Confcommercio: contributi per il sostegno alla nuova imprenditoria

Soldi 1' di lettura 21/01/2013 - Nuove opportunità per i giovani inoccupati che intendano iniziare un’attività imprenditoriale. La Confcommercio segnala infatti che da Italia Lavoro è stato pubblicato l’Avviso del Programma AMVA per la richiesta di contributi finalizzati al sostegno per la creazione di nuova imprenditoria (trasferimento d’azienda).

L’azione è diretta a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che, subentrino ad un imprenditore con età superiore ai 55 anni, mediante acquisizione dell’intero complesso aziendale o di una quota che porti la partecipazione ad una percentuale superiore al 51% del capitale sociale, assumendo la qualifica di legale rappresentante/amministratore dell’azienda rilevata. In entrambi i casi l’azienda rilevata deve essere una micro o piccola impresa costituita esclusivamente in forma di ditta individuale, società in nome collettivo o società in accomandita semplice, con sede legale e operativa nel territorio nazionale ed esistere da almeno 10 anni alla data del subentro.

Sono ammissibili al contributo solo alcune attività tra cui, per quelle rappresentate da Confcommercio, la ristorazione e la somministrazione, gelaterie, pasticcerie catering, mense, centri benessere e commercio e riparazione motocicli. Il contributo concesso è di 5 mila euro per passaggi generazionali compresi tra 10 mila e 29.999,99 euro; e di 10 mila euro per passaggi pari o superiori a 30 mila euro. La domanda di contributo può essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo a partire dalle 10:00 del 20 Febbraio 2013 ed entro e non oltre il 31/12/2013, salvo il caso di previo esaurimento delle risorse disponibili. Per informazioni e predisposizione domande gli interessati possono rivolgersi agli uffici Confcommercio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2013 alle 19:45 sul giornale del 22 gennaio 2013 - 802 letture

In questo articolo si parla di economia, soldi, Confcommercio di Ascoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Iuo





logoEV