Festa del Giornalista 2013: appuntamento con i giovani per riflettere e capire

giornalismo 1' di lettura 23/01/2013 - Venerdì 25 gennaio verranno illustrati i risultati del progetto "un mondo nuovo da raccontare", elaborato dall'associazione InterMedia insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

L'iniziativa si svolgerà nell'ambito della Festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, manifestazione promossa dall’UCSI (Unione Cattolica della Stampa Italiana) e dalla Commissione Diocesana per le Comunicazioni Sociali insieme a Radio Ascoli, “la Vita Picena”, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Ascoli. La giornata inizierà con la Santa Messa officiata, alle ore 9.15, dal Vescovo Mons. Silvano Montevecchi, nella Chiesa S. Maria della Carità (P.zza Roma) di Ascoli Piceno con l’animazione liturgica degli studenti del Liceo della Comunicazione.

Quindi alle 10, nella Sala “M. Scatasta” (ex Docens), sempre a P.zza Roma, avrà luogo, la presentazione del resoconto del primo modulo del progetto "un mondo nuovo da raccontare" e l'incontro-dibattito con Beatrice Testadiferro direttore del giornale "Voce della Vallesina" e rappresentante FISC (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), alla presenza dei giornalisti del territorio, di autorità civili e militari e rappresentanze delle scuole superiori della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2013 alle 19:45 sul giornale del 24 gennaio 2013 - 1135 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IzV





logoEV
logoEV