
In casa Ascoli non c'è mai pace. Dopo le dimissioni di Pergolizzi e quelle del diesse Fabiani, anche il nuovo Consiglio d'Amministrazione ha abbandonato la barca bianconera. Nella giornata di giovedì 7 novembre infatti, tutti i componenti si sono congedati.
Martedì 12 novembre 2013, ore 19.30, Tosca di Giacomo Puccini verrà proiettata al Multiplex delle Stelle di Ascoli Piceno, in diretta via satellite e in alta definizione, dal The Metropolitan Opera di New York. Il pubblico potrà quindi scoprire e riscoprire l’opera pucciniana, “entrando” in uno dei teatri più importanti del mondo e “vivendone” la magia e l’atmosfera.
da Quattro Zero Quattro
Una nuova bandiera apparirà sul palazzo dell'Arengo accanto a quella italiana e a quella europea. E' la bandiera di “Città europea dello sport” che mercoledì 6 novembre, nel corso di una cerimonia presso il palazzo del Parlamento Europeo a Bruxelles è stata consegnata al sindaco Guido Castelli.
Tra le prime in Italia, la Regione Marche ha avviato la sperimentazione per la “dematerializzazione” della ricetta rossa, che prevede il graduale subentro della ricetta elettronica alla tradizionale ricetta cartacea per la prescrizione di farmaci e prestazioni di specialistica ambulatoriale.