comunicato stampa
Continuano i corsi promossi dall’Anteas

Molto frequentati, infatti, i corsi che hanno avuto inizio lo scorso anno e che dureranno fino al prossimo novembre. Obiettivi del progetto, articolato in laboratori di animazione sociale, dei mestieri e dei saperi, è quello di promuovere attività di sostegno e di inclusione sociale per migliorare la qualità della vita di persone in condizione di disagio e difficoltà residenti nel quartiere Monticelli; creare opportunità di socializzazione e di relazioni positive e di scambio culturale; promuovere la solidarietà tra generazioni per accrescere nei giovani la curiosità e l'educazione di vita oltre che far ritrovare agli anziani un ruolo forte e significativo.
In questa direzione vanno i corsi realizzati fino ad ora e quelli che stanno per prendere il via in queste settimane e per cui sono aperte le adesioni. Dopo i corsi di decoupage e di addobbi natalizi, ha avuto inizio il corso di ‘ortolano in erba’, realizzato con la collaborazione dell’Associazione Gigaro88, a cui è ancora possibile aderire.
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di informatica, cucina e creatività. Le lezioni si terranno ad Ascoli Piceno, quartiere Monticelli, in Largo delle Ginestre n.3, Contrada Monticelli n.138. L’iscrizione ai corsi è completamente gratuita. Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare il numero 0736-344875.

SHORT LINK:
https://vivere.me/I4P