21 dicembre 2013



...

Volevamo far sapere che, visto il crescente interesse e la crescente simpatia nei confronti del nostro gruppo da parte della gente del nostro Comune, il Meetup "Amici di Beppe Grillo Folignano" ha deciso di scegliere il proprio candidato sindaco insieme a tutta la cittadinanza.


...

Prosegue a pieno ritmo la raccolta fondi da destinare all’Ascoli Calcio. Un popolo tutto cuore quello bianconero, che ha subito risposto ‘presente‘ alla chiamata della tifoseria unita.



...

Un episodio dalle motivazioni misteriose quello avvenuto nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre a Monticelli quando, poco dopo la mezzanotte, un fuoristrada è stato dato a fuoco.



...

L'Esercito di Silvio è un gruppo di donne e uomini italiani che hanno avuto sempre un grande senso di attaccamento e di riconoscimento nei confronti del presidente Berlusconi; l'esercito di Silvio nasce dall'intuizione del leader Simone Furlan e di altri che si sono immedesimati nella sua stessa intuizione, come Alessio Zanon.


...

Un importante e qualificato strumento a supporto dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. E’ quanto annuncia l’Agenzia ministeriale “Italia Lavoro” presentando il III ciclo del progetto “Bottega di Mestiere” rientrante nell’ambito del Programma Amva, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno.





...

Si rinnova domenica 22 dicembre, alle ore 17.30, l’appuntamento con “Adeste Fideles”, la serata di auguri, solidarietà e spettacolo organizzata dall’Associazione culturale “Il Portico di Padre Brown”, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. Ad ospitare l’evento, che torna ad emozionare con canti, racconti, danza e Christmas Carols, quest'anno sarà l’esclusiva cornice del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.



...

Ascoli in scena a Nocera per la 17ª ed ultima giornata di Lega Pro Prima Divisione Girone B. Nella settimana più tempestosa della storia della società di Corso Vittorio Emanuele, i ragazzi di mister Giordano sono chiamati a dare una prova di maturità, che rappresenti in qualche modo l’inizio di un nuovo ciclo.


...

In data odierna il Prefetto di Ascoli Piceno, Dott.ssa Graziella Patrizi, e il Presidente regionale dell’Associazione di volontariato “SIPEM S.O.S. Marche” nonché Vice Presidente nazionale di “SIPEM Federazione”, Dott.Roberto Ferri, hanno rinnovato il protocollo d’intesa volto ad assicurare un qualificato supporto psicologico ai familiari di persone scomparse ed anche ai soccorritori impegnati nelle ricerche, in conformità alle linee di indirizzo a suo tempo diramate dal Commissario Straordinario del Governo per le persone scomparse.


20 dicembre 2013

...

Dopo il fallimento, come prevedibile, iniziano a spuntare i nomi delle possibili cordate interessate a rilevare la società bianconera.




...

Giornata davvero speciale quella che si è vissuta giovedì 19 dicembre al Centro Locale della Formazione (CLF) della Provincia di via Cagliari, dove il Prefetto di Ascoli Piceno dott.ssa Graziella Patrizi, accompagnata dal Presidente della Provincia Piero Celani e dall’Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci, ha visitato la struttura in occasione della recente attivazione del nuovo laboratorio di cucina con inclusa sala-ristorante per le esercitazioni pratiche del corso di “Addetto produzione pasti”.


...

Il Progetto Marche Wave promosso dalla Provincia per abbattere il cosiddetto digital divide, ossia la disparità di accesso alla rete è stato presentato oggi pomeriggio nella Sala Consiliare di palazzo San Filippo, alla presenza di sindaci, amministratori, operatori e cittadini, dal presidente della Provincia Piero Celani, dal consigliere provinciale Raffaele Rossi, dal dirigente del Servizio Informatica dell'Ente dott. Domenico Vagnoni e dal funzionario che ha curato il progetto dott. Andrea Stipa.


...

Anni duri di lavoro buttati al vento. Questa la triste storia di una designer di Ascoli Piceno, che ha subito il furto dei disegni dei campionari di stoffe che aveva creato per alcune aziende d’abbigliamento.



...

E’ come sempre una donna affascinante l’immagine simbolo che fa da sfondo al calendario 2014 realizzato da Matilde Menicozzi, dirigente del Servizio Formazione Professionale e Politiche attive del Lavoro della Provincia di Ascoli, stavolta in veste di artista che illustrando la sua opera spiega “ho dipinto una madre terra con le radici fra i capelli, dolce ma enigmatica come una sibilla. Con occhi penetranti e pieni di vita. Capace di unire forza e fragilità”.



...

Si torna a parlare di violenza domestica ad Ascoli e questa volta con una storia finita bene per la donna che ne era vittima. Un ascolano di 40 anni è stato condannato a 3 anni e 4 mesi con l'accusa di violenza sessuale ai danni della moglie.


...

Si prospetta un Natale all'insegna del bel tempo quello che si sta avvicinando a grandi passi. Certo, non avrà il fascino della neve, ma nel Piceno, dopo i disagi procurati dall'ultima nevicata, la gente non ne sentirà certo la mancanza.


19 dicembre 2013

...

Presente alla celebrazione la famiglia Rozzi, la squadra bianconera quasi al completo, mister Giordano, l’allenatore della Berretti Alberto Mariani, il curatore Walter Gibellieri, il sindaco Castelli, l’assessore dello sport Massimiliano Brugni, Nazzareno Cappelli, Emidio Gaspari, Carletto Mazzone, Costantino Nicoletti, Raffaele Auriemma e Vito Miceli.



...

Calci e pugni per lavare l’onta di un fidanzamento finito male. Questo è lo scenario da Far West che ha avuto luogo a Venarotta e che ha visto opposti dei ragazzi del posto contro un gruppo proveniente da Force.


...

Come annunciato in precedenza, per permettere all'Ascoli Calcio di onorare il campionato in attesa che si insedi una nuova società, sarà necessario che tutta la città si stringa intorno al Picchio.