4 dicembre 2013

...

Dopo la chiusura della Curva Sud per due gare, inflitta dal giudice sportivo in occasione della gara di Perugia, ecco un altro provvedimento restrittivo nei confronti dell'Ascoli Calcio. Gli organi competenti, infatti, hanno imposto alla società di Corso Vittorio Emanuele anche la chiusura per una gara del settore Distinti Est, sospendendone poi l'esecuzione.


...

Oltre 100 tecnici Enel supportati da ditte esterne sono in campo nella provincia di Ascoli Piceno dove, a causa del maltempo, si registrano disservizi elettrici concentrati nel Comune di Roccafluvione località di Pescolla, Osoli, Agelli, Pastina, Scalelle, Sala, S.Giacomo. Attualmente circa 200 famiglie sono senza fornitura di energia elettrica.



...

Per nulla rassegnato il tecnico bianconero Bruno Giordano alla ripresa degli allenamenti nonostante i molteplici avvenimenti che si susseguono intorno all’Ascoli Calcio: “Non mollo assolutamente – dichiara con fermezza il tecnico romano – quando sono arrivato qui sapevo benissimo delle problematiche che avrei trovato. Penso che da quando sono qui non è cambiato nulla, anzi… mi hanno detto che prima c’erano problemi per andare in trasferta, ora almeno questi problemi non ce ne sono (ndr, ride).”






...

Promettono un dimagrimento rapido e in qualche caso, come per gli ultimi ritrovati tecnologici giapponesi "Neshou" ed "Hey Fattie!", si servono degli insulti per dare un'ulteriore carica "motivazionale" e spingere a non mangiare e a bruciare subito le calorie ingerite. Le app per perdere peso sono sempre più utilizzate su telefonini e tablet di tutto il mondo. Il fenomeno si sta diffondendo anche in Italia, soprattutto tra i giovani, e preoccupa non poco i dietisti, che lanciano un allarme sui loro potenziali effetti nocivi per la salute.





...

Per favorire gli acquisti e dunque per invogliare la clientela a rivolgersi per le spese natalizie ai negozi del centro città, alcuni commercianti offriranno “parcheggi di favore” alla propria clientela così come già fatto in anni passati.






...

Il comitato “Se non ora quando” di Ascoli Piceno e l’ISML – Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche e dell’Età Contemporanea - organizzano l’iniziativa “Donne e mercato del lavoro. Tra opportunità e criticità”, incontro con la dottoressa Adele Bianco, docente di Sociologia generale dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. L’evento si svolgerà venerdì 6 dicembre alle 17.30 presso la sala U. Toria in Corso Mazzini, 39. L’intervento della professoressa sarà preceduto dal reading delle attrici teatrali Cristiana Castelli e Rita Pepe, che leggeranno alcuni brevi estratti di libri in cui si affronta il tema del lavoro.


3 dicembre 2013

...

Ancora un lunedì nero per quanto riguarda il maltempo. Questa volta tutto il Piceno si trova sotto la minaccia di frane ed allagamenti, con il rischio di esondazioni nei pressi dei principali corsi d’acqua. Le piogge hanno sciolto la neve in quota e questa si è riversata nei fiumi, provocando un aumento esponenzialmente del loro volume.





...

Non è mai troppo tardi per iniziare: l'attività fisica, anche se si comincia a praticarla in tarda età, migliora la salute degli anziani, li protegge da malattie croniche come Alzheimer e depressione e li difende da condizioni di disabilità: ad esempio, quattro anni di sport regolarmente praticato producono un miglioramento di sette volte della salute in età anziana.



...

Silvia Mezzanotte incanta l’auditorium “Luzi” di Comunanza. Madrina ufficiale di Truffle & Co, il Festival del Tartufo Nero Pregiato in corso di svolgimento a Roccafluvione, si è esibita sul palco con “Regine”, un recital ricco di canzoni appartenute a sette regine della musica che l’hanno colpita nella sua carriera di artista e anche formata sin da quando era bambina.


...

Con riferimento alle copiose precipitazioni verificatesi dalla scorsa serata e alle difficoltà che sono state registrate sul territorio a causa delle piogge si rappresenta che, nella mattinata di lunedì, si è tenuta nella Sala Operativa Provinciale della Protezione Civile la riunione del Centro di Coordinamento dei Soccorsi, presieduto dal Prefetto, al quale ha partecipato l’Assessore Mariani della Provincia, il Sindaco di Ascoli Piceno Castelli, la Questura, i rappresentanti del Comando provinciale dei Carabinieri, del Comando provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante provinciale dei vigili del fuoco Cipriani, il rappresentante della Regione Marche Cosimi, i rappresentanti del 235° Reggimento Piceno, del Servizio “118”, della Croce Rossa Italiana, dei Volontari della protezione civile.


...

"La politica oggi è distante dalla realtà e dai problemi della gente e soprattutto dei lavoratori. E non ci sono più forze politiche che rappresentano a livello istituzionale i soggetti del mondo del lavoro vero e concreto, dai precari agli artigiani, dal commercio alla produzione manifatturiera. Per questo è necessario lanciare una lista elettorale per il lavoro, alla quale partecipino in prima persona gli stessi protagonisti della vita sociale, schiacciati da una crisi finanziaria indotta dall'esterno e subita senza batter ciglio dalla politica attuale, locale e nazionale".


...

Nella giornata di domenica 1° dicembre le ragazze del Pagliare Volley hanno affrontato a Todi le padrone di casa, in una partita valida per la sesta di campionato di Serie B1, Girone C.



...

Senza fortuna Ascoli, poco prima della gara Coach Aniello deve rinunciare a Cavoletti per un infortunio ed addirittura dopo pochi minuti anche a capitan Nanni, migliore in campo nella gara precedente. Come al solito niente drammi, anzi è l'occasione giusta per far giocare altri giovani, questa volta spazio anche al 98 Di Silvestro


2 dicembre 2013


...

L’Ascoli Calcio non va oltre l’1-1 contro il Prato nella 14ª giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. Primo tempo giocato ottimamente, con il vantaggio bianconero grazie alla rete di Scalise. Nella seconda frazione però i lanieri trovano coraggio e riescono a pareggiare i conti con Serrotti.


...

Continuano i disagi dovuti alle frane nel Piceno. Nella mattinata di domenica 1 dicembre una colata di massi e detriti ha invaso una strada provinciale nei pressi di Roccafluvione, poco lontano dal bivio che conduce alla Salaria.



...

Manca meno di un mese a Natale e, in pieno clima natalizio, tra promozioni, sconti e città addobbate a festa, anche i grandi musicisti danno il loro contributo dedicando canzoni a questo magico periodo. E’ il caso di Giovanni Allevi, il grande pianista ascolano che non ha perso l’occasione per regalare ai suoi fan un album di Natale, è davvero il caso di dirlo, coi fiocchi.